Inviato Novembre 8, 201411 anni comment_370904 Erano anni che lo volevo provare, mo se non mi pigliavo quello di Fra, non facevo bene! Piccola demo: This post has been promoted to an article Segnala
Inviato Novembre 9, 201411 anni comment_370959 Bello e dai suoni molto vintaggiosi, soprattutto la sezione eq molto efficace. Il tutto mi ha spiazzato perchè pensavo fosse un pedale (come dal nome stesso) MOOOOLTO aggressivo... e invece... Della stessa serie ho avuto per parecchio tempo il BluesBreaker, altro gran pedalone!!! Segnala
Inviato Novembre 9, 201411 anni Autore comment_370965 Thanks! si io non sono per niente un esperto di high-gain, ma non mi pare per niente aggressivo! Segnala
Inviato Novembre 11, 201411 anni comment_371119 È un Gran pedale. Confermo, senza stare a ribadire ulteriormente il rapporto qualità/prezzo :-) Non ha un escursione di gain ampia come farebbe credere il nome, ma con un humbucking al ponte e pompando su gain e contour dá ottime soddisfazioni anche in quei territori , con una voce molto 80/90ies Segnala
Inviato Novembre 13, 201411 anni comment_371344 Uno dei pedali che ho da più tempo (credo di averlo preso nel 1998 o giù di lì). Poi qualche anno fa l'ho fatto moddare (true-bypass, sostituzione di qualche componente, saldature rifatte) soprattutto per avere più volume. Effettivamente, nonostante il nome, non è un pedale hi-gain (certo, se ci spingi una JCM800 già inca**ata...). A me piace molto col Contour a ore 3 se non di più, gain quasi a palla, mid-scoop bestiale ma suono incredibilmente '90s... Segnala
Inviato Novembre 14, 201411 anni comment_371434 Uno dei pedali che ho da più tempo (credo di averlo preso nel 1998 o giù di lì). Poi qualche anno fa l'ho fatto moddare (true-bypass, sostituzione di qualche componente, saldature rifatte) soprattutto per avere più volume. Effettivamente, nonostante il nome, non è un pedale hi-gain (certo, se ci spingi una JCM800 già inca**ata...). A me piace molto col Contour a ore 3 se non di più, gain quasi a palla, mid-scoop bestiale ma suono incredibilmente '90s... Provato questo di Dan... da sbavo... veramente un pedalozzo figo Segnala
Inviato Novembre 14, 201411 anni comment_371442 E' il mio pedale storico... per un periodo ne ho avuti addirittura 3, adesso me n'è rimasto soltanto uno, quello che suonava meglio del trio: ecco, una cosa interessante è che ci sono differenze abbastanza marcate tra un esemplare e l'altro, probabilmente la selezione dei componenti era fatta con tolleranze piuttosto alte Segnala
Inviato Novembre 14, 201411 anni comment_371543 non esiste selezione dei componenti Sì, intendevo quello... non si era colta l'ironia? P.S. La Marshall è storicamente una casa che fin dai primi, idolatrati, ampli... ha sempre montato un po' tutto quello che aveva a disposizione al momento... c'è stato un periodo in cui ci divertivamo a scommettere su quello che avremmo trovato dentro le plexi Segnala
Inviato Novembre 15, 201411 anni comment_371662 Sì, intendevo quello... non si era colta l'ironia? P.S. La Marshall è storicamente una casa che fin dai primi, idolatrati, ampli... ha sempre montato un po' tutto quello che aveva a disposizione al momento... c'è stato un periodo in cui ci divertivamo a scommettere su quello che avremmo trovato dentro le plexi come tutte le produzioni industriali... Segnala
Inviato Novembre 18, 201411 anni comment_372032 L'unica volta che l'ho sentito ( si fa x dire ..) è nel Video di Braido, su una plexi 1987 mi pare ... Gran suono ! Segnala
Inviato Novembre 25, 201411 anni comment_373150 l'ho avuto per vent'anni... gran pedale davvero! ottimo per sonorità anni '90 mi piaceva tanto spingerlo con un ts o usarlo sulla mia vecchia jcm800 (quanto mi manca!!!) Cosa non da poco è caduto mille volte e una volta mi ci hanno anche vomitato birra sopra ma lui non mi ha mai abbandonato. L'ho venduto perchè a forza di stare qui dentro sono diventato compulsivo e ho cominciato a comprare un sacco di roba che non mi serve Segnala
Inviato Novembre 3, 2025 Nov 3 comment_622161 Scusate se riuppo, m'ha preso la scimmia per sto pedale, versione vintage... E' un pedale molto scavato come dist? Non amo le distorsioni scavate o metal, ma quelle '90 si, decisamente. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.