newsound Inviato Gennaio 13, 2015 Segnala Inviato Gennaio 13, 2015 Ciao ragazzi. Esiste un tremolo analogico con tap tempo? L'ideale sarebbe la presenza di un'entrata jack a cui collegare un pedale esterno Cita
Asdfghj Inviato Gennaio 13, 2015 Segnala Inviato Gennaio 13, 2015 Questo è difficile da trovare, ma stupendo, con i 3 switch e l'exp pedal hai possibilità infinite JAM PEDALS THE BIG CHILL VINTAGE TREMOLO The long-awaited release of the our new ultimate-vintage-tremolo pedal "the BiG CHiLL" is here ! It's featuring :Square – Sine – Triangle waveform selector toggle-switch4 control knobs for Level, Depth, Speed 1, Speed 2Foot-switch to select between Speed 1 / Speed 2Foot-switch for the CHOP effect !Expression pedal input jack to control Speed 2*Expression pedal input jack to control depth (the Depth control on the pedal sets the maximum depth for the travel of the expression pedal)*Internal trimmer to adjust the Speed 2 levelInternal trimmer to adjust the CHOP effect levelThe Big Chill could also be used as a clean boost! Just set the Depth control to zero, and adjust the Level to your preference.All these features along with the warmest and biggest vintage tremolo sound you have ever heard ! We are extremely proud of our newest creation !* The JAM DEPTH Expression-pedal (same as the Delay Llama+ exp-pedal) and SPEED expression pedal cover the whole range of the controls and can be ordered separately. Other expression pedals could work as well, however they will not cover the full range of the controls. Each Expression Pedal is sold seperately for 50€.* Also note that the DEPTH control is not working when the CHOP effect is engaged. This is perfectly normal - just give a quick listen to the CHOP effect in action and you’ll understand why! Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 13, 2015 Segnala Inviato Gennaio 13, 2015 Ci sono il Cusack, il Diamond e l'Empress che sono tutti ottimi. Pure la Catalinbread ne fa uno, mi pare. Cita
newsound Inviato Gennaio 14, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 14, 2015 In pratica solo il cusack ha l'entrata jack per il tap esterno. Mi ascolto un pò di robe Cita
albino Inviato Gennaio 14, 2015 Segnala Inviato Gennaio 14, 2015 In pratica solo il cusack ha l'entrata jack per il tap esterno. Mi ascolto un pò di robe Secondo me è troppo complicato..... come diceva Juanka sono ottimi sia il Diamond sia l'Empress (avuti entrambi) Personalmente mi trovo benissimo col fulltone supatrem, la prima versione che ha i potenziometri giganteschi che si possono girare coi piedi. Da qualche anno è uscita la seconda versione col tap tempo ma nessuna di queste ha l'entrata per il pedale d'espressione. Un altro ottimo tremolo è il dr. scientist Tremolessence che probabilmente ha l'entrata per il jack esterno Cita
newsound Inviato Gennaio 14, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 14, 2015 Solo che sia diamond che empress non hanno l'entrata ext per il tap.. mi ascolto anche questo dr. scientist Tremolessence, grazie! EDIT: il sito di dr.scientist è il peggior sito mai visto non riesco a capire se ha l'entrata tap Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 14, 2015 Segnala Inviato Gennaio 14, 2015 Ma scusa, una volta che hai il tap direttamente nel pedale che ti frega dell'entrata? Devo comandarlo da remoto? Cita
newsound Inviato Gennaio 14, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 14, 2015 La mia pedaliera è formata da un controller midi e 4 pedali exp, non voglio avere altra roba tra i piedi il tremolo andra in un looper axess grx4 , l'entrata mi serve appunto per comandarlo da remoto Cita
albino Inviato Gennaio 14, 2015 Segnala Inviato Gennaio 14, 2015 Il tremolessence ha i controlli di speed e depth che si possono comandare tramite footswitch esterno Se vai al minuto 0:50 lo dice proprio Cita
Max_KrazyKat Inviato Gennaio 16, 2015 Segnala Inviato Gennaio 16, 2015 io adoro il fulltone supa trem2 Ma andrei tranquillamente di jhs. Il diamond non mi ha proprio convinto, stesso discorso per il tremolessence (oltretutto i dr.scientist per la mia esperienza sono rognosi per l'alimentazione in pedaliera) Cita
