Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao Ragazze,

Ho delle semplici richieste:Mi servirebbe una modulazione diversa dal Phaser che uso con gran godimento.

I riferimenti sonori sono : Dark Wave,Nu wave,noise alternative..

Purtroppo NON ho molti soldi da potere spendere e rischiare acquistando a cazzo..

tecnicamente mi piacerebbe:

-Box piuttosto contenuto,ingressi se possibile dall'alto.

-Nessuna esigenza strana in mA ,molto meglio se 9V

-Costo entro le 200€

Non consigliatemi chorus alla vasco rossi...quel sound no proprio.

SOTTO Con Le idee!!

Inviato

Non so se sia adatto o meno ai generi che hai indicato, ma per me il flanger Hartman è La modulazione...

Inviato

quoto un bel flanger a 4 controlli!

ma anche un repeater percussion (ci sta sempre e ovunque, più dei classici tremoli surf fuori genere per la NW)

o un ring modulator (alla devo)

tele2-det.jpg

devo5.jpg

Inviato

Te lo consiglio perché c'è l'ho e ti assicuro che se vuoi avere un ring mod un phase un vibe un fuzz ed un fuzz ottave è tutto qui....quindi.....

Crystall dagger 

Inviato

Te lo consiglio perché c'è l'ho e ti assicuro che se vuoi avere un ring mod un phase un vibe un fuzz ed un fuzz ottave è tutto qui....quindi.....

Crystall dagger 

eh in pedalierà ho già il fuzz con ottava,il phase..e prendere una cosa del genere è sprecata.

• Like 1
Inviato

Sinceramente..Tu un octron 2 e un phase 90 7'74 li daresti via? ;)

Si....basta essere così attaccati alle cose.... :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Scherzi a parte sull'octron avrei qualche pensiero per il phase francamente senza remore  ;)

Inviato

a scanzo equivoci ..

L'hartman a me non piace come Flanging...per me è più chorus like.

A me invece piace proprio per quello... :sorrisone:

Inviato

Bè chorus e reverb con volendo una goccia di tremolo dove serve... Per quel come intendo io il termine new wave

sottoscrivo il buon Marco! Oby, io starei attento a prendere un effetto di modulazione troppo particolare...rischi poi di usarlo davvero col contagocce! Andrei di Cosmichorus, altrimenti se te ne freghi del mio consiglio vai di Earthquaker Devices, un Arpanoid o un Organizer... (così poi me li fai provare)!

:P  :P 

Inviato

Smith ha sempre usato pedali Boss, ma i suoni dei Cure si riproducono facilmente anche con MXR, Ibanez/Maxon ecc. Con Hartman/EH la cosa di fa un po' più difficile, almeno sul versante flanger: su alcune cose ci si può andare vicino, su altre molto meno.