Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

guarda rileggo la frase e non nego che mi girano.....sembra quasi che a leggere mi fate un favore....

e se uno mette "la nuova arrivata" diventa consumista che non suona

se uno mette in vendita " usa il forum come il mercatino"

se uno pubblica un topic come questo diventa "la tira alle lunghe"...quando lo scopo era solo spingere a scoprire qualcosa di nuovo

Sapete, sinceramente, mi sto iniziando a rompere la uallera (per non essere sboccato), speravo come al solito di rendere il forum un filo più interessante anche per chi non è che sia cosi esperto.

sinceramente

Mirko

Mirko l'idea è simpatica ma 15 pagine ad alta tensione dai, lo sai che una discussione di questa degenera ...............hai una esperienza precedente uguale a questa che era andata a puttane già alla quarta pagina , qua siamo a 15........

l'idea è molto simpatica ma la fai durare troppo, se qualcuno si mette a scherzare c'è pure chi si offende e tutto si guasta, almeno la potevi fare più costruttiva spiegando qualcosa sulle specifiche storiche o che sò.....................................

Inviato

Non è una 1959 originale.

E' una Historic del 2006 

I dettagli erano nella foto 4 e 6 in cui si vede il certificato bianco.

Se uno cercava dettagli sulla chitarra sbagliava: non poteva trovare nulla in quanto PERFETTA.

La cosa incredibile di questa chitarra oltre ad aspetto e suono è la storia e il motivo per cui esiste che ahimè, a questo punto, io NON pubblicherò più.

Chi me l'ha chiesta l'ha ricevuta in privato.

Il gioco è bello finchè durà. 

Alle volte però sarebbe bello non iniziarli più.

Salut

Mirko

mi allora c'ero andato vicino e non mi hai detto niente, ou  si vede che mi vuoi male  :sorrisone:

Inviato

Mirko d'accordo con te,ma dicci che chitarra è ed eventualmente la sua storia.

Cosa ne pensi a proposito?

Nel post #300 a pagina 15 ci sta scritto di cosa si tratta.......

çLa storia ripeto, non è più importante, capisco che son cose che possono entusiasmare solo gli appassionati/malati come me.

Ciao

Mirko

Inviato

Potevi evitare di tirartela all'infinito, così ci sarebbero state 16 pagine ben più utili e sensate... altro che "il gioco è bello finchè dura" :facepalm:

Ti ringrazio per il consiglio.

Lo terrò presente in futuro

Ciao

Mirko

Inviato

cmq la storia della chitarra la potevi raccontare, dopo 15 pagine soluzione e mal contento.

Dico non è che pensi, ok la prossima volta magari la faccio più corta o più varia, visto il grosso seguito che hai e la mole di persone che pende dalle tue labbra........dovrebbe essere una soddisfazione per te aldilà di tutto, invece no.

la soluzione sembra A si!! e io non pubblico più....ecco!!!!

Inviato

Nel post #300 a pagina 15 ci sta scritto di cosa si tratta.......

çLa storia ripeto, non è più importante, capisco che son cose che possono entusiasmare solo gli appassionati/malati come me.

Ciao

Mirko

Sono con il cellulare non avevo letto sorry
Inviato

cmq la storia della chitarra la potevi raccontare, dopo 15 pagine soluzione e mal contento.

Dico non è che pensi, ok la prossima volta magari la faccio più corta o più varia visto il grosso seguito che hai e la mole di persone che pende dalle tue labbra........dovrebbe essere una soddisfazione per te aldilà di tutto, invece no.

la soluzione sembra A si!! e io non pubblico più....ecco!!!!

Non ci ho capito un cazzo su cosa vuoi dire.

Nn ho sinceramente bisogno di avere persone che per le chitarre mi pendano dalle labbra. 

Inviato

Non ci ho capito un cazzo su cosa vuoi dire.

Nn ho sinceramente bisogno di avere persone che per le chitarre mi pendano dalle labbra. 

Tu capisci tutte cose Mirko, cmq intendo dire che potevi recuperare la discussione invece di affossarla dicendo che non posti più come se ti fossi offeso.

Che ti costava ammettere di aver esagerato con la suspance e magari rimettere in riga il topic, per esempio, raccondando la storia di questa chitarra? 

Inviato

in un post ti avevo scritto 

ho visto dalle proporzioni che si tratta di una Gibson Reissue 59 successiva al 2002 e precedente al 2009, sarà in qualche serie limitata, aged murphy, o qualche signature, non ha le proporzioni delle 2009, gli intarsi parlano chiaro, non è una di quelle dal 93 al 99, mi stupiscono molto le plastiche che essendo di fabbrica sono perfette e le doppie rondelle alla Mirko di serie.

non mi hai detto neanche che c'ero vicino.............. bellu jocu, i cosi giusti.

Inviato

Allora ragazzi, io sono entrato da poco nel mondo ( malattia) les paul, ero fenderiano ma da quando mi sono capitate les paul che suonano davvero mi sono accorto che sono chitarre che danno qualcosa in più... A me questo trhead è servito molto, ho imparato più cose in queste 15 pagine che in qualche anno... Certo magari sono particolari che possono sfuggire a chi non ha un certo livello di passione... Ho conosciuto siti interessanti di cui non ero a conoscenza, ho imparato che certe burst uscivano di fabbrica senza over fret, altre con il jack plate di metallo, altre con uno spazio ( di cui non ricordo il nome) tra manico e p. Up, che in gibson avevano scorte nel 2006 di paf autentici e pot e condensatori nos, che le kluson potevano essere senza scritta, che ci sono ( o c'erano) in giro plastiche uguali perfette alle originali, che nel 2006 il sig. Tom Murphy se si impegnava riusciva a copiare fedelmente l'usura di una vera burst( io è dall'inizio che pensavo fosse un originale perché un aged così non l'avevo mai visto, comprese leCC che mi hanno sempre dato quel l'impressione di finto) e forse altro ancora... Ma ho imparato ancora di più sul resto che mi è stato detto in privato, la storia della chitarra e di tutto quel che c'è stato intorno ... Insomma sarò uno sbarbatello alle prime armi ma non potete dire che non c'era niente dà imparare in modo assoluto perché per me non è stato così... Questo è il mio punto di vista e non voglio difendere nessuno né tantomeno attaccare qualcuno, dico solo che per me c'è ne fossero anche più spesso di discussioni del genere!!!

As vadum ragasss e fè i brav!!!

Inviato

Ah dimenticavo, anche la storia del collezionista italiano .. A proposito Nick mi puoi dire ( anche in pM) dove hai trovato materiale o foto delle burst di quel tizio??

Inviato

Nik, guarda che avevo solo sparato un pò di cazzate a caso....pure i nomi delle presunte burst erano calboneschi....è una BEEELLLA chitarra......mentre ZIZZI' è il mignottone che Calboni chiama dalla cabina telefonica prima di andare all'Ippopotamo...."ciao Zizzì...ah m'hai riconosciuto!"

Inviato

Io da un certo punto di vista capisco il "giochino" di Mirko. Magari sono anni che insegue questa chitarra, chissà che storia c'é dietro, e adesso che l'ha conquistata ci sta che faccia un po' il prezioso. Io ho inteso questo topic come un gioco, ma quando uno raggiunge il suo sogno ci sta anche di tirarsela un po'. Mi rivedo un po' quando sono riuscito a conoscere personalmente Pete Cornish dopo anni di mail e di lavoro ai fianchi.

Dai...quasi tutti almeno per un secondo abbiamo pensato ad una vera '59...

Poi puó darsi che sia andata un po' per le lunghe, ma alla fine é stato divertente