john-pw Inviato Dicembre 10, 2014 Segnala Inviato Dicembre 10, 2014 Per un nuovo progetto vorremmo suonare alcune canzoni con basi, soprattutto per qualche tastiera e elettronica. Non vorremmo però una soluzione pc+scheda audio, per praticità e anche per "tranquillità" sul palco. La necessità è di mandare almeno uno stereo al mixer e il click al batterista Pensavamo a qualcosa tipo sequencer (anche se credo non vadano più di moda) o avete qualche altra idea? Non vorremmo spendere troppo, quindi pensavamo di puntare a qualche modello anche vecchietto, avete qualche modello da consigliare? Cita
Guest marc Inviato Dicembre 10, 2014 Segnala Inviato Dicembre 10, 2014 fate gli mp3 e mettili su un lettore mp3... Cita
john-pw Inviato Dicembre 10, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 10, 2014 Scusa marc, avevo dimenticato di specificare che ci serve un'uscita con il click separata.. ho editato Cita
superfuzz Inviato Dicembre 10, 2014 Segnala Inviato Dicembre 10, 2014 Io faccio la stessa identica cosa con un Akai MPC1000. Però faccio uscire basi midi, che vengono suonate sui synth collegati. Perchè hai poca memoria x i file audio, se non li gestisci via loop. Hai due uscite stereo e quattro mono. Imposti il click come vuoi. In alternativa se devi caricare file audio abbastanza importanti, in molti usano il Roland SP404. Non l'ho mai provato e non so come può gestire il click. Cita
superfuzz Inviato Dicembre 10, 2014 Segnala Inviato Dicembre 10, 2014 prova a vedere anche qualche mixer digitale tipo Korg D8/D888, Zoom R16, Tascam DP16... dovresti combinare anche con quelli. Cita
TrevorReznik Inviato Dicembre 14, 2014 Segnala Inviato Dicembre 14, 2014 si può mandare la chitarra nell'ampli e contemporaneamente anche nel roland sp404 usandolo come looper? Cita
Recommended Posts