Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, mi serve una custodia morbida che vada bene sia per le strato sia per l'ibanez sette corde. Adesso uso l'originale fender che mi hanno dato con la road worn ma sta andando letteralmente a pezzi. Vorrei una costodia robusta e fatta bene che mi duri un bel pò. Budget?  sui 150 max , consigliatemi!

Inviato

Io ne ho una da forse 10 anni, della Damon. Na roba da 30 euro e nemmeno, ormai ha la maniglia laterale un po' scucita e una cerniera di una tasca che non va granché, ma boh, spendere 2cento euro per una custodia mi sembra veramente una cazzata.

E l'ho scarrozzata a destra e sinistra tra prove, serate, jam, e un sacco di situazioni.

Inviato

Non so... Io ho fatto un calcolo e considerando i 2mila e passa euro di pedali, duecento euro mi sembrava una cifra accettabile. Poi oh, anche la valigia di mia nonna me li fa portare in giro ed ha una maniglia ;)

Inviato

guarda le mono. http://monocreators.com/guitarist/

io la ho presa per la pedaliera ed è una bomba.

c'è anche una versione per portare due chitarre insieme.

sul prezzo temo si superino le 200 euro, ma se le custodie per chitarra son fatte come quella per la pedaliera...allora hai fatto bingo!

... quoto, io ho questa ed è uno spettacolo:

http://monocreators.com/vertigo-electric-guitar-grey/

... ci scarrozzo pure le LP senza patema alcuno...  in effetti costa sui 200, però per quanto mi riguarda ne è valsa ampiamente la pena...

Inviato

... quoto, io ho questa ed è uno spettacolo:

http://monocreators.com/vertigo-electric-guitar-grey/

... ci scarrozzo pure le LP senza patema alcuno...  in effetti costa sui 200, però per quanto mi riguarda ne è valsa ampiamente la pena...

Molto molto bella! da proprio l'impressione di essere robusta e costruita bene. Su mercatino si trova a 175 euro, quasi quasi.. sto cercando una costodia morbida robusta perchè voglio pensionare ( cioè mettere in garage) tutte le custodie rigide, che non uso mai, ed usare solo la morbida che è perfetta per i miei spostamenti. Almeno libero un pò di spazio nel mio piccolo studio

Inviato

Molto molto bella! da proprio l'impressione di essere robusta e costruita bene. Su mercatino si trova a 175 euro, quasi quasi.. sto cercando una costodia morbida robusta perchè voglio pensionare ( cioè mettere in garage) tutte le custodie rigide, che non uso mai, ed usare solo la morbida che è perfetta per i miei spostamenti. Almeno libero un pò di spazio nel mio piccolo studio

... guarda, io ne sono strasoddisfatto davvero, robustissima e rifinitissima.... ovvio che al momento mi si è un po' storto il naso a spendere una cifra non da poco per una custodia morbida, ma poi presa in mano e testata devo dire che la spesa la vale tutta... già solo il fatto di avermi consentito di "pensionare" le custodie rigide delle LP non è da poco poi!

Inviato

... guarda, io ne sono strasoddisfatto davvero, robustissima e rifinitissima.... ovvio che al momento mi si è un po' storto il naso a spendere una cifra non da poco per una custodia morbida, ma poi presa in mano e testata devo dire che la spesa la vale tutta... già solo il fatto di avermi consentito di "pensionare" le custodie rigide delle LP non è da poco poi!

Infatti mi sa che la prendo, tra una cosa e l'altra la tredicesima è già ben che spesa :facepalm:

Inviato

Mmmmhhh, ma davvero ci scarrozzi anche la LP senza paura? :blink:

Ha qualche genere di accortezza per la protezione della paletta? Nel senso è rigida la parte superiore?

Non capisco dalle foto online.

Inviato

Mmmmhhh, ma davvero ci scarrozzi anche la LP senza paura? :blink:

Ha qualche genere di accortezza per la protezione della paletta? Nel senso è rigida la parte superiore?

Non capisco dalle foto online.

.. senza paura alcuna... guarda, per capire bene dovresti prenderne una in mano... è una custodia "morbida" ma in realtà il "guscio" è rigidino, non si piega (poi certo che se ci salti sopra con gli anfibi, ma vabbé :sorrisone: )... inoltre, come vedi dalle foto c'è quella spece di guida per il manico (Headlock) che lo tiene fermo.... per dirti, nel noto negozio Torinese dove la presi per convincermi all'acquisto il tipo ci mise dentro una Gib LP standard presa a caso dall'esposizione e poi cominciò a sbattere la custodia (con chitarra dentro eh :facepalm: ) per terra, con forza, ripetutamente....