Luca71 Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 stavo meditando di prendere un pedale distorsore,visto che ho solo OD in pedaliera,e non ho idee chiare in quanto a distorsori questo sembra interessante ne sapete qualcosa? Cita
tedin Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 Molto dinamico e "asciutta" come distorsione, molto buona per le ritmiche. Ha il difetto di avere molte frequenze alte e quindi bisogna regolare il tono molto di fino e magari bloccarlo in posizione una volta trovato l'equilibrio giusto. Io l'ho usato fino a poco tempo fa quando ho preso il Bogner red che mi sembra gli assomigli abbastanza come suoni, ma è molto più regolabile Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 a meno che non tu faccia metal o ti serva un suono lead molto fluido e compresso io ti consiglio due od, uno lo setti per il crunch e con l'altro lo boosti Cita
Alborock Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 Ce l'ho e mi sento di quotare Lapo Cita
Luca71 Inviato Dicembre 11, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 a meno che non tu faccia metal o ti serva un suono lead molto fluido e compresso io ti consiglio due od, uno lo setti per il crunch e con l'altro lo boosti in realta'gia' faccio cosi'...era per avere una opzione agiuntiva,avevo pensato anche al Rat.. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 ti dico ad onor di cronaca che io ho quasi sempre usatobi distorsori per le ritmiche e gli od per i soli. soprattutto ultimamente l'accoppiata shiba e riot l'ho sempre usati così. ma son gusti. se parti da zero come conoscenza dei pedali prova i due od in cascata e probabilmente già ti bastano. se invece vuoi sperimentare ok, parti dal rat ma sappi che di distorsioni ce ne sono a sfare sia come dinamica, eq, attacco etc etc Cita
tedin Inviato Dicembre 11, 2014 Segnala Inviato Dicembre 11, 2014 A me 2 od in cascata non danno il suono che cerco per le ritmiche, è troppo invadente nel mix, i distorsori danno appunto la distorsione senza però ingrossare troppo le frequenze rischiando di dar fastidio alla voce o agli altri strumenti Cita
Luca71 Inviato Dicembre 12, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 12, 2014 ti dico ad onor di cronaca che io ho quasi sempre usatobi distorsori per le ritmiche e gli od per i soli. soprattutto ultimamente l'accoppiata shiba e riot l'ho sempre usati così. ma son gusti. se parti da zero come conoscenza dei pedali prova i due od in cascata e probabilmente già ti bastano. se invece vuoi sperimentare ok, parti dal rat ma sappi che di distorsioni ce ne sono a sfare sia come dinamica, eq, attacco etc etc non e' che parto da zero come conoscenza di pedali...non sono proprio un pivello dai.... ho solo chiesto info su un prodotto nuovo della MXR,e' che ho 3 overdrive in pedaliera, e uno volevo sacrificarlo a favore di un distorsore,ma volevo capire quale prendere Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Dicembre 12, 2014 Segnala Inviato Dicembre 12, 2014 che ampli usi? che chitarra? di questi mxr si legge spesso che scompaiono nel mix Cita
Luca71 Inviato Dicembre 12, 2014 Autore Segnala Inviato Dicembre 12, 2014 Telecaster,Strato e Lespaul,dipende dalla situazione musicale,l'ampli e' un 18 watt PTP di Archimede,sia ampli che chitarre bucano bene il mix,quello che vorrei capire di questo pedale,e' ,se e'la solita variante del Rat,o qualcosa di nuovo Cita
Recommended Posts