cocix Inviato Novembre 14, 2014 Segnala Inviato Novembre 14, 2014 Inauguro la nuova sezione per i poveracci con la richiesta di un consiglio. In parole povere mi serve un muletto da tenere in drop C# con humbuckers, da usare esclusivamente in live o in sala, ad alti livelli di gain, per la musica ggiovane che piace tanto nei locali nostrani. Pensavo addirittura a un budget massimo di 300 euro, rigorosamente da spendere su un usato. Avevo inquadrato i modelli "budget" Jackson, trovando in zona una performer PS3 (tipo Randy Rhoads) con ponte fisso, per puro caso ho trovato anche online una recensione del buon Tibiuccio : http://www.tibiuccio.it/jackPS3.htm Voi cosa mi consigliereste? Denghiù
marco_white Inviato Novembre 14, 2014 Segnala Inviato Novembre 14, 2014 PRS SE, almeno é anche ggiovane esteticamente.
Ragionier Randa Inviato Novembre 14, 2014 Segnala Inviato Novembre 14, 2014 Se la trovi sui 300€ io dico Cort con Emg!!
Mr.Furla Inviato Novembre 14, 2014 Segnala Inviato Novembre 14, 2014 Una qualsiasi strato costo zero con un EMG al ponte. Fine.
Konkey Dong Inviato Novembre 14, 2014 Segnala Inviato Novembre 14, 2014 Fallo Cociss, diventi automaticamente il mio ghitarhiro! :ult-aaaaa (6):
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 14, 2014 Segnala Inviato Novembre 14, 2014 te lo stavo per dire io: hello kitty con super distortion al ponte
cocix Inviato Novembre 16, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 16, 2014 te lo stavo per dire io: hello kitty con super distortion al ponte Potrebbe succedere...
Luca77 Inviato Novembre 16, 2014 Segnala Inviato Novembre 16, 2014 Ma non ho mai capito che roba è... la Fender fa un modello con il disegno di Hello Kitty? Squier Hello Kitty e Badtz Maru... non so se ancora in produzione, ma erano abbastanza famosi. Epiphone rispondeva con l'Sg Emily The Strange.
cocix Inviato Novembre 17, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 17, 2014 macchè, so di compensato. Infatti un bell'EMG che farebbe suonare nello stesso modo anche un barile di merda con le corde, non ce lo vedrei male. Il problema è che a 'sti livelli devi pensare quasi sicuramente a sostituire ponte, meccaniche e capotasto quando va bene, altrimenti spesso occorre pure la rettifica.
cocix Inviato Marzo 24, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 24, 2015 Se la trovi sui 300€ io dico Cort con Emg!! Alla fine il ragioniere ha sempre ragione (lol) ecco cosa è saltato fuori dopo una lenta e lunga ricerca :D La chitarra è una Cort G290 e fu recensita molto bene dal buon Tibiuccio nel suo sito: http://www.tibiuccio.it/cortG290emgbb.htm Che dire, per il prezzo a cui si trova nell'usato ha un livello di qualità molto alto, manico in birdseye con tastiera in un bel palissandro, autobloccanti sperzel, ponte wilkinson Vs100n, pickup EMG SA/SA/89 con split per l'humbucker corpo in frassino e top in acero quilted. Provata per una settimana abbondante e regge molto bene l'accordatura in Eb e in drop C#.
Konkey Dong Inviato Marzo 24, 2015 Segnala Inviato Marzo 24, 2015 E' anche parecchio bellina a vedersi.
Guest Bibo Inviato Marzo 24, 2015 Segnala Inviato Marzo 24, 2015 Bellissima! Tutta la serie G (ovviamente tralasciando le supereconomiche,che comunque sono fatte bene) è una miniera di ottimi strumenti ad un prezzo favorevolissimo,e ben diversificati come configurazione,in modo da essere adatti a tutti i gusti.
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 24, 2015 Segnala Inviato Marzo 24, 2015 ottima chitarra. io ce l'ho rossa nell'armadio
guitarGlory Inviato Marzo 25, 2015 Segnala Inviato Marzo 25, 2015 Ne ho una pure io... presa principalmente per evitare le fastidiose interferenze del monitor PC mentre faccio la messa a punto degli ampli, in realtà mi ritrovo sempre più spesso a suonare lei e meno altre chitarrazze più blasonate Ottimi legni, ottimo hardware, suonabilità da Suhr... gli EMG non sono proprio i miei pickup preferiti, ma suonano comunque bene e per l'uso che ne devo fare è perfetta. Pagata 300 euro custodia inclusa... una di quelle chitarre che ti fa dubitare di tutti i soldi spesi negli anni nei vari custom shop...
marrissey Inviato Marzo 25, 2015 Segnala Inviato Marzo 25, 2015 anche io ho un bel muletto nero HSS vero Lory?
guitarGlory Inviato Marzo 25, 2015 Segnala Inviato Marzo 25, 2015 anche io ho un bel muletto nero HSS vero Lory? Alla faccia del muletto Chitarrona!
marrissey Inviato Marzo 25, 2015 Segnala Inviato Marzo 25, 2015 Eh si vede che nelle Marche ci sapete fare in quanto a chitarre ed ampli ;-) 1
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 25, 2015 Segnala Inviato Marzo 25, 2015 che è? la gilmour ritoccata?
marrissey Inviato Marzo 25, 2015 Segnala Inviato Marzo 25, 2015 Sì è la Gilmour che mi ha fatto Romano Burini con un Suhr SSV al ponte e push-pull per mettere l'humb in parallelo...suona un po' tanto quella chitarra 1
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 25, 2015 Segnala Inviato Marzo 25, 2015 il suhr è un p.u. che mi ha sempre destato interesse.. chissà...
marrissey Inviato Marzo 25, 2015 Segnala Inviato Marzo 25, 2015 A me piace molto. Mi piacerebbe provare i Thornbuckers, da me rinominati i Trombackers, humb fatti su specifiche di Sua Maestá il Blowjobbato, perchè li ha fatti fare apposta che suonassero bene anche in pulito e crunch
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 25, 2015 Segnala Inviato Marzo 25, 2015 pensavo che se li fosse fatti fare per suonare da soli mentre trisha se lo aspira
cocix Inviato Marzo 26, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 26, 2015 Infatti l'occhio storto gli è venuto dopo un soffocone in Re minore con tanto di risucchio di mutanda nel cvlo
Recommended Posts