Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Philip Sayce

Featured Replies

• Risposte 59
  • Visite 6,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Inviato

Io lo seguo da un po', secondo me è molto bravo, peccato che ha annullato il tour europeo, mi piacerebbe molto vederlo live!

Inviato
  • Autore

Anche a me interessa molto ultimamente però potrebbe suonare qualche nota in meno sulla chitarra :-P 
A volte mi pare eccessivo 

Inviato

Si, live tende a fare un po' il fenomeno, però le canzoni sono molto belle:

Inviato

Io lo seguo da un po', secondo me è molto bravo, peccato che ha annullato il tour europeo, mi piacerebbe molto vederlo live!

Ma non doveva partecipare a SHG quest'anno?

Inviato

Si sente che è cresciuto a pane e srv.

Mano destra iper sciolta,come quella del maestro. Quoto El Swan

Inviato

a me pare nettamente più hendrixiano che SRVesque, c'ha cmq un suono strepitoso sempre!! anche se mi piace più dal vivo che in studio

Inviato

Hendrix , Freddie King, SRV a colazione .................una bestiaccia e suono strepitoso..........

Inviato

ha anche un gruppo coi controcoglioni, il batterista mi piace moltissimo!

Inviato
  • Autore

Fa piacere che l'impressione è condivisa :)
Mi sembrava strano che non se ne fosse parlato nel forum e ho proposto il 3d :D

• 5 months later...
Inviato

Posto anche qui. Tone is in the hands

Quotone

Dopo aver sentito il video (l'intervista) mi sono ricordato di averlo ascoltato diversi anni fa dal vivo, rimanendo impressionato, con Jeff Healey ma ancor prima anche a Pistoia Blues nei primi anni 2000 come secondo (per modo di dire) chitarrista di Son Seals. Era un ragazzino e già spaccava il culo

Qualche info sul suo rig

http://thehub.musiciansfriend.com/artist-interviews/philip-sayce-creating-music-from-the-roots-up

Inviato

Davvero bravissimo e trovo anche io che sia molto Hendrixiano.....forse e' proprio questo che non mi piace, scimmiotta troppo hendrix, anche nel sound, poco originale a mio avviso.

Inviato

Davvero bravissimo e trovo anche io che sia molto Hendrixiano.....forse e' proprio questo che non mi piace, scimmiotta troppo hendrix, anche nel sound, poco originale a mio avviso.

Certo è palese che abbia ascoltato Hendrix e Srv a tonnellate, si sente nel suono, nei fraseggi, ma non è un clone o uno che "scimmiotta", ha una sua personalità, una bella voce, lavora sul suono, è coerente con le sue origini

Potrebbe essere milionario se scrivesse 4 cazzatine pop come Mayer, la faccia da angelo per le ragazzine ce l'ha, la tecnica per buttar giù 3 giri commerciali non gli manca,ma se ne fotte e va giù di blues.

Certo non è un sound originalissimo, ma suona texas blues di base, i suoni son quelli

:music1:

Inviato

La penso esattamente come te.....ma io sono poco diplomatico! :))

Inviato

Certo non è un sound originalissimo, ma suona texas blues di base, i suoni son quelli

:music1:

Firmerei con il sangue x riuscire a tirarlo fuori io quel sound poco originale!!!!!!!   :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Ragazzi cmq io il termine "scimmiottare" nella musica lo associo a colui che vuole imitare,ma non riuscendoci basa le proprie esibizioni sulla gestualità,sul vestiario e altre minchiate simili..Quando si parla di chitarristi tipo Sayce o Eric Gales il termine scimmiottare mi sembra un pò riduttivo...

Inviato

Beh diciamo che purtroppo lo "scimmiottamento" è d'obbligo...nessuno può permettersi di avvicinarsi a chi questo stile l'ha inventato partendo dal blues dei neri. Di Jimi ce n'è stato uno solo e mai nessuno potrà toglierlo dal trono, ci si può più o meno avvicinare e si può più o meno prendere spunto.

E' come tentare di emulare Mozart o Michelangelo...o Shakespeare.

Philip non scimmiotta, si ispira e suona da paura.

Io sto nettamente passando dalla parte dei sostenitori del suono nelle dita, cmq...

Inviato

Beh diciamo che purtroppo lo "scimmiottamento" è d'obbligo...nessuno può permettersi di avvicinarsi a chi questo stile l'ha inventato partendo dal blues dei neri. Di Jimi ce n'è stato uno solo e mai nessuno potrà toglierlo dal trono, ci si può più o meno avvicinare e si può più o meno prendere spunto.

E' come tentare di emulare Mozart o Michelangelo...o Shakespeare.

Philip non scimmiotta, si ispira e suona da paura.

Io sto nettamente passando dalla parte dei sostenitori del suono nelle dita, cmq...

si, non c'è storia, il resto è fuffa.

Ovvio che noi fLoci continueremo a farmi mille pippe su rig della madonna, e a spendere sempre più, ma il sound che Philip tira fuori da un combetto da 200€ è impressionante. E il merito sono pronto a scommettere che non sia dello Yamaha  :sorrisone:

Inviato

A su questo nn ci piove........una volta c'era un video di beck, mi pare, che suonava con una chitarrina da due soldi......lo dovevate sentire......lo stesso identico suono!