Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao gente.

Stamattina anziché provare un bel Wessex non mi sono fatto i cazzi miei e alla fine ho fatto danno, mi sono portato a casa un H9.

Pranzo e pomeriggio impegnati con amici a provare tanta roba che non c'è stato tempo di spacchettare il nuovo arrivato, fatto sta che lo apro poco fa, appena arrivato a casa.

Ebbene, sembra che l'alimentatore non sia compatibile con l'h9 (alimentatore in dotazione ovviamente)

In parole povere il maschio del H9 sembrerebbe avere una sezione maggiore della femmina dell'alimentatore, ragione per cui senza vaselina non entra.

Possibile che abbiano fatto una tale cazzata oppure sono io che ne faccio una grossa? A prima vista mi sembrava che su H9, sotto al "maschio" ci fosse una limetta di metallo che potesse ostruire, ma credo sia solo la molla per tenere fermo il jack dell'alimentarore

:(

IMG_1312_zpsf60bad61.jpg

IMG_1314_zps8793cc18.jpg

Inviato

In quanto a specifiche, voltaggio e polarità, l'alimentatore sarebbe quello giusto?

Inviato

Ne stavo discutendo con Enrì in pvt

Il problema sembra essere proprio questo:

Pedale col positivo dentro

Alimentatore (originale Eventide in dotazione nella scatola del H9) con negativo dentro, e quindi la sezione del perno è differente

IMG_1315_zps85d0bbc8.jpg

Inviato

Eh sì, non è proprio l'alimentatore giusto.

Perché non provi a sentire anche il negozio?

Inviato

Eh sì, non è proprio l'alimentatore giusto.

Perché non provi a sentire anche il negozio?

Certo, immagino me lo cambieranno, Chiaravalle non è proprio sotto casa, non ripasso a brevissimo.

Intanto domattina cerco un jack alimentazione con la sezione giusta, nel frattempo lo alimento col FeedFx che ha anche una uscita a 12V con positivo dentro.

Inviato

Senti se possono spedirtelo loro, altrimenti, se fanno il cambio, lo ritiro io e provvedo a mandartelo.

Inviato

Vedì a fa cazzate?

Potevi sta bono bono a provare il Bogner!

Colpa di Auro, mentre riflettevo ad alta voce dicendo che comunque la versatilità del Blue era impossibile da ritrovare, e quindi nemmeno valeva la pena provarlo,lui annuiva...anche quando gli ho detto che ero in gas da H9,lui annuiva...

Sentiti in colpa :)

Anche perché,come ho detto ieri, non ho solo fatto un danno, ma dei 3 danni possibili con l'H9 ho fatto il peggiore

Superfeispalm

Inviato

Colpa di Auro, mentre riflettevo ad alta voce dicendo che comunque la versatilità del Blue era impossibile da ritrovare, e quindi nemmeno valeva la pena provarlo,lui annuiva...anche quando gli ho detto che ero in gas da H9,lui annuiva...

:sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Guest SteveZappa
Inviato

Erano distratti da qualche bella figa per mettere l'alimentatore sbagliato nella scatola  :sorrisone:

Inviato

Cavoli, mi dispiace... se l'avessimo provato nel pomeriggio, ce ne saremmo accorti e avresti potuto riportarlo in negozio...

Eh lo so ma:

1-con tutto quello che avevamo da provare saremmo stati lì una settimana prima di scartare l'H9

2-Anche l'altro esemplare di H9 che aveva MUsicarte aveva lo stesso alimentatore sbagliato.

3-Eventide mi ha risposto subito scusandosi per l'accaduto e spedendo con corriere espresso un alimentatore corretto.

4-la mattina dopo non trovando in zona da me un jack alimentazione con la giusta sezione per poter alimentare H9 col mio FeddFx ho preso un alimentatore da 20€ e per ora uso questo,in attesa dell'originale. Non potevo stare tutto questo tempo senza provarlo :)

Comunque grazie della solidarietà

Inviato

Tilt raccontaci tutto ... Io gli stomp eventde li ho quasi tutti, tranne il reverbero , e premesso che terrei sempre il time factor, sto pensando di sostituire mod e picth con l'h9...

La cosa che mi trattiene è la gestione via pad o phone... Proprio non mi va...

Inviato

Tilt raccontaci tutto ... Io gli stomp eventde li ho quasi tutti, tranne il reverbero , e premesso che terrei sempre il time factor, sto pensando di sostituire mod e picth con l'h9...

La cosa che mi trattiene è la gestione via pad o phone... Proprio non mi va...

Ciao Ming, su H9 c'è tante info già in giro, anche qui nel forum c'è questo bel articolo di Enrì, io non aggiungerei niente di nuovo

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/16458-eventide-h9/?hl=eventide

Invece mi sento di spenderne sull'interfaccia, anche se ancora lo sto usando da pochi giorni.

La premessa è che comunque l'utente può effettuare qualsiasi intervento anche sulla macchina, senza necessariamente avere ipad o iphone sul palco.

Personalmente penso che sia il futuro e che vedremo presto altri produttori copiare la scelta di Eventide.

Iphone temo che sia troppo limitativo con lo schermo piccolo a meno di avere un iphone 6 o 6 plus.

