Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho comprato pochi giorni fa un EH magnum 44 e ho subito notato che emette un forte ronzio appena alzo, anche poco, il volume, il rumore aumenta chiaramente all aumentare del gain. Qualcuno altro che lo possiede o l'ha avuto, ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie

Inviato

Dimenticavo.....ho fatto tutte le prove possibili per capire se qualche altro componente della catena potesse provocare quel rumore:

Scollegato tutti gli altri effetti;

Cambiato cavi, chitarra e cassa;

Cambiato presa elettrica;

Cambiato casa.

L'alimentatore che uso è quello originale in dotazione al pedale.

Dato che il rumore si attenua quando tocco la chitarra, ho ipotizzato che potrebbe essere un problema di messa terra

Ciao

Inviato

Dimenticavo.....ho fatto tutte le prove possibili per capire se qualche altro componente della catena potesse provocare quel rumore:

Scollegato tutti gli altri effetti;

Cambiato cavi, chitarra e cassa;

Cambiato presa elettrica;

Cambiato casa.

L'alimentatore che uso è quello originale in dotazione al pedale.

Dato che il rumore si attenua quando tocco la chitarra, ho ipotizzato che potrebbe essere un problema di messa terra

Ciao

se toccando le corde il rumore si attenua, al 90% è un problema di massa della guitar... comunque ci sono utenti molti competenti che sapranno aiutarti...

Inviato

Alla fine ho capito quale è il problema, ho provato con un alimentatore stabilizzato e niente più ronzio.

Adesso sono costretto a spendere altri soldi per un nuovo alimentatore, complimenti all' electro harmonix a alla faccia del Made in USA