Vai al contenuto

Recommended Posts

• 1 month later...
Inviato

Allora, dopo un paio di mesi di utilizzo posso postare qualche impressione.

Parto col dire che son davvero contento dell'acquisto, è esattamente ciò che cercavo. Facile, comodo, leggerissimo e gestibilissimo.

Ha abbastanza controlli per interfacciarsi al meglio con ogni impianto/mixer che mi sia capitato di utilizzare (lo spettacolo teatrale è andato meglio del previsto quindi stiamo facendo repliche in vari teatri della zona) ed è semplicissimo nell'utilizzo.

Non c'è nulla da programmare, alla fine è come avere una cara vecchia serie di pedali sotto ai piedi, nulla di più.

Quando non lo uso in queste situazioni diventa parte integrante della mia pedaliera, quindi ho eliminato delay, boost e overdrive dalla stessa (sì ok, un delay nel loop è un'altra cosa quindi prima o poi lo ricomprerò :) )

I suoni sono credibili, analogici al 100% e non danno mai la sensazione di avere uno scatolino sotto alle mani. Suona grosso, tanto da dover tagliare un po' le basse in praticamente tutte le situazioni in cui l'ho usato, considerate che ho sempre impostato i mixer completamente flat e senza alcun effetto sul mio canale, in modo da gestire tutto solo dal FlyRig (il fonico si fida ciecamente di me e io faccio il possibile per dargli meno grattacapi) e ha sorprendentemente una buona dinamica. Col volume della chitarra ottengo sfumature diverse, che non suonano finte o mal equalizzate, esce tutto ed esce bene.

E' un ampli a valvole, NO, ma sono convinto che molto dipenda dalla mancanza di spostamento d'aria dietro alla schiena, insomma manca la fisicità del cono che ti spettina, ma del resto è anche il suo pregio.

Unico "contro": avrei gradito una seconda uscita, in modo da poter mandare contemporaneamente il segnale sia al mixer che a un ampli/spia (o eventualmente a un accordatore). Risolverò con una Y/Box, niente di grave, ma sarebbe stato comodo.

Promosso a pieni voti!

Inviato

io sto aspettando il riccicozza signatu per fare un a/b e vedere cosa prendere

Al momento dell'acquisto mi ero posto anch'io il dubbio, poi ascoltando i sample in rete (purtroppo non avevo altro modo) ho preferito la versione standard.

Peccato perché rosso è proprio bellino :D