Inviato Gennaio 8, 201511 anni comment_378557 Dividerei in 2 gli interventi 1) rettifica --> se non sei pratico lascerei perdere, sputtanare con le lime una tastiera e' un attimo 2) lucidatura --> prenderei del nastro adesivo di carta usato comunemente dai carrozzieri ed isolerei il legno della tastiera lasciando allo scoperto solo i freet; quindi con tela smeriglio FINISSIMA od ancora meglio con liquido lievemente abrasivo luciderei i freet stessi Il mio umile cent. Segnala
Inviato Gennaio 8, 201511 anni comment_378561 Dividerei in 2 gli interventi 1) rettifica --> se non sei pratico lascerei perdere, sputtanare con le lime una tastiera e' un attimo 2) lucidatura --> prenderei del nastro adesivo di carta usato comunemente dai carrozzieri ed isolerei il legno della tastiera lasciando allo scoperto solo i freet; quindi con tela smeriglio FINISSIMA od ancora meglio con liquido lievemente abrasivo luciderei i freet stessi Il mio umile cent. Quoto Io la lucidatura la faccio da anni col Duraglit, i tasti escono come nuovi. Unico inconveniente che il Duraglit nei negozi si trova male, forse meglio in rete L'ho visto usare dal responsabile chitarre in tour che lavora per tanti musicisti Segnala
Inviato Gennaio 8, 201511 anni Autore comment_378572 La seconda fase, la lucidatura, a cosa serve? Per ora riesco a capire la rettifica. Segnala
Inviato Gennaio 8, 201511 anni comment_378573 La seconda fase, la lucidatura, a cosa serve? Per ora riesco a capire la rettifica. Bending decisamente piu' "comodi", note piu' ferme con minor pressione delle dita sui tasti... imho Segnala