Inviato Gennaio 8, 201511 anni comment_378557 Dividerei in 2 gli interventi 1) rettifica --> se non sei pratico lascerei perdere, sputtanare con le lime una tastiera e' un attimo 2) lucidatura --> prenderei del nastro adesivo di carta usato comunemente dai carrozzieri ed isolerei il legno della tastiera lasciando allo scoperto solo i freet; quindi con tela smeriglio FINISSIMA od ancora meglio con liquido lievemente abrasivo luciderei i freet stessi Il mio umile cent. Segnala
Inviato Gennaio 8, 201511 anni comment_378561 Dividerei in 2 gli interventi 1) rettifica --> se non sei pratico lascerei perdere, sputtanare con le lime una tastiera e' un attimo 2) lucidatura --> prenderei del nastro adesivo di carta usato comunemente dai carrozzieri ed isolerei il legno della tastiera lasciando allo scoperto solo i freet; quindi con tela smeriglio FINISSIMA od ancora meglio con liquido lievemente abrasivo luciderei i freet stessi Il mio umile cent. Quoto Io la lucidatura la faccio da anni col Duraglit, i tasti escono come nuovi. Unico inconveniente che il Duraglit nei negozi si trova male, forse meglio in rete L'ho visto usare dal responsabile chitarre in tour che lavora per tanti musicisti Segnala
Inviato Gennaio 8, 201511 anni Autore comment_378572 La seconda fase, la lucidatura, a cosa serve? Per ora riesco a capire la rettifica. Segnala
Inviato Gennaio 8, 201511 anni comment_378573 La seconda fase, la lucidatura, a cosa serve? Per ora riesco a capire la rettifica. Bending decisamente piu' "comodi", note piu' ferme con minor pressione delle dita sui tasti... imho Segnala
Inviato Gennaio 8, 201511 anni comment_378577 Quoto Io la lucidatura la faccio da anni col Duraglit, i tasti escono come nuovi. Unico inconveniente che il Duraglit nei negozi si trova male, forse meglio in rete L'ho visto usare dal responsabile chitarre in tour che lavora per tanti musicisti Anche io lo utilizzo dopo consiglio di Lauro AlecB, ma non ho mai avuto problemi di reperibilità; l'ho preso al supermercato. Segnala
Inviato Gennaio 8, 201511 anni comment_378578 Anche io lo utilizzo dopo consiglio di Lauro AlecB, ma non ho mai avuto problemi di reperibilità; l'ho preso al supermercato. allora sono i "miei" supermercati che fanno cacare Segnala
Inviato Gennaio 8, 201511 anni comment_378583 io per lucidare utilizzo la gomma gialla presa da stew Segnala
Inviato Gennaio 8, 201511 anni comment_378597 E se vi dicessi di provare con la gomma bianca della Steadler ? Quella rifasciata nel cartoncino blu. Proooooova ! Il buon risultato finale dipende da quanto sono ossidati pero' Segnala
Inviato Gennaio 8, 201511 anni comment_378624 Semplicissima lana di ferro finissima, ovviamente dopo aver opportunamente mascherato la tastiera con nastro carta. Vengono piu' luci del lucido. Segnala