Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dovendo scegliere tra i due a scatola chiusa,anche perché impossibile avere la possibilità di provarli assieme,quale mi consigliereste?

Sound ricercato simil valvolare e più naturale possibile,genere Blues e simili.

Differenza tra Tim vers.1 e vers. 2?

L'Honey in quante versioni esiste ed eventuali differenze?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.  :smile:

• Like 1
Inviato

Se non li conosci o non li hai sentiti entrambi direi TIM, naturale e adatto al genere... l'Honey è bellissimo imho, ma è un po' più particolare, sec me va provato. Poi non ricordo come suonasse il Bearfoot rispetto al BJFE. Cmq Sergio ricordo che aveva fatto una versione davvero fedele all'originale BJFE, senti lui che ne pensa.

p.s.: ho spostato nella sezione Radio Effetti ;)

Inviato

mai provato il tim, ma l'honey di sergio messo in mezzo tra una strato e un bassman è di una bellezza disarmante, non c'è bisogno d'altro (imho)

Inviato

ma infatti, sono d'accordo con nick.

io ho avuto il bearfoot, e lo trovo molto naturale come timbro, ovvio, non è un clean boost , ricco di armoniche, mi piaceva molto proprio con strato + ampli fender (blues deluxe  e bassman)

certo se cerchi un OD che è quasi un clean boost forse è meglio il TIm...ma cheppalle però!!! :P

Inviato

Dovendo scegliere tra i due a scatola chiusa,anche perché impossibile avere la possibilità di provarli assieme,quale mi consigliereste?

Non è proprio impossibile, io ho il TIM v2 e l'HB di Sergio MNK, se facessimo un miniraduno milanese potresti provarli entrambi.

(oppure passi a prenderli e te li provi con calma a casa, però un miniraduno... sono anni che vorrei provare la tua testata Mad Professor :baval: ) 

• Like 1
Inviato

Se non li conosci o non li hai sentiti entrambi direi TIM, naturale e adatto al genere... l'Honey è bellissimo imho, ma è un po' più particolare, sec me va provato. Poi non ricordo come suonasse il Bearfoot rispetto al BJFE. Cmq Sergio ricordo che aveva fatto una versione davvero fedele all'originale BJFE, senti lui che ne pensa.

p.s.: ho spostato nella sezione Radio Effetti ;)

Sorry  ;)

Inviato

Non è proprio impossibile, io ho il TIM v2 e l'HB di Sergio MNK, se facessimo un miniraduno milanese potresti provarli entrambi.

(oppure passi a prenderli e te li provi con calma a casa, però un miniraduno... sono anni che vorrei provare la tua testata Mad Professor :baval: ) 

Vada per il miniraduno :smile:

Inviato

Vada per il miniraduno :smile:

chissà perchè non ho mai realizzato che tu fossi a Milano...

(intanto lustra la CS40 che il miniraduno lo organizziamo presto... B) )

Edit: l'HB l'ho sempre trovato scuretto...

Inviato

Con "naturale" intendi trasparente? Io ho provato solo l'honey bee (ma quello BFJE) e non è trasparante, ma aggiunge una certa quantità di medi. L'altro non l'ho mai provato. 

PS: hai toppato sezione. ;)

Non associo l'essere naturale a trasparenza per forza,insomma può essere anche colorato.

L'importante è che non mi dia quella sensazione di finto sotto le dita

Inviato

In casa bearfoot preferisco l'honey beest al bee...ha un controllo di pregain che lo impreziosisce tantissimo. Altrimenti sempre su quello stile senti il Wessex di bogner.... Il punto è capire cosa cerchi "di più" visto che,per quel che se ne dica se ne dica,bene o male,sono un bel po tutti intercambiabili a livello base...sono le sfumature a renderli "belli".

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Inviato

io adoro l'Honey bee. Bearfoot più aperto, meno ciccio, meno dinamico del bjfe (la differenza la sente chi suona, difficilmente chi ascolta) ma lo preferisco.

Comunque non è trasparente e molto differente dal Tim secondo me.

Il Tim mi piace molto ma alla fine preferisco gli OD con più personalità e con i medi presenti.

L'honey bee boosta gli altri pedale in modo splendido secondo me