Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

In che senso? Installi ed usi i suoi no?

Avrei risposto anche io così. Poi mi avete incuriosito ed ho controllato:

http://it.wikipedia.org/wiki/Audio_Streaming_Input_Output

Credevo che gli ASIO si usassero per le schede audio da due soldi (come la mia). Invece scopro che anche le blasonate li usano, come già scritto da Stronghand.

A parte questo, io suono unicamente con VST e driver "Asio for All" e latenza non la percepisco. 2-8 millisecondi sfido a sentirli. Come PC ho un I3 (quindi modesto) e RAM più che sufficiente (6GB). In questi software ciò che conta è la CPU.

Inviato

Quoto, io ho una tascam us 122 mk2, su un pc i5 2500k con 8 gb di ram, e non sento assolutamente latenza! Prima suonavo con un pentium 4 e mi collegavo al pc tramite l'ingresso della scheda integrata, passando per una pedaliera digitale in stand by per rafforzare e gestire meglio il segnale....Ti posso dire che i driver asio le hanno tutte le schede audio, dipende dalla scheda la differenza! Cmq per incominciare vanno benissimo quelle che ti hanno detto, cmq per me il midi è una cosa che potrebbe sempre tornare utile, con una tastiera midi assegni i suoni che vuoi e puoi comporre senza dover trascrivere tutto sull'editor midi di cubase! Infatti appena ho 2 lire disponibili la prendo una molto entry level...