Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ok,la domanda è molto diretta:

Chi di voi usa chitarre baritone?

Che accorgimenti avete per una accordatura simil baritona sulle vostre chitarre "normali"?

Chiedo perchè se tutto va bene dovrei iniziare a suonar con questo tipo di accordatura.

per farvi capire:

• Like 1
Inviato

L'unico accorgimento sono corde molto molto spesse oltre ad un buon setup, però per queste accordature veramente basse, ai fini di una intonazione ottima, conviene una chitarra o almeno un manico baritono! Io il massimo a cui sono sceso è stato il canonico SI, quello delle 7 corde diciamo! Ma oltre secondo me bisogna andarci davvero pesante con le scalature, conta che io accordato 5 semitoni sotto, quindi come se fossi una 7 corde senza il cantino, usavo 13-62, se questo è un fa#-fa- o a ddirittura mi direi di andare su baritone medie (si, ho detto MEDIE, le 13-62 sono baritone light!!!!) quindi sui bassi ci spingiamo verso i 70-75...

Inviato

Io in B suono con le 14-68, su una ltd ec500, quindi con scala corta (tipo LP). Non ho problemi di tensione nè di intonazione con questa scalatura, ho solo dovuto allargare il buco della meccanica della sesta corda :D

Inviato

Drop A senza remore! Con le .12 o .13 vai comunque tranquillo se suoni con una "scala normale".

Un mio amico usa una LTD scala 24 3/4" in B/drop A e sta usando le .12, si trova piuttosto bene  ;)

Inviato

Che simpatica musica dimmerda :banana:

Obone la grezzitudine la concedo solo a te quando usi la stinger davanti al badcat tirato a canna e fai i powercord e resti a farti spettinare.

Inviato

Obone la grezzitudine la concedo solo a te quando usi la stinger davanti al badcat tirato a canna e fai i powercord e resti a farti spettinare.

Che scena, quanta soddisfazione gli si leggeva in faccia. :metal: