ACsteve427 Inviato Novembre 27, 2014 Segnala Inviato Novembre 27, 2014 Ciao ragazzi, un gruppo di amici sta organizzando un paio di spettacoli teatrali, e vorrebbero che ad accompagnare le loro performance ci fosse un gruppo reale, per non utilizzare basi preimpostate. Hanno chiesto a me di farne parte (ma perché?!!?!) Dovendomi organizzare nel modo più semplice e veloce possibile ho pensato che entrare in diretta nel mixer con un multieffetto possa essere una scelta vincente. ......MA...... Non conosco il mondo dei multieffetti, non ne ho mai usati e non me ne intendo. Quindi sto cercando un qualcosa di davvero essenziale, che mi dia un buon pulito e un buon distorto, nulla di esoterico ma con un po' di dinamica. Se poi ci sono anche delay e reverb va bene, ma non me ne faccio nulla di migliaia di effetti e, soprattutto, il budget a disposizione è molto limitato (si parla di solo due spettacoli quindi eviterei di spenderci cifre importanti). Riassumendo: 1) poca spesa, buona resa 2) va usato solo in diretta nell'impianto PA a disposizione 3) semplicerrimo nell'utilizzo Zoom G3? Tech21 .... ? Cita
Asdfghj Inviato Novembre 27, 2014 Segnala Inviato Novembre 27, 2014 del tech21 ne parlano tutti molto bene, ma potrebbe essere limitato, dipende da quanti effetti e/o preset necessiti, quindi dipende da cosa dovrete suonare (va bene che non ti servono tanti effetti, ma se ti occorressero diversi settari di delay per esempio sei già obbligato ad andare su una macchina che abbia preset, e se non erro il tech 21 non ne ha) io andrei di pod con altro budget testerei il Kemper Cita
darrell Inviato Novembre 27, 2014 Segnala Inviato Novembre 27, 2014 vox tonelab le! usato lo trovi a poco e sinceramnente l'ho provato e trovato credibile in diretta nell'impianto! Cita
Guest SteveZappa Inviato Novembre 27, 2014 Segnala Inviato Novembre 27, 2014 io direi line6 pod pocket o equivalente! Cita
The Jedi Inviato Novembre 27, 2014 Segnala Inviato Novembre 27, 2014 Io dico POD X3 o Tech21 Fly Rig 5 Avuti tutti e due. Rimasto solo il Tech21, pratico e più che sufficiente per fare tutto! my2cents Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 28, 2014 Segnala Inviato Novembre 28, 2014 dato che i pedali li hai già di modulazione dai un'occhiata al AMT ss11a: è un pre valvolare a pedale con send return e simulazione di cassa Cita
ACsteve427 Inviato Novembre 28, 2014 Autore Segnala Inviato Novembre 28, 2014 - Kemper fuori discussione, per far solo due date per un totale di mezz'ora di musica non lo comprerebbe nemmeno Vai :D - Tech21 Fly Rig 5 mi piace parecchio, non fosse altro che va bene per fare tutto e non per forza in diretta. Sarebbe la mia prima scelta ma è un po' fuori budget. - AMT come sopra, bello, ma costa parecchio - Boss VF-1 e POD necessitano di pedaliera esterna, preferirei qualcosa "all in one" - Vox Tonelab: ci siamo, se riesco ne provo una :) Ho pensato anche a un'alternativa: un semplicissimo pedale che simuli un ampli (tipo uno Joyo British, o un Tech21 di stampo Marshall) per avere un suono crunch ed eventualmente poi ci posso mettere anche i miei pedali... No? Cita
hyck Inviato Novembre 28, 2014 Segnala Inviato Novembre 28, 2014 Allora valuta ancora gli AMT... magari l'R1 Cita
Beli Inviato Novembre 28, 2014 Segnala Inviato Novembre 28, 2014 Se hai già dei pedali per farti i suoni ti consiglierei un qualsiasi digitech con la simulazione di cassa, tipo il digidelay. Poca spesa e una buona resa, poi avresti un pedale in più, che fa sempre comodo. Con 50€ porti a casa il risultato :) Cita
darrell Inviato Novembre 28, 2014 Segnala Inviato Novembre 28, 2014 a stò punto spendi ancora meno e ti prendi la D.I. merdingher g100 con simulatore di cassa e ci piazzi davanti i tuoi pedali... 20 euro sull'usato... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 28, 2014 Segnala Inviato Novembre 28, 2014 dipende molto dalla qualità del mixer: se è valido con una semplice aggiustatina alle alte hai dei bei suoni, altrimenti suona di merda Cita
YOGA64 Inviato Novembre 28, 2014 Segnala Inviato Novembre 28, 2014 Casualmente ho un AMT SS-11A usato in vendita.................... Cita
fcnv Inviato Novembre 29, 2014 Segnala Inviato Novembre 29, 2014 rapporto q/p stellare http://www.mercatinomusicale.com/cerca/zoom-gfx8.html http://www.zoom.co.jp/downloads/gfx8/manual/ https://www.zoom.co.jp/english/products/gfx8/ https://www.google.it/search?q=gfx+8+zoom&biw=1280&bih=636&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=0nh5VIbDBc7lau_qgugB&ved=0CCAQsAQ Cita
supertelegattone Inviato Novembre 29, 2014 Segnala Inviato Novembre 29, 2014 Per prezzo, suoni e facilità d'uso direi yamaha dg stomp! Cita
darrell Inviato Dicembre 2, 2014 Segnala Inviato Dicembre 2, 2014 Per curiosita' il piu economico multieffetto pedaliera dotato di possibilita' di cambio canale testata (per fare metodo 4 cavi + 1)? Cita
Pearl Inviato Dicembre 2, 2014 Segnala Inviato Dicembre 2, 2014 Proverei una zoom G5 Oppure il G3. Cita
ACsteve427 Inviato Dicembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2014 Ho trovato una buona offerta su un Tech21 Fly Rig 5, francamente è più di quello che pensavo di spendere ma alla fine ho pensato che potrebbe tornarmi utile anche per altro, magari sostituendo un paio di pedali nella mia attuale pedaliera. Diamogli una chance! Grazie a tutti per le preziose info intanto :) Cita
gigixl84 Inviato Dicembre 3, 2014 Segnala Inviato Dicembre 3, 2014 naturalmente vogliamo una rece! Cita
ACsteve427 Inviato Dicembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2014 un usato da negozio. Non che venga via gratis, ma un cinquantello in meno schifo non fa :D Cita
ACsteve427 Inviato Dicembre 9, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 9, 2014 Allora, s'è provato il Fly Rig in diretta nel mixer. Mica male il giocattolino! In effetti ha tutto, ed è comodissimo. Lo metto nello zainetto insieme a 2 cavi e volo alle prove senza necessità di portarmi altro. Bello, pratico e suona pure bene. Ok, mi manca la sensazione di avere l'ampli dietro alla schiena, ma c'è poco da fare, in questa situazione l'ampli non potrei proprio portarlo, quindi va benissimo così. unica nota per la prox volta: ricordarsi di vietare al fonico di interagire con l'equalizzazione mentre sto suonando, altrimenti lo sbrano :D Cita
Recommended Posts