Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, allora dovrei riuscire in tempi relativamente brevi ad assemblarmi una telecaster...per il momento ho un manico Total Vintage 21 tasti one piece maple con profilo 59 roundback (spettacolare) preso alla Warmoth...a breve dovrei riuscire ad accoppiargli un corpo sempre warmoth in Swampp Ash in due pezzi. Per il ponte avevo pensato al Wilkinson WT3 vintage (quello di gigixl :TRsorrisone: )ma ora sono arrivato alla scelta, non facile, dei pu.

Molti mi parlano dei Lollar e altri dei Fender Nocaster 51 o Fralin...sinceramente non avendone mai avuta una sono un po'in confusione. Ho sentito dei sample su Youtube e il Lollar Special T al manico mi gusta parecchio...al ponte sui suoi crunchati mi piacerebbe un pu che suoni su questo stile: grande attacco e bello medioso come in questo video quando accende l'overdrive

http://www.youtube.com/watch?v=IgZFWCZLMJM&feature=related

Sotto con i consigli...

Grazie a tutti,

Macs

Inviato

quella è roba fuori da qualsiasi paragone...una tele '52 originale...mamma mia...

Cmq per esperienza diretta sulla tele di un mio amico posso dirti che i NoCaster sono ottimi pickup, vintage come uscita, hanno un bello scampanellio e sono usabilissimi in tutte le posizioni. Il suono tele d'annata ce l'hanno tutto insomma.

Inviato

quella è roba fuori da qualsiasi paragone...una tele '52 originale...mamma mia...

Cmq per esperienza diretta sulla tele di un mio amico posso dirti che i NoCaster sono ottimi pickup, vintage come uscita, hanno un bello scampanellio e sono usabilissimi in tutte le posizioni. Il suono tele d'annata ce l'hanno tutto insomma.

Sì sì, so perfettamente che quella è inarrivabile...io cercavo qualcosa che si avvicini...oltre agli anni della chitarra mancano anche le mani per farla suonare così :(

Inviato

un altro Di Marzio travestito da Fralin... :TRsorrisone:

:TRsorrisone: Allora non sono il solo a pensarlo!

Vai di lollar, tra i pu "di massa" sono i piu convincenti. Io li ho provati sulla vinetto e sentiti sulla nash di Mirko, belli.

Inviato

io ho una nocaster con i suddetti p-up: grandiosi!!!

al ponte spinge bene con un gran vocione!

adesso voglio provare gli amati BL

se, come penso, mi piaceranno, potrei venderli

cmq senza che aspetti i miei esperimenti, è un gran bel set, come anche i lollar provati sulla nash di TeleGrafico.

Inviato

Intanto grazie a tutti per i suggerimenti...devo ammettere che i Nocaster mi incuriosiscono parecchio anche se ho sentito da parecchi commenti negativi sul pu al manico. Horny, tu che hai proprio la Nocaster, che mi dici? Al manico mi piacerebbe un pu un pochino Hendrixiano (cosa che il Lollar fa"abbastanza bene")mentre al ponte vorrei avvicinarmi al suono del video sopra. Sul ponte non ho molti dubbi, al manico un pochino di più. Sui Lollar: da molte parti vengono descritti come il miglior update per una Tele ma il pu al ponte con suoni crunch non l'ho mai sentito...e non vorrei fosse troppo "fine". Il pu al ponte deve mordere, non potente come un humb ma deve far vibrare l'aria, niente suoni fighettini :-) (scusate la caduta di stile).