Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rettifica/lucidatura tasti.

Featured Replies

Inviato

Dividerei in 2 gli interventi

1) rettifica --> se non sei pratico lascerei perdere, sputtanare con le lime una tastiera e' un attimo

2) lucidatura --> prenderei del nastro adesivo di carta usato comunemente dai carrozzieri ed isolerei il legno della tastiera lasciando allo scoperto solo i freet; quindi con tela smeriglio FINISSIMA od ancora meglio con liquido lievemente abrasivo luciderei i freet stessi

Il mio umile cent.

Inviato

Dividerei in 2 gli interventi

1) rettifica --> se non sei pratico lascerei perdere, sputtanare con le lime una tastiera e' un attimo

2) lucidatura --> prenderei del nastro adesivo di carta usato comunemente dai carrozzieri ed isolerei il legno della tastiera lasciando allo scoperto solo i freet; quindi con tela smeriglio FINISSIMA od ancora meglio con liquido lievemente abrasivo luciderei i freet stessi

Il mio umile cent.

Quoto

Io la lucidatura la faccio da anni col Duraglit, i tasti escono come nuovi. Unico inconveniente che il Duraglit nei negozi si trova male, forse meglio in rete

L'ho visto usare dal responsabile chitarre in tour che lavora per tanti musicisti 

Inviato
  • Autore

La seconda fase, la lucidatura, a cosa serve? Per ora riesco a capire la rettifica.

Inviato

La seconda fase, la lucidatura, a cosa serve? Per ora riesco a capire la rettifica.

Bending decisamente piu' "comodi", note piu' ferme con minor pressione delle dita sui tasti... imho

Inviato

Quoto

Io la lucidatura la faccio da anni col Duraglit, i tasti escono come nuovi. Unico inconveniente che il Duraglit nei negozi si trova male, forse meglio in rete

L'ho visto usare dal responsabile chitarre in tour che lavora per tanti musicisti 

Anche io lo utilizzo dopo consiglio di Lauro AlecB, ma non ho mai avuto problemi di reperibilità; l'ho preso al supermercato.

Inviato

Anche io lo utilizzo dopo consiglio di Lauro AlecB, ma non ho mai avuto problemi di reperibilità; l'ho preso al supermercato.

allora sono i "miei" supermercati che fanno cacare

:lol:

Inviato

io per lucidare utilizzo la gomma gialla presa da  stew :sorrisone:

Inviato

E se vi dicessi di provare con la gomma bianca della Steadler ? Quella rifasciata nel cartoncino blu.

Proooooova !

Il buon risultato finale dipende da quanto sono ossidati pero'

Inviato

Semplicissima lana di ferro finissima, ovviamente dopo aver opportunamente mascherato la tastiera con nastro carta. Vengono piu' luci del lucido.