Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao!

Mi sono imbattutoi in questo test:

eseguito molto bene a mio avviso, ma a parte questo mi ha impressionato la somiglianza o per meglio dire uguaglianza percepita tra i due pedali.

Com'è sta storia? io il Soul Food non l'avevo mai preso in considerazione.

Ale

Inviato

Guardano gli schemi in rete si può notare che una delle differenze tra il Klon ed il Soul Food è nella sezione di clipping. Schottky nel Soul e Germanio nel Klon.

Quasi quasi modifico la sezione di clipping del mio Soul per vedere l'effetto che fà...(sicuramente non divenerà un Klon)

Ciao

Inviato

ho visto solo i primi 2 minuti,il Klon lo sento più corposo, pieno. Mi sembra che le regolazioni le faccia molto velocemente, forse è una questione di come regola l'eq del pedale EH

All'inizio si, sento il Klon leggermente più corposo ed armonico anch'io, però ascoltando dal minuto 5 in poi quando mette una traccia in loop ed alterna i due pedali tutte ste differenze non le trovo, sarà le cuffie pc sarà youtube sarà che non li mai suonati ne il Klon ne il Soul però la pasta è quella.

Ora non so come si comportano sotto le dita e con un ampli piuttosto che con l'altro, solitamente non risparmio manco sui plettri, però questo EHX mi incuriosisce, stavo valutando un OCD per la R8 ma quasi quasi un provatina al Soul Food gliela do.

Inviato

L'hype del Klon è legato ai diodi... Se all'atto pratico le differenze fra schottky e germanio sono poche, mi sa che si riconduce tutto al fatto che ognuno ha un orecchio diverso dagli altri :sorrisone:

Comunque, per il mio Klone avevo costruito un selettore a 4 posizioni, con schottky (BAT41) in una posizione, e germanio (con Vdrop differente) nelle altre tre...

klon_clipping_selector_zpsa927c4f8.jpg

Quasi quasi si potrebbe fare una prova veloce ;)

Inviato

io ho il soul food e sono spesso a trento (la mia ragazza è di li), se non hai fretta magari una volta te lo posso far provare :)

Grazie! non vorrei disturbarti, nel mio giro qualcuno che ce l'ha lo trovo sicuramente. In ogni caso se passi una birra la trovi sicuramente :beer:

Inviato

Con il Soul Food a 50/60 euro nuovo il problema non sussiste.

E' un klone che suona bene ma non come altri che sono sicuramente più fedeli.

Ok quello che volevo capire da chi l'ha usato è (visto che il Tone si sente) se in quanto a trasparenza e dinamica ci siamo oppure una volta acceso pensi: "ma che minchiata ho preso!?" che altrimenti non perdo neanche tempo per provarlo  :sorrisone: 

Inviato

Allora, "che minchiata ho preso" non lo pensi.

Resta un od valido, con i suoi limiti una volta che lo confronti con un Klon/Klone.

Di trasparenza non parlerei perchè il Klon è tutt'altro che trasparente anche settato come clean boost.

Sinceramente i video del genere non li prendo troppo in considerazione.

La ripresa è buona ma sono suonati male e quello che viene eseguito non è nemmeno adatto, insomma uno strumming del genere nemmeno costante non è l'ideale per valutare al meglio un overdrive, basterebbe un breve lick ripetuto fino alla nausea.

Inviato

sempre nell'ambito soul food-klon....volevo provare il soul food modificato da JHS! mi sembra molto più versatile e più fedele al klon...dai video però!

Bisognerebbe dargli una provata!

Inviato

Allora, "che minchiata ho preso" non lo pensi.

Resta un od valido, con i suoi limiti una volta che lo confronti con un Klon/Klone.

Di trasparenza non parlerei perchè il Klon è tutt'altro che trasparente anche settato come clean boost.

Sinceramente i video del genere non li prendo troppo in considerazione.

La ripresa è buona ma sono suonati male e quello che viene eseguito non è nemmeno adatto, insomma uno strumming del genere nemmeno costante non è l'ideale per valutare al meglio un overdrive, basterebbe un breve lick ripetuto fino alla nausea.

Grazie Giorgiè, mi piace essere contraddetto è il modo migliore per capire le cose, come anticipato di Klon non ne ho mai provato uno e pensavo che una delle sue caratteristiche fosse l'estrema trasparenza, ma ragionandoci su dare un valore economico alla trasparenza di un pedale può risultare in certi casi più incomprensibile che non valutare il colore o il carattere che invece aggiunge.

Ciao

Ale