tucoli Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 Ciao, come dal titolo, ho bisogno di consigli su come e da chi acquistare una tele Nash. Grazie mille :) Cita
DC® Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 In italia non ha una distribuzione ufficiale, quindi o da shop di altri paesi che puoi trovare elencati qui http://www.nashguitars.com/dealers.html oppure dai vari mercatino MM, TGP etc etc. L'unico consiglio che ti do io, è che essendo chitarre con pezzi comprati e semplicementereliicate da Nash, lascerei perdere e mi affederi allo Ziobilly con pezzi scelti da te direttamente. Cita
Guest marc Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 anche io ormai lascierei stare le nash, anni fa ne avevo alcuna, adesso ce MJT che ti costa la meta e sono i stessi legni con ottimo relic.... Cita
Guest marc Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 Onestamente non capisco come dei pezzi acquistati alla cieca possano essere meglio di pezzi selezionati da Nash. Lasciando da parte il discorso economico... Io comunque andrei di Buttarini se non sei troppo difficile con la questione radius... secondo me nash seleziona una sega... prende quello che gli arriva, mette la vernice, relica assembla...tralaltro assembla male, avevo una strato con il ponte messo storto in modo che il mi cantino sugli ultimi tasti era quasi insuonabile perche ti scappava dal manico.... se posso dire la mia per qualche anno ha avuto successo ma ormai lascerei stare e mi butterei su un MJT Cita
newsound Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 Musical box a Verona ne aveva tre l'ultima volta che ci sono stato, due tele ed una strato, non mi hanno assolutamente impressionato anzi.. Al contrario non ho mai sentito una mjt suonare male Cita
DC® Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 Onestamente non capisco come dei pezzi acquistati alla cieca possano essere meglio di pezzi selezionati da Nash. Lasciando da parte il discorso economico... Io comunque andrei di Buttarini se non sei troppo difficile con la questione radius... Perché tanto sempre di pezzi acquistati a stock si tratta, e Nash seleziona sta fava l'unico valore aggiunto che dava era il relic a un prezzo più basso ma ormai non si pone più il problema. Almeno ti scegli ogni componente dai vari warmoth, allparts etc e poi te la fai montare da chi ti pare e per il relic io ho suggerito ZioBilly per stare in casa, ovvio che ognuno può customizzare la cosa con liutai di sua scelta. Rimane il fatto che di Nash ormai vedo poco il senso, a meno che uno non voglia per qualche motivo collezionistico le prime che faceva, ricordo una strato seafoam green che aveva preso Tibiuccio con tastiera brazilian, molto bella. Cita
Guest marc Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 1700-2000 euro per una nasch é roba da pazzi te lo dice uno che ha dato dentro una Fender Stratocaster Custom Shop relic surf green e ci ha messo su 200 - 300 euro perche pensava che suonavano meglio....questo era 10 anni fa... Cita
electric swan Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 La mia strato Nash era cmq superiore a tutte le Mjt che ho avuto/visto ed era la strato più vicina a una custom shop che abbia mai visto in tutto. Cita
Lurch Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 La mia strato Nash era cmq superiore a tutte le Mjt che ho avuto/visto ed era la strato più vicina a una custom shop che abbia mai visto in tutto. quotissimo perché l'ho avuta (la presi da cash che l'aveva presa da te) e ancora oggi mi mangio le mani per averla data via a 750 era veramente stupenda. Cita
Lurch Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 poi oh, magari era bella solo quella e le altre nash fanno cagher, non ne ho mai provate altre. Cita
Guest marc Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 ovvio che la qualitá varia tra un modello e l'altro come succede anche sulle mjt e anche sulle fender... attualmente ho 3 body di mjt pagati sui 200-250 euro l'uno che come qualitá sono uguali alle nash, pesi medi e belli risonanti, il relic come piace a me! quelle cifre che ho speso per una nash non le spenderei mai piu! Cita
Nervous Nick Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 Troppo care le Nash. Ho avuto una tele, era ok ma niente di clamoroso. Cita
DC® Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 Cmq tanto per chiarire non ho mai detto che facciano cacare. Ho detto che ADESSO secondo me non vale la pena di cercare una Nash per ottenere quel tipo di strumento. Cita
tucoli Inviato Gennaio 4, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 Azz, adesso sono molto confuso !!!!! Allora temo di dover cambiare le "richieste" di info, nel senso... ho messo da parte circa 2.000 euro e volevo farmi la mia prima tele. Tra quelle che mi piacevano, ma non ho mai provata una, erano le Nash e le MJT, ma dopo le vostre dritte.... Non vorrei prendere una di liuteria perché, conoscendomi, potrei venderla quanto prima e, come sapete, queste ultime non hanno mercato e butterei solo i soldi. Quindi cosa mi consigliate...una Custom Shop ? Grazie :) Cita
Nervous Nick Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 con 2000 ti prendi una bella custom shop usata....a parte rare eccezioni, suona meglio di una Nash/MJT e tiene meglio il valore. Cita
DC® Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 Posso solo che quotare - al solito - nick. In questo momento 2k cash in mano sono sufficienti a prendere un'ottima custom shop, se non hai fretta e cerchi con calma troverai sicuramente qualcosa di molto valido, e molto rivendibile. Cita
Lurch Inviato Gennaio 4, 2015 Segnala Inviato Gennaio 4, 2015 per 2000 vai di custom shop, senza nemmeno pensarci! se invece avessi un budget di 1000-1200, oggi come oggi, sarei combattuto fra una nash e una avri - rigorosamente usate, ovviamente. Cita
pino Inviato Gennaio 5, 2015 Segnala Inviato Gennaio 5, 2015 Io andrei di MJT, spendi la metà e hai un'ottima chitarra. Certo se poi vuoi spendere per forza 2000€ vai di CS in seconda mano che tengono il prezzo molto meglio delle assemblate. Cita
tucoli Inviato Gennaio 5, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 5, 2015 Grazie, veramente grazie !!! Se i pareri sono pressoché unanimi, vada per la CS. Ecco, per esempio, per un annuncio così di CS cosa dovrei stare attento per non avere una sola? http://goo.gl/Ik4Heb Cita
Nervous Nick Inviato Gennaio 5, 2015 Segnala Inviato Gennaio 5, 2015 Mmmh con 2000 puoi trovare molto di meglio... Cita
tucoli Inviato Gennaio 5, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 5, 2015 Mmmh con 2000 puoi trovare molto di meglio... Cosa non ti convince, così imparo qualcosa per le ricerche successive :) Cita
Guest marc Inviato Gennaio 5, 2015 Segnala Inviato Gennaio 5, 2015 é una tele con specifiche moderne, a me non piace, se cercavi una nash io punterei su una nocaster che dovresti trovare intorno ai 1800 euro! Cita
Guest marc Inviato Gennaio 5, 2015 Segnala Inviato Gennaio 5, 2015 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-custom-shop-telecaster-nocaster-51_id3892362.html 1 Cita
Nervous Nick Inviato Gennaio 5, 2015 Segnala Inviato Gennaio 5, 2015 Bravo Marc...la tele nera invece ha un prezzo altissimo, visto che quei modelli non hanno molto mercato...per me vale al massimo 1600. Cita
Recommended Posts