Inviato Dicembre 14, 201411 anni comment_375537 Non ho ancora perfezionato il set up della MJT. Sono in attesa di un capo Graphtech, ma vorrei anche capire una cosa circa le 3 sellette in ottone che ho al ponte. Non ho intenzione di cambiare materiale, e non sento particolare esigenza di una migliore intonazione delle ottave tale da farmi guardare le compensate. Ma ho l'impressione, e ditemi se sbaglio, che le sellette lisce, senza un piccolo solco per far star ferma la corda non siano il massimo della vita per tenere l'accordatura. Non mi tiene l'accordatura come vorrei, al momento ho tre imputati. Capotasto, e lo cambiamo, anche perché ho un po' l'effetto "sitar" su prima e seconda corda. Truss rod non teso. Il manico ha sezione talmente spessa che credo non si muova, e quindi forse un quarto di giro al truss rod dovrei darlo comunque. Le sellette appunto, mi pare che la corda possa muoversi con un bending qualsiasi. Soluzioni? Uso una limetta e faccio un piccolo solco invece di star a spendere soldi per delle rutters? Segnala
Inviato Dicembre 14, 201411 anni comment_375542 Fargli l' invito con una limetta ad ago penso sia la soluzione più veloce... Fermo restando che se tiri tanto i bendings si potrebbero spostare uguale. Val la pena di provare credo. Segnala
Inviato Dicembre 14, 201411 anni comment_375547 Sellette compensate in ottone Wilkinson: costano una monata, permettono di intonare molto meglio la tele e, poggiando la corda di taglio sullo spigolo, dovrebbero aiutare anche ad evitare che si questa muova Segnala