toplop Inviato Novembre 20, 2014 Segnala Inviato Novembre 20, 2014 Hanno ragione un po' tutti Quando nel lontano 2001 approcciai il "blues" lo feci iniziando con gherimur. vendetti la JCM900 per un Classic 30, non era molto adatta al genere anche se spinto alla gherimur appunto unica alternativa: provare nel canale 1 un guv'nor o, ancora più facile ed immediato un Crunch Box. Ne ho realizzati tre di recente ed appena acceso a 3/4 di gain il suono è quello. Cita
ming Inviato Novembre 20, 2014 Segnala Inviato Novembre 20, 2014 Un miserabile chitarrista di cui Mi sfugge il nome disse che il suono non lo fanno le mani ma tutto il corpo! :-)...si chiamava robben ford...ma nel merito sono d'accordo con Gau, ovviamente ci sono tipologie di strumenti adatte a qualcosa ed altri adatte ad altre..ehm...le mani sono un fattore notevole e sempre decisivo, ma come sempre, sono olimpici fattori a determinare una situazione.Concordo, ...anche perché, x esperienza , tutti i fans del " suono sta nelle mani" poi con loro hanno una strumentazione da paura o comunque molto ricercata ...Io credo che il tocco stia nelle mani ma il suono sta negli strumenti ... Altrimenti non esisterebbe il suono fender, marshall , mesa, ecc... Cita
stratowine Inviato Novembre 21, 2014 Segnala Inviato Novembre 21, 2014 Quotissimo! proprio in questi ultimi mesi mi sono reso conto di avere un sacco di bei suoni a disposizione con la roba che ho a casa, quello che manca, o che comunque va sviluppato, è il suono della mano. Sarebbe bello aprire un post per confrontarci sui diversi approci per sviluppare suoni divesi solo attraverso l'impostazione della mano Sarebbe interessante. Per quel tipo di suoni io mio orienterei verso un altro Marshall. La JCM 900 suona un pò diversa da una DSL e da una Plexi. Io proverei a tenere molto basso il preamp e spingere con un boost oppure tirare parecchio il clean e spingerlo. La 900 è stata progettata in un periodo in cui "andavano di moda" certi suoni....come posso dire....è un marshall dei '90. Cita
Recommended Posts