Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi,

un gruppo di amici sta organizzando un paio di spettacoli teatrali, e vorrebbero che ad accompagnare le loro performance ci fosse un gruppo reale, per non utilizzare basi preimpostate.

Hanno chiesto a me di farne parte (ma perché?!!?!)

 

Dovendomi organizzare nel modo più semplice e veloce possibile ho pensato che entrare in diretta nel mixer con un multieffetto possa essere una scelta vincente.

......MA......

Non conosco il mondo dei multieffetti, non ne ho mai usati e non me ne intendo.

Quindi sto cercando un qualcosa di davvero essenziale, che mi dia un buon pulito e un buon distorto, nulla di esoterico ma con un po' di dinamica. Se poi ci sono anche delay e reverb va bene, ma non me ne faccio nulla di migliaia di effetti e, soprattutto, il budget a disposizione è molto limitato (si parla di solo due spettacoli quindi eviterei di spenderci cifre importanti).

 

Riassumendo:

1) poca spesa, buona resa

2) va usato solo in diretta nell'impianto PA a disposizione

3) semplicerrimo nell'utilizzo

 

 

 

Zoom G3?

Tech21 ....  ?

Inviato

del tech21 ne parlano tutti molto bene, ma potrebbe essere limitato, dipende da quanti effetti e/o preset necessiti, quindi dipende da cosa dovrete suonare (va bene che non ti servono tanti effetti, ma se ti occorressero diversi settari di delay per esempio sei già obbligato ad andare su una macchina che abbia preset, e se non erro il tech 21 non ne ha)

 

 

io andrei di pod

con altro budget testerei il Kemper

Inviato

- Kemper fuori discussione, per far solo due date per un totale di mezz'ora di musica non lo comprerebbe nemmeno Vai :D

- Tech21 Fly Rig 5 mi piace parecchio, non fosse altro che va bene per fare tutto e non per forza in diretta. Sarebbe la mia prima scelta ma è un po' fuori budget.

- AMT come sopra, bello, ma costa parecchio

- Boss VF-1 e POD necessitano di pedaliera esterna, preferirei qualcosa "all in one"

- Vox Tonelab: ci siamo, se riesco ne provo una :)

 

 

Ho pensato anche a un'alternativa:

un semplicissimo pedale che simuli un ampli (tipo uno Joyo British, o un Tech21 di stampo Marshall) per avere un suono crunch ed eventualmente poi ci posso mettere anche i miei pedali... No?

Inviato

Se hai già dei pedali per farti i suoni ti consiglierei un qualsiasi digitech con la simulazione di cassa, tipo il digidelay. Poca spesa e una buona resa, poi avresti un pedale in più, che fa sempre comodo. Con 50€ porti a casa il risultato :)

Inviato

Ho trovato una buona offerta su un Tech21 Fly Rig 5, francamente è più di quello che pensavo di spendere ma alla fine ho pensato che potrebbe tornarmi utile anche per altro, magari sostituendo un paio di pedali nella mia attuale pedaliera.

 

Diamogli una chance!

 

Grazie a tutti per le preziose info intanto :)

Inviato

Allora, s'è provato il Fly Rig in diretta nel mixer.

Mica male il giocattolino! In effetti ha tutto, ed è comodissimo. Lo metto nello zainetto insieme a 2 cavi e volo alle prove senza necessità di portarmi altro.

Bello, pratico e suona pure bene. Ok, mi manca la sensazione di avere l'ampli dietro alla schiena, ma c'è poco da fare, in questa situazione l'ampli non potrei proprio portarlo, quindi va benissimo così.

 

unica nota per la prox volta: ricordarsi di vietare al fonico di interagire con l'equalizzazione mentre sto suonando, altrimenti lo sbrano :D

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...