Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Questo è difficile da trovare, ma stupendo, con i 3 switch e l'exp pedal hai possibilità infinite

JAM PEDALS THE BIG CHILL VINTAGE TREMOLO

The long-awaited release of the our new ultimate-vintage-tremolo pedal "the BiG CHiLL" is here ! It's featuring :

Square – Sine – Triangle waveform selector toggle-switch

4 control knobs for Level, Depth, Speed 1, Speed 2

Foot-switch to select between Speed 1 / Speed 2

Foot-switch for the CHOP effect !

Expression pedal input jack to control Speed 2*

Expression pedal input jack to control depth (the Depth control on the pedal sets the maximum depth for the travel of the expression pedal)*

Internal trimmer to adjust the Speed 2 level

Internal trimmer to adjust the CHOP effect level

The Big Chill could also be used as a clean boost! Just set the Depth control to zero, and adjust the Level to your preference.

All these features along with the warmest and biggest vintage tremolo sound you have ever heard ! We are extremely proud of our newest creation !

* The JAM DEPTH Expression-pedal (same as the Delay Llama+ exp-pedal) and SPEED expression pedal cover the whole range of the controls and can be ordered separately. Other expression pedals could work as well, however they will not cover the full range of the controls. Each Expression Pedal is sold seperately for 50€.

* Also note that the DEPTH control is not working when the CHOP effect is engaged. This is perfectly normal - just give a quick listen to the CHOP effect in action and you’ll understand why!

Inviato

In pratica solo il cusack ha l'entrata jack per il tap esterno. Mi ascolto un pò di robe

Secondo me è troppo complicato.....  come diceva Juanka sono ottimi sia il Diamond sia l'Empress (avuti entrambi)

Personalmente mi trovo benissimo col fulltone supatrem, la prima versione che ha i potenziometri giganteschi che si possono girare coi piedi.

Da qualche anno è uscita la seconda versione col tap tempo ma nessuna di queste ha l'entrata per il pedale d'espressione.

Un altro ottimo tremolo è il dr. scientist Tremolessence che probabilmente ha l'entrata per il jack esterno

dr-tremolessence-400.jpg

Inviato

Solo che sia diamond che empress non hanno l'entrata ext per il tap.. mi ascolto anche questo dr. scientist Tremolessence, grazie!

EDIT: il sito di dr.scientist è il peggior sito mai visto non riesco a capire se ha l'entrata tap :facepalm:

Inviato

La mia pedaliera è formata da un controller midi e 4 pedali exp, non voglio avere altra roba tra i piedi ;)  il tremolo andra in un looper axess grx4 , l'entrata mi serve appunto per comandarlo da remoto

Inviato

io adoro il fulltone supa trem2

Ma andrei tranquillamente di jhs.

Il diamond non mi ha proprio convinto, stesso discorso per il tremolessence (oltretutto i dr.scientist per la mia esperienza sono rognosi per l'alimentazione in pedaliera)

Inviato

io adoro il fulltone supa trem2

Ma andrei tranquillamente di jhs.

Il diamond non mi ha proprio convinto, stesso discorso per il tremolessence (oltretutto i dr.scientist per la mia esperienza sono rognosi per l'alimentazione in pedaliera)

Quale JHS ?

Inviato

perchè no il diamond?

Inviato

mah... è figo ma gran parte di quello che fa per me è totalmente inutile e l'ho trovato carente come tremolo stile fender. Più finto di altri che ho provato . Direi che è ideale per chi usa il tremolo anche in modo piuttosto estremo ma lo sconsiglio per chi cerca un tremolo classico. Ovviamente è solo un'impressione, ma visto che ce l'ha un mio amico se ti serve approfondisco la prova (ci ho giocato solo una sera e mi ha stancato subito).

Inviato

mah... è figo ma gran parte di quello che fa per me è totalmente inutile e l'ho trovato carente come tremolo stile fender. Più finto di altri che ho provato . Direi che è ideale per chi usa il tremolo anche in modo piuttosto estremo ma lo sconsiglio per chi cerca un tremolo classico. Ovviamente è solo un'impressione, ma visto che ce l'ha un mio amico se ti serve approfondisco la prova (ci ho giocato solo una sera e mi ha stancato subito).

avevo l'empress tap tremolo, che poi ho venduto, e volevo provare il diamond non appena ne spunta uno usato.

non ne farei un uso estremo, come riferimento prendo i vari gruppi psych tipo tame impala, war on drugs, black angels, etc...

però il tap tempo è fondamentale, cioè x me un tremolo (o un delay) senza il tap è un oggetto inutile :smile:

ma come fate? state sempre piegati a 90° a girare la manopolina del rate? :lol:

comunque mi hai ufficialmente messo la scimmia da supatrem2.

Inviato

avevo l'empress tap tremolo, che poi ho venduto, e volevo provare il diamond non appena ne spunta uno usato.

non ne farei un uso estremo, come riferimento prendo i vari gruppi psych tipo tame impala, war on drugs, black angels, etc...

però il tap tempo è fondamentale, cioè x me un tremolo (o un delay) senza il tap è un oggetto inutile :smile:

A me comunque l'Empress piace proprio...

Inviato

:sorrisone:

a quanto pare abbiamo la fissa per gli stessi gruppi!

trovi facilmente le foto di tutte le loro pedaliere in rete se può esserti utile

Inviato

li ho avuti entrambi. Ho tenuto il voodoo lab perchè fa benissimo il suo lavoro ma il supa2 è superiore e ha il tap!!!

Comunque attualmente uso molto il Flint che ha un tremolo bellissimo e un riverbero più che dignitoso... purtroppo niente tap