Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

come da titolo, budget dai 200 ai 400€, dipende da  quanto spendo per l'attenuatore.

I suoni da registrare  (su una 2x12) sono molto basici,vintage, grezzi, blues,saturazioni non esasperate (salvo qualcosina coi fuzz), modulazioni pochissime. Insomma, mi sta a cuore che il suono sia caldo e vintage!

Necessità del doppio microfono?

PS:io ho già uno Zoom H2n

Cosa mi consigliate?

Inviato

anche il Sennheiser e906 va molto bene, la resa è simile a quella dell'MD409 che anche ho usato qualche volta.

Ho avuto buoni risultati anche accoppiando al microfono dinamico un ribbon come il Beyer M 160 un po' più indietro per prendere un po' di stanza

Inviato

anche il Sennheiser e906 va molto bene, la resa è simile a quella dell'MD409 che anche ho usato qualche volta.

Ho avuto buoni risultati anche accoppiando al microfono dinamico un ribbon come il Beyer M 160 un po' più indietro per prendere un po' di stanza

di questi ce ne sono a decine su mercatino, tra i 150 e i 180€, è lo stesso oppure si tratta di una riedizione?

Grazie