Con iPad è molto fruibile.

Abituato al Time Factor visivamente è la stessa cosa (con qualche opzione in più), quindi molto immediato ed intuitivo l'editing degli effetti (così come il salvataggio, il nominare un preset ed il posizionarlo in una libreria), tra l'altro molto importante perché i preset di serie sono abbastanza pompati,anche troppo, per i miei gusti, quindi mediamente li personalizzo sempre.

Molto comoda la possibilità di gestire più librerie (nel ipad): io per esempio ne sto completando 3, ma se ne possono fare infinite, una per ogni band o progetto musicale a cui si lavori. In pratica vai a suonare, apri ipad e con un paio di click carichi la libreria migliore, con i preset esatti (senza bisogno quindi di doverti muovere tra i 99 di base). Se durante la serata avessi bisogno di un altro suono non presente in libreria bastano altri due click ad aggiungere un preset. Diversamente, chi non volesse interagire troppo con il tablet, può mettere tutto in una unica libreria e andare di switch a terra.

Ovviamente il bluetooth è protetto con codice (altrimenti qualche stronzetto in sala potrebbe farti sclerare), volendo è anche disattivatile per sicurezza con un click sul pedale (premendo contemporaneamente i 3 tasti X,Y,Z.

Qualunque utente tablet medio è in grado di gestire con efficienza l'applicazione di H9, che è molto più semplice di tanti giochi ed altre app che usiamo di norma.

Applicazione promossa a pieni voti, anche se ci sono delle aree di miglioramento secondo me

Unica nota negativa che metre con ipad si collega al volo, con il mio mac fa fatica, ma leggendo sul forum Eventide sembra sia un problema dei soli utenti Yosemite.

:smile:

Inviato

Ciao Ming, su H9 c'è tante info già in giro, anche qui nel forum c'è questo bel articolo di Enrì, io non aggiungerei niente di nuovo

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/16458-eventide-h9/?hl=eventide

Invece mi sento di spenderne sull'interfaccia, anche se ancora lo sto usando da pochi giorni.

La premessa è che comunque l'utente può effettuare qualsiasi intervento anche sulla macchina, senza necessariamente avere ipad o iphone sul palco.

Personalmente penso che sia il futuro e che vedremo presto altri produttori copiare la scelta di Eventide.

Iphone temo che sia troppo limitativo con lo schermo piccolo a meno di avere un iphone 6 o 6 plus.

Con iPad è molto fruibile.

Abituato al Time Factor visivamente è la stessa cosa (con qualche opzione in più), quindi molto immediato ed intuitivo l'editing degli effetti (così come il salvataggio, il nominare un preset ed il posizionarlo in una libreria), tra l'altro molto importante perché i preset di serie sono abbastanza pompati,anche troppo, per i miei gusti, quindi mediamente li personalizzo sempre.

Molto comoda la possibilità di gestire più librerie (nel ipad): io per esempio ne sto completando 3, ma se ne possono fare infinite, una per ogni band o progetto musicale a cui si lavori. In pratica vai a suonare, apri ipad e con un paio di click carichi la libreria migliore, con i preset esatti (senza bisogno quindi di doverti muovere tra i 99 di base). Se durante la serata avessi bisogno di un altro suono non presente in libreria bastano altri due click ad aggiungere un preset. Diversamente, chi non volesse interagire troppo con il tablet, può mettere tutto in una unica libreria e andare di switch a terra.

Ovviamente il bluetooth è protetto con codice (altrimenti qualche stronzetto in sala potrebbe farti sclerare), volendo è anche disattivatile per sicurezza con un click sul pedale (premendo contemporaneamente i 3 tasti X,Y,Z.

Qualunque utente tablet medio è in grado di gestire con efficienza l'applicazione di H9, che è molto più semplice di tanti giochi ed altre app che usiamo di norma.

Applicazione promossa a pieni voti, anche se ci sono delle aree di miglioramento secondo me

Unica nota negativa che metre con ipad si collega al volo, con il mio mac fa fatica, ma leggendo sul forum Eventide sembra sia un problema dei soli utenti Yosemite.

:smile:

caro Tilt..!

esauriente come sempre...!

Ti confesso che tuttavia solo il pensiero (sicuramente innovativo ed apprezzabile) di fare le librerie e di portami l'ipad dietro per suonare mi fa venire la febbre...

Ho abbandonato l'epoca e l'uso dei rack frigorifero proprio per una gestione immediata dei suoni con gli stomp..

E' vero che gli stomp eventide sono notoriamente complicati ma almeno, per il momento..., con le manopole

mi posso gestire... 

Inviato

caro Tilt..!

esauriente come sempre...!

Ti confesso che tuttavia solo il pensiero (sicuramente innovativo ed apprezzabile) di fare le librerie e di portami l'ipad dietro per suonare mi fa venire la febbre...

Ho abbandonato l'epoca e l'uso dei rack frigorifero proprio per una gestione immediata dei suoni con gli stomp..

E' vero che gli stomp eventide sono notoriamente complicati ma almeno, per il momento..., con le manopole

mi posso gestire... 

Certo, non cercavo di venderti il mio H9  :lol: