ming Inviato Ottobre 22, 2014 Segnala Inviato Ottobre 22, 2014 perdonate l'ignoranza in materia ma... ho alimentato il Bogner blue con un alimentatore Zoom (mod. AD-16E) (che mi era stato dato precedentemente in negozio x alimentare il pedalino Lehle Parallel Mixer). L'alimentatore ha queste caratteristiche: input: AC100-240V 50/60 HZ OUTPUT: DC9.0V 0.5A ma il pedale produce un fastidioso rumore hum... Che cos'ha l'alimentatore che non va...? se devo comprarne un altro con quali caratteristiche x questo pedale..?? Grazie a tutti x l'aiuto prezioso ...! Cita
Luca77 Inviato Ottobre 22, 2014 Segnala Inviato Ottobre 22, 2014 da questo thread: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/16452-bogner-ecstasy-blue/?p=367361 [...]Sul fronte alimentazione invece il pedale lavora a regime con soli 60mA ma all'accensione ne richiede più di 100 quindi una normale uscita della Power Pedal ad esempio non è sufficiente a superare il power-up [...] EDIT: pensavo fosse un problema di amperaggio insufficiente, ma avevo letto male. I 0.5A del tuo alimentatore dovrebbero bastare... a questo punto non saprei cosa quale potrebbe essere il problema. Cita
Guest Auro Inviato Ottobre 22, 2014 Segnala Inviato Ottobre 22, 2014 Con un semplice Harley Benton Powerplant alimentavo senza alcun problema il Red ed il Blues insieme. Cita
ming Inviato Ottobre 22, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2014 si ma...quello che continuo a non capire è cosa c'è nell'alimentatore che non va.. i parametri sembrano essere perfetti...! Cita
SoldOut Inviato Ottobre 22, 2014 Segnala Inviato Ottobre 22, 2014 Potrebbe dipendere dall' alimentatore, se è di tipo switching... Dovresti provare con uno di quelli belli con le uscite isolate... A me succede alcune volte utilizzando l' alimentatore Strymon da 9 Volt anche collegato ad un solo pedale. Cita
ming Inviato Ottobre 22, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2014 Potrebbe dipendere dall' alimentatore, se è di tipo switching... Dovresti provare con uno di quelli belli con le uscite isolate... A me succede alcune volte utilizzando l' alimentatore Strymon da 9 Volt anche collegato ad un solo pedale. Mi interessa questa precisazione...!Cosa significa di tipo switching..? Cita
Guest Auro Inviato Ottobre 22, 2014 Segnala Inviato Ottobre 22, 2014 Potrebbe dipendere dall' alimentatore, se è di tipo switching... Dovresti provare con uno di quelli belli con le uscite isolate... Non mi pare che l'Harley Benton abbia le uscite isolate, eppure, come dicevo prima, io riuscivo ad alimentarci sia il Bogner Red che il Blue, senza rumori di fondo o problemi di altro genere. Cita
SoldOut Inviato Ottobre 22, 2014 Segnala Inviato Ottobre 22, 2014 Se non sbaglio (ma sono molto ignorante in materia) gli alimentatori tipo switching funzionano con una tecnologia diversa rispetto a quelli standard (lineari). Uno dei vantaggi è quello di essere più efficienti e di scaldare meno, per cui si riescono a ridurre dimensioni e costi. Uno degli svantaggi è l' introduzione di disturbi elettromagnetici nei circuiti alimentati. Non mi pare che l'Harley Benton abbia le uscite isolate, eppure, come dicevo prima, io riuscivo ad alimentarci sia il Bogner Red che il Blue, senza rumori di fondo o problemi di altro genere.Consigliavo il test con un alimentatore con le uscite isolate per fugare ogni eventuale dubbio relativo al pedale. Cita
Recommended Posts