Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti! Ho una domanda porvi. Posseggo una line6 ux1. Sto giocattolino non e' male, ma ha problemi di latenza che mi impediscono di fare alcune cose. Pensavo di sostituirlo con il thr x risolvere il problema, visto che il pc verrebbe alleggerito un bel po e in piu avrei un piccolo ampli per suonare in camera. Ma il punto e': le simulazioni sono migliori del pod farm? Farei una cazzata a prenderlo?

Inviato

li ho entrambi, e van benissimo tutti e due.

Però sarà che alla fine hai un vero e proprio ampli che ti fa anche da spia mentre suoni, quindi è più comodo e per registrare non necessiti di cuffie, sarà che mi piace di più avere un supporto fisico su cui smanettare per trovare il suono rispetto a un'interfaccia grafica da usare col mouse, sarà che sotto le dita lo sento migliore, ma alla fine uso sempre e solo il THR...

E' divertente, facile e intuitivo. Ha tutto, è piccolo e suona bene.

Ce ne sono diverse versioni, io ho il classico (bianco) ma non ho mai provato gli altri..

Inviato

Ah, altra cosa: con l'ultimo aggiornamento del software la dinamica è migliorata notevolmente.

Prima se abbassavi il volume della chitarra capivi subito di essere collegato a un aggeggio digitale, ora invece il suono c'è, e anche la sensazione sotto le dita resta.

E' davvero buono, mi ha stupito. In questo senso è sicuramente migliore del line6.

Inviato

Figurati :)

Nessun problema di latenza, ma a dire il vero non ne ho nemmeno col line6 !

Se cerchi nella sezione video qui sul forum avevo pubblicato un pezzo suonato col thr, di sicuro non è all'altezza delle demo che trovi in rete ma magari ti aiuta a farti un'idea ;)