Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma perchè a tutti vi sta in kulos il floyd ?

 

Personalmente lo ritengo un bellissimo ponte, ma non sono più abituato a utilizzarlo. Ogni bending tirato secco scordo tutto :facepalm: . Però 25 anni fa per cambiare corde e accordare, senza i tutorial sulla rete che ti spiegano i trucchetti, bestemmiavo forte..., per non parlare della rottura di corda in concerto che ti lasciava a metà pezzo con la chitarra totalmante scordata... (meno male che nel casino che facevamo nessuno se ne accorgeva).

  • Like 1
Inviato

se la chitarra è settata bene cambi le corde ( nel frattempo tuo nipote si è sposato) la chitarra è sempre accordata ....si può perdere qualcosa ..ma siamo li e questo vale per tutte le chitarre certo se si rompe la corda mentre sei a suonare e magari davanti a delle Fie ! non è piacevole ! :lol:

Inviato

ragazzi la roba deve essere funzionale non estetica ! vale per tutto ...le chitarre non devono essere belle ma devono sonààà :reply_bru: anche se è una tavola da ponteggio ! ahahahah :metal:

Inviato

Tra l'altro nei lontani 80-90 una volta fatta la pratica con un paio di cambio corde non mi sembrava un impresa titanica cambio e accordatura

Inviato

a forza di parlare di Jem mi avete fatto riprendere in mano la mia vecchia fiamma:

 

IMG_20141121_184826_zps63jq2iye.jpg

 

l'ho usata tantissimo negli anni 90, era conosciuta tra i gruppi con cui suonavamo come "l'evidenziatore". Ci suonavo un genere a metà strada tra tra CCCP e Disciplinatha, gli anni erano quelli e sul palco la maltrattavo parecchio. Dava molta soddisfazione. Adesso non la suono quasi mai e, a riprenderla in mano, non mi trovo più con il floyd rose e le .09. Il wizard neck era certamente sprecato per una capraccia come me, però mi trovavo a mio agio. La chitarra è (era) sicuramente versatile, meno chi la suonava (io).

però due paroline su quella caterva di pedali che si vedono lì sotto non farebbe male eh :TRangelo:

Inviato

ho fatto solo una domanda di curiosità ! :whistle:  è un forum di chitarre ! :lol:

e io t'ho risposto proprio per quello, se era un forum sulla cotenna del maiale m'era già venuta fame e ero già alla banda der panino...:)

  • Like 1
Inviato

però due paroline su quella caterva di pedali che si vedono lì sotto non farebbe male eh :TRangelo:

 

Hai ragione :smile: , magari nei prossimi giorni vi racconto qualcosa di quelle scatolette ma per non inquinare il thread magari ne apro uno nuovo...

  • 2 weeks later...
Inviato

la mia prima chitarra è stata una RG 550EX mij

è stata la mia unica chitarra per diversi anni e c'ho suonato di tutto fregandomene di "questa non va bene per quello" e discorsi simili

 

manico sottilissimo e fantastico, i pu facevano loro senza infamia e senza lode, ma poi col tempo i miei gusti sono cambiati e mi sono spostato verso il classico

oggi giace abbastanza inutilizzata, anche se recentemente ci ho fatto montare un invader che ho trovato ad un prezzo onesto, giusto perchè non si sa mai :)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...