Inviato Dicembre 27, 201411 anni comment_377396 Siccome nella band in cui sono stato coinvolto c'è tra i membri un ragazzo che suona tromba e sax, mi occorre una mano per cercare brani in cui possano mettere in evidenza le sue capacità.Siamo perlopiù una band rock/blues con i vari Albert King, SRV, Hendrix, Clapton, CCR come fonte di ispirazione principale ma vogliamo allargare gli orizzonti verso brani meno conosciuti e che ci lasciano maggiore spazio di interpretazione e quindi approfitto per chiedervi se conoscete brani in cui ci sono in rilievo fraseggi di tromba e sax, giusto per scambiare qualche idea e suggerimenti :) Segnala
Inviato Dicembre 27, 201411 anni comment_377399 anni fa (tanti a dire il vero ) formammo un gruppo ispirati dal film The Commitments... oppure: oppure: oppure: vabbè questo era parte del nostro repertorio... roba vecchia... però cazz come si suonava Segnala
Inviato Dicembre 27, 201411 anni Autore comment_377401 Grazie per la segnalazione :DAlcuni brani non li sapevo proprio Segnala
Inviato Dicembre 27, 201411 anni Autore comment_377423 In effetti è interessante, magari da piazzare a metà scaletta. Segnala
Inviato Dicembre 27, 201411 anni comment_377438 Pochi pezzi mi danno sui nervi come pick up the pieces Segnala
Inviato Dicembre 27, 201411 anni comment_377441 Siccome nella band in cui sono stato coinvolto c'è tra i membri un ragazzo che suona tromba e sax, mi occorre una mano per cercare brani in cui possano mettere in evidenza le sue capacità. Siamo perlopiù una band rock/blues con i vari Albert King, SRV, Hendrix, Clapton, CCR come fonte di ispirazione principale ma vogliamo allargare gli orizzonti verso brani meno conosciuti e che ci lasciano maggiore spazio di interpretazione e quindi approfitto per chiedervi se conoscete brani in cui ci sono in rilievo fraseggi di tromba e sax, giusto per scambiare qualche idea e suggerimenti :) Io non mi fisserei su quali brani contengano fraseggi di tromba o sax, voglio dire, andrebbero bene anche su Purple Haze, adeguatamente riarrangiata. Se sei in una tribute allora hai vincoli forti, altrimenti se fate cover date sfogo ai vostri gusti e personalità musicali. Se invece siete dei puristi e volete attenervi agli originali allora è diverso, ma in questo caso il sassofonista ne conoscerà di pezzi... Un bravo sassofonista ti suona ovunque, ogni standard è buono Segnala
Inviato Dicembre 28, 201411 anni comment_377445 Pochi pezzi mi danno sui nervi come pick up the pieces radicchio continui a confermare di essere una pessima persona ma io ti do una ennesima occasione per espiare e redimerti Segnala
Inviato Dicembre 28, 201411 anni Autore comment_377455 Io non mi fisserei su quali brani contengano fraseggi di tromba o sax, voglio dire, andrebbero bene anche su Purple Haze, adeguatamente riarrangiata. Se sei in una tribute allora hai vincoli forti, altrimenti se fate cover date sfogo ai vostri gusti e personalità musicali. Se invece siete dei puristi e volete attenervi agli originali allora è diverso, ma in questo caso il sassofonista ne conoscerà di pezzi... Un bravo sassofonista ti suona ovunque, ogni standard è buono Assolutamente, la pensiamo in modo uguale e cioè che non siamo puristi e soprattutto vogliamo metterci del nostro nei brani, tuttavia penso che partire già con alcuni brani arrangiati con sax/tromba sarebbe meglio per amalgamare il gruppo. Non partiamo tutti con nozioni tecniche uguali ed infatti c'è chi come il batterista che va a liceo musicale e suona in essamble jazz e chi come me sa appena due accordi come si chiamano :D Il sassofonista è in gamba e si è già adattato in alcuni brani Segnala