Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Custom-8_Dingwall.jpg

Di recente ho scoperto questa peculiarità. Mi son documentato e ne comprendo lo spirito acustico.

Chi ne avesse provata una, come si è trovato con l'ergonomia?

P.S.

la chitarra è scelta a caso.

Inviato

A francoforte ho provato una blacmachine 7 corde fanned e mi è sembrata comoda, forse addirittura più comoda rispetto alla mia ibanez rg7

Mi sa che sia un po' come lo scalloped: abitudine.

Sarei curioso di provarla sugli accordi.

Grazie  ;)

Mi ricorda un po' la tastiera ergonomica di Microsoft, che però non vuole nessuno:

comfort_laser_1.jpg

P.S.

i tasti inclinati ci sono anche per le chitarra a 6 corde.

Inviato

ho provato una chitarra con la tastiera fanned, è comoda, non ci piove.

ho deciso di non prendere mai una chitarra con una tastiera del genere proprio per non abituarmici.

dopo averla provata per un'ora, tornare sui tasti normali, mi è sembrato come partecipare ad una gara di corsa ad ostacoli!

stesso effetto sulle fretless...

Inviato

ho deciso di non prendere mai una chitarra con una tastiera del genere proprio per non abituarmici.

dopo averla provata per un'ora, tornare sui tasti normali, mi è sembrato come partecipare ad una gara di corsa ad ostacoli!

stesso effetto sulle fretless...

Eh sì, temo che si debba fare una scelta. Dimmi qualcosa anche sulla freetless che mi stuzzica molto!

Tanto tempo fa ho già dovuto fare scelte così radicali. La prima fu sulla plettrata sweep (non gli arpeggi) e rinunciai esattamente per il timore dell'abitudine (e limitazioni della suddetta). Non che abbia mai raggiunto livelli accettabili, ma dopo ore che provi, tornare all'alternata è davvero dura.

La seconda fu quando mi tagliai le unghie (senza le quali non so arpeggiare) a vantaggio del tapping a millemila ditI (che poi non ho mai voluto imparare :lol: ). Fortunatamente oggi è passato la moda. In compenso c'è ancora quella degli arpeggi sweep: pare che se uno non sfoggia due arpeggi sweep, non sappia suonare.

Le unghie ho provato a farmele ricrescere, ma mi danno davvero fastidio. Ne ho parlato con Dado77.