Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Marshall Shredmaster

Featured Replies

Inviato

Bello e dai suoni molto vintaggiosi, soprattutto la sezione eq molto efficace.

Il tutto mi ha spiazzato perchè pensavo fosse un pedale (come dal nome stesso) MOOOOLTO aggressivo... e invece...

Della stessa serie ho avuto per parecchio tempo il BluesBreaker, altro gran pedalone!!!

 

:beer:

Inviato
  • Autore

Thanks!

si io non sono per niente un esperto di high-gain, ma non mi pare per niente aggressivo!

Inviato

È un Gran pedale. Confermo, senza stare a ribadire ulteriormente il rapporto qualità/prezzo :-)

Non ha un escursione di gain ampia come farebbe credere il nome, ma con un humbucking al ponte e pompando su gain e contour dá ottime soddisfazioni anche in quei territori , con una voce molto 80/90ies

Inviato

Uno dei pedali che ho da più tempo (credo di averlo preso nel 1998 o giù di lì). Poi qualche anno fa l'ho fatto moddare (true-bypass, sostituzione di qualche componente, saldature rifatte) soprattutto per avere più volume.

Effettivamente, nonostante il nome, non è un pedale hi-gain (certo, se ci spingi una JCM800 già inca**ata...).

A me piace molto col Contour a ore 3 se non di più, gain quasi a palla, mid-scoop bestiale ma suono incredibilmente '90s...

Inviato

Uno dei pedali che ho da più tempo (credo di averlo preso nel 1998 o giù di lì). Poi qualche anno fa l'ho fatto moddare (true-bypass, sostituzione di qualche componente, saldature rifatte) soprattutto per avere più volume.

Effettivamente, nonostante il nome, non è un pedale hi-gain (certo, se ci spingi una JCM800 già inca**ata...).

A me piace molto col Contour a ore 3 se non di più, gain quasi a palla, mid-scoop bestiale ma suono incredibilmente '90s...

 

Provato questo di Dan... da sbavo... veramente un pedalozzo figo

Inviato

E' il mio pedale storico... per un periodo ne ho avuti addirittura 3, adesso me n'è rimasto soltanto uno, quello che suonava meglio del trio: ecco, una cosa interessante è che ci sono differenze abbastanza marcate tra un esemplare e l'altro, probabilmente la selezione dei componenti era fatta con tolleranze piuttosto alte ;)

Inviato

non esiste selezione dei componenti

 

Sì, intendevo quello... non si era colta l'ironia?

;)

 

P.S. La Marshall è storicamente una casa che fin dai primi, idolatrati, ampli... ha sempre montato un po' tutto quello che aveva a disposizione al momento... c'è stato un periodo in cui ci divertivamo a scommettere su quello che avremmo trovato dentro le plexi :sorrisone:

Inviato

Sì, intendevo quello... non si era colta l'ironia?

;)

 

P.S. La Marshall è storicamente una casa che fin dai primi, idolatrati, ampli... ha sempre montato un po' tutto quello che aveva a disposizione al momento... c'è stato un periodo in cui ci divertivamo a scommettere su quello che avremmo trovato dentro le plexi :sorrisone:

:lol: come tutte le produzioni industriali...

Inviato

L'unica volta che l'ho sentito ( si fa x dire ..) è nel

Video di Braido, su una plexi 1987 mi pare ...

Gran suono !

Inviato

l'ho avuto per vent'anni... gran pedale davvero!

ottimo per sonorità anni '90

mi piaceva tanto spingerlo con un ts o usarlo sulla mia vecchia jcm800 (quanto mi manca!!!)

 

Cosa non da poco è caduto mille volte e una volta mi ci hanno anche vomitato birra sopra ma lui non mi ha mai abbandonato.

L'ho venduto perchè a forza di stare qui dentro sono diventato compulsivo  e ho cominciato a comprare un sacco di roba che non mi serve  :sorrisone:

  • 10 years later...
Inviato

Scusate se riuppo, m'ha preso la scimmia per sto pedale, versione vintage...

E' un pedale molto scavato come dist?

Non amo le distorsioni scavate o metal, ma quelle '90 si, decisamente.

Inviato

E soprattutto quanto cambia dal reissue.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.