Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Inauguro la nuova sezione per i poveracci con la richiesta di un consiglio.

In parole povere mi serve un muletto da tenere in drop C# con humbuckers, da usare esclusivamente in live o in sala, ad alti livelli di gain, per la musica ggiovane che piace tanto nei locali nostrani.

Pensavo addirittura a un budget massimo di 300 euro, rigorosamente da spendere su un usato.

Avevo inquadrato i modelli "budget" Jackson, trovando in zona una performer PS3 (tipo Randy Rhoads) con ponte fisso, per puro caso ho trovato anche online una recensione del buon Tibiuccio :  http://www.tibiuccio.it/jackPS3.htm

Voi cosa mi consigliereste?

Denghiù

Inviato

Ma non ho mai capito che roba è... la Fender fa un modello con il disegno di Hello Kitty?  :blink:

Squier Hello Kitty e Badtz Maru... non so se ancora in produzione, ma erano abbastanza famosi.

Epiphone rispondeva con l'Sg Emily The Strange.

Inviato

macchè, so di compensato.

Infatti un bell'EMG che farebbe suonare nello stesso modo anche un barile di merda con le corde, non ce lo vedrei male.

Il problema è che a 'sti livelli devi pensare quasi sicuramente a sostituire ponte, meccaniche e capotasto quando va bene, altrimenti spesso occorre pure la rettifica.

• 4 months later...
Inviato

Se la trovi sui 300€ io dico Cort con Emg!!

Alla fine il ragioniere ha sempre ragione (lol) ecco cosa è saltato fuori dopo una lenta e lunga ricerca :D

APjOTeq.jpg?1

YBUoxd1.jpg?1

7TASgId.jpg?1

La chitarra è una Cort G290 e fu recensita molto bene dal buon Tibiuccio nel suo sito: http://www.tibiuccio.it/cortG290emgbb.htm

Che dire, per il prezzo a cui si trova nell'usato ha un livello di qualità molto alto, manico in birdseye con tastiera in un bel palissandro, autobloccanti sperzel, ponte wilkinson Vs100n, pickup EMG SA/SA/89 con split per l'humbucker corpo in frassino e top in acero quilted.

Provata per una settimana abbondante e regge molto bene l'accordatura in Eb e in drop C#.

Inviato

Bellissima! Tutta la serie G (ovviamente tralasciando le supereconomiche,che comunque sono fatte bene) è una miniera di ottimi strumenti ad un prezzo favorevolissimo,e ben diversificati come configurazione,in modo da essere adatti a tutti i gusti.

Inviato

Ne ho una pure io... presa principalmente per evitare le fastidiose interferenze del monitor PC mentre faccio la messa a punto degli ampli, in realtà mi ritrovo sempre più spesso a suonare lei e meno altre chitarrazze più blasonate :facepalm:

Ottimi legni, ottimo hardware, suonabilità da Suhr... gli EMG non sono proprio i miei pickup preferiti, ma suonano comunque bene e per l'uso che ne devo fare è perfetta.

Pagata 300 euro custodia inclusa... una di quelle chitarre che ti fa dubitare di tutti i soldi spesi negli anni nei vari custom shop...

Inviato

A me piace molto. Mi piacerebbe provare i Thornbuckers, da me rinominati i Trombackers, humb fatti su specifiche di Sua Maestá il Blowjobbato, perchè li ha fatti fare apposta che suonassero bene anche in pulito e crunch