Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Domanda tecnica sui Volt.

Featured Replies

Inviato

Sarà anche banale, ma per me che non ho fondamenti di elettronica non lo è.

Un pedale che richiede 12VAC può anche ricevere i 9VDC? Dato che alcuni costruttori dichiarano alcuni pedali funzionare in questo modo (mi pare la MusicomLab) e un mio amico ha un Ibanez Tube King OD che ha il suo alimentatore AC vorrebbe sapere se potrebbe farlo funzionare a 9VDC.

Thanks

Inviato

Mi sembra impossibile che una roba alimentata ad alternata possa andare anche in continua. Per quel che ne capisco io...

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

non è impossibile,i vecchi Boss che funzionavano con 9VAC potevano andare anche a 12VDC,il Musicomlab nelle prime versioni,il Line6 DL4 va anche con 9Vdc.

Nei pedali valvolari generalmente no se utilizzano un trasformatore per elevare la tensione,ma mi sembra non sia il caso del TK.

Inviato
  • Autore

non è impossibile,i vecchi Boss che funzionavano con 9VAC potevano andare anche a 12VDC,il Musicomlab nelle prime versioni,il Line6 DL4 va anche con 9Vdc.

Nei pedali valvolari generalmente no se utilizzano un trasformatore per elevare la tensione,ma mi sembra non sia il caso del TK.

Ecco appunto... ricordavo bene. In ogni modo si dovrà rassegnare ad alimentarlo con il suo alimentatore!

Grazie a tutti!

Inviato

Il tube King OD nuova versione alimenta la valvola a 100 Volts...quindi dovrebbe avere il trasformatore interno. La vecchia versione non so.

In ogni caso quel pedale non può essere alimentato a 9 VDC.