Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho visto sul tubo il JET CITY 100 HDM e mi è sembrato molto interessante!

Questo ampli , che dovrebbe essere la versione "economica" del soldano hot rod 100 e già comprensivo di depth mod viene veramente una sciocchezza ( sul noto sito tedesco viene 555 euro in coppia con la sua 2x12!) e , visto che se ne parla molto bene mi sta punzecchiando...

qualcuno ha avuto esperienze con questa marca e modello?

• Like 1
Inviato

Vorrei prendere un ampli che suoni bello ammeregano senza spendere troppo magari per poi modificarlo e giocarci un po', il problema è che non trovo nessun negozio che ne abbia da provare e non mi fido delle prove da youtube...anche perchè quelle poche che ci sono sono pessime!

Inviato

https://www.youtube.com/user/FastRedPonyCar/videos

questi sono "abbastanza" realistici...

p.s. tieni presente che un suono soldanesco Io non lo considero ammericano però...

per me il suono distorto ammericano è più mesaggiante!

ripeto dopo aver avuto parecchi ampli sottomano sulla fascia media/bassa (marshall 800, marshall dsl, marshall 800 dual, engl fireball, engl screamer, blackstar 50 ht, bugera 6260) questo devo dire che "di suo" esce già che suona bene!

anzi devo dire che forse è quello che suona meglio di tutti senza neanche metterci le mani...

...poi ovvio.. se la dsl la porti a modificare (come qualsiasi ampli)... è un altra cosa....

Inviato

Li avevo visti quei video ma non li trovo molto esplicativi per i miei gusti , ma sul tubo tanto di video test decenti ce ne sono ben pochi in generale!

Io per americano intendo principalmente Mesa , Fender , Soldano ( 6l6 insomma) che nell'higain ha un suono molto diverso dalle frequenze inglesi.

Comunque resta che questo ampli è interessante e devo trovare dove provarlo!

• 2 weeks later...
Inviato

Hovercraft?
A quanto ho capito, sono ragazzi che moddano ampli in commercio e li rivendono.
Delle volte creano anche progetti originali.
Principalmente lavorano su teste Jet City (basta guardare la posizione di pot e pulsanti nelle loro teste, identiche tranne che nell'estetica che tral'altro è uno dei punti di forza di questi amp, sono fighi!).

Un tempo stavo trattando con un amico per uno scambio, la mia Koch per la sua Hovercraft. 
Poi ci siamo resi conto che altro non era che una Jet City rifatta esteticamente e con un paio di robe cambiate all'interno. Stessi trasformatori, stesso tutto.
Quelli di hovercraft ci ricalcano la mano parecchio, spendi anche 1k $ per una Jet City modificati. A me è scappata la voglia, anche se l'hover suonava molto bene.

Inviato

Ci sto facendo un pensiero seriamente , vorrei solo capire se posso aggiungere un secondo potenziometro di gain e uno di volume sul crunch per avere un altro canale e farlo pilotare da uno footswitch...due canali per me sono troppo pochi!devo chiedere a qualche tecnico!

:devil:

Inviato

io sto facendo un pensiero sulla 50w o forse sulla 22w, però mi frena molto il pulito (riesco ad avere un pulito suonabile? bilanciato di volume con il canale od?) e il send return (riesco a buttarci dentro dei pedali/multieffetto senza sfanculare il suono di base?)

• 2 weeks later...
Inviato

Hovercraft?

A quanto ho capito, sono ragazzi che moddano ampli in commercio e li rivendono.

Delle volte creano anche progetti originali.

Principalmente lavorano su teste Jet City (basta guardare la posizione di pot e pulsanti nelle loro teste, identiche tranne che nell'estetica che tral'altro è uno dei punti di forza di questi amp, sono fighi!).

Un tempo stavo trattando con un amico per uno scambio, la mia Koch per la sua Hovercraft. 

Poi ci siamo resi conto che altro non era che una Jet City rifatta esteticamente e con un paio di robe cambiate all'interno. Stessi trasformatori, stesso tutto.

Quelli di hovercraft ci ricalcano la mano parecchio, spendi anche 1k $ per una Jet City modificati. A me è scappata la voglia, anche se l'hover suonava molto bene.

eh no non sono così alla Hovercraft...partono dalla composizioni di preamp storici e li ricostruiscono moddandoli alle loro specifiche.

Le Jet city alla fine sono cloni cinesi dei soldano.

• 2 weeks later...
Inviato

Unica cosa ...occhio al loop effetti che dovrebbe essere come le soldano alias +4db e quindi la maggior parte dei pedali non funzioneranno essendo a -10db....se invece non vi interessa la storia pedali oppure usate solo un chorus in input ...siete a posto ...

Inviato

Io se optassi per uno di questi andrei di pedali che lavorano a +4 db : eventide , strimon , la serie doppia della boss e i pedali tipo tc nova repeater , nova delay ecc...ma penso che rimarro' senza ampli per ora visto che mi sono fermato in abito live.

• 6 months later...
  • 3 months later...