Davide79 Inviato Gennaio 6, 2015 Segnala Inviato Gennaio 6, 2015 Buonasera cari ragassuoli... Questo è il primo disco della band californiana The Gun Club... La band venne formata dal cantante chitarrista Jeffrey Lee Pierce nel 1980.. Il nome originale della band (1979) era The Creeping Ritual, ma fu cambiato (insieme alla line-up) dal fondatore su consiglio del cantante dei Circle Jerks... L'anima del gruppo, nonchè unico membro fisso, era Pierce.. Pierce, già critico musicale e recensore per diverse fanzine, nutre una passione per il reggae, il delta blues, il r&r o comunque rock delle origini.. Nel 1979 forma la succitata band e nel 1981 pubblica il primo lavoro Fire Of Love, ma come molti altri illuminati, sviluppa una forte dipendenza da alcool ed oppiacei che lo porteranno alla morte il 31 marzo del 1996 in quel di Salt Lake City per emorragia cerebrale... L'album in questione è un misto di blues, country e punk-rock con testi lugubri e nichilisti... Viene considerato dalla critica come una pietra miliare del punk-rock anni '80 nonchè precursore ed ispiratore del garage rock e psychobilly... Grandissimo album a mio avviso, ovviamente ne posseggo una copia in vinile ... eccola... https://www.youtube.com/watch?v=_tQms4kl8fw Questo messaggio è stato promosso ad articolo Cita
Nervous Nick Inviato Gennaio 6, 2015 Segnala Inviato Gennaio 6, 2015 Nella mia top10 di tutti i tempi!! Anni fa avevo anche registrato una cover di ghost on the highway per un tributo ai GC di un'etichetta spagnola ma purtroppo non fu mai pubblicato... Cita
nova Inviato Gennaio 6, 2015 Segnala Inviato Gennaio 6, 2015 disco rabbioso, seminale, stupendo FOL! il mio preferito è miami, 1982 solo la copertina vale l'acquisto, a scatola chiusa Cita
j9o9 Inviato Gennaio 6, 2015 Segnala Inviato Gennaio 6, 2015 Caspio bella scoperta! Non li conoscevo tanto, ora devo approfondire! Grazie Davide Cita
Nervous Nick Inviato Gennaio 6, 2015 Segnala Inviato Gennaio 6, 2015 La mia classifica é 1) fire of love 2) lucky jim 3) miami Vi segnalo anche il libro "go tell the mountain" e la raccolta di demos/live "early warning" Cita
BarbaBarba Inviato Gennaio 7, 2015 Segnala Inviato Gennaio 7, 2015 :ult-aaaaa (6): Assolutamente seminali, assolutamente in vinile, assolutamente Fire of love e Miami! Cita
electric swan Inviato Gennaio 7, 2015 Segnala Inviato Gennaio 7, 2015 Grazie ragazzi. Cercavo qualcosa che mi distogliesse da quanto mi faceva cagare Pino Daniele..... 1 Cita
-Oby- Inviato Gennaio 7, 2015 Segnala Inviato Gennaio 7, 2015 Disco Bellerrimo! Grande gruppo. Articolo Cita
nova Inviato Gennaio 8, 2015 Segnala Inviato Gennaio 8, 2015 pezzone con il "bad seed" kid congo power alla chitarra Cita
Recommended Posts