newsound Inviato Gennaio 16, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 16, 2015 io adoro il fulltone supa trem2 Ma andrei tranquillamente di jhs. Il diamond non mi ha proprio convinto, stesso discorso per il tremolessence (oltretutto i dr.scientist per la mia esperienza sono rognosi per l'alimentazione in pedaliera) Quale JHS ? Cita
Max_KrazyKat Inviato Gennaio 16, 2015 Segnala Inviato Gennaio 16, 2015 azz... volevo scrivere JAM ma forse era un lapsus freudiano visto che la JHS fa l'Honey Comb che è molto bello e caldo... però non hai il tap tempo ma la possibilità di selezionare due velocità diverse Cita
Pearl Inviato Gennaio 20, 2015 Segnala Inviato Gennaio 20, 2015 prossima uscita EHX: http://www.ehx.com/products/super-pulsar Cita
superfuzz Inviato Gennaio 20, 2015 Segnala Inviato Gennaio 20, 2015 Il diamond non mi ha proprio convinto, stesso discorso per il tremolessence (oltretutto i dr.scientist per la mia esperienza sono rognosi per l'alimentazione in pedaliera) perchè no il diamond? Cita
Max_KrazyKat Inviato Gennaio 20, 2015 Segnala Inviato Gennaio 20, 2015 mah... è figo ma gran parte di quello che fa per me è totalmente inutile e l'ho trovato carente come tremolo stile fender. Più finto di altri che ho provato . Direi che è ideale per chi usa il tremolo anche in modo piuttosto estremo ma lo sconsiglio per chi cerca un tremolo classico. Ovviamente è solo un'impressione, ma visto che ce l'ha un mio amico se ti serve approfondisco la prova (ci ho giocato solo una sera e mi ha stancato subito). Cita
stratowine Inviato Gennaio 20, 2015 Segnala Inviato Gennaio 20, 2015 Questo sta scatenando tanta GAS in me Cita
superfuzz Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 mah... è figo ma gran parte di quello che fa per me è totalmente inutile e l'ho trovato carente come tremolo stile fender. Più finto di altri che ho provato . Direi che è ideale per chi usa il tremolo anche in modo piuttosto estremo ma lo sconsiglio per chi cerca un tremolo classico. Ovviamente è solo un'impressione, ma visto che ce l'ha un mio amico se ti serve approfondisco la prova (ci ho giocato solo una sera e mi ha stancato subito). avevo l'empress tap tremolo, che poi ho venduto, e volevo provare il diamond non appena ne spunta uno usato. non ne farei un uso estremo, come riferimento prendo i vari gruppi psych tipo tame impala, war on drugs, black angels, etc... però il tap tempo è fondamentale, cioè x me un tremolo (o un delay) senza il tap è un oggetto inutile ma come fate? state sempre piegati a 90° a girare la manopolina del rate? comunque mi hai ufficialmente messo la scimmia da supatrem2. Cita
delay Inviato Gennaio 21, 2015 Segnala Inviato Gennaio 21, 2015 Questo sta scatenando tanta GAS in me P O R C A T R O I A Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 22, 2015 Segnala Inviato Gennaio 22, 2015 avevo l'empress tap tremolo, che poi ho venduto, e volevo provare il diamond non appena ne spunta uno usato. non ne farei un uso estremo, come riferimento prendo i vari gruppi psych tipo tame impala, war on drugs, black angels, etc... però il tap tempo è fondamentale, cioè x me un tremolo (o un delay) senza il tap è un oggetto inutile ma come fate? state sempre piegati a 90° a girare la manopolina del rate? comunque mi hai ufficialmente messo la scimmia da supatrem2. A me comunque l'Empress piace proprio... Cita
Max_KrazyKat Inviato Gennaio 22, 2015 Segnala Inviato Gennaio 22, 2015 avevo l'empress tap tremolo, che poi ho venduto, e volevo provare il diamond non appena ne spunta uno usato. non ne farei un uso estremo, come riferimento prendo i vari gruppi psych tipo tame impala, war on drugs, black angels, etc... però il tap tempo è fondamentale, cioè x me un tremolo (o un delay) senza il tap è un oggetto inutile ma come fate? state sempre piegati a 90° a girare la manopolina del rate? comunque mi hai ufficialmente messo la scimmia da supatrem2. a quanto pare abbiamo la fissa per gli stessi gruppi! trovi facilmente le foto di tutte le loro pedaliere in rete se può esserti utile Cita
Micantino Inviato Gennaio 23, 2015 Segnala Inviato Gennaio 23, 2015 L'Empress è molto molto versatile, ma NON ha il suono fantastico del SupaTrem... Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 23, 2015 Segnala Inviato Gennaio 23, 2015 De gustibus, io provai a suo tempo il vecchio Supa Trem e non mi sembró questa cosa fuori dal mondo. Gli preferii il Voodoo Lab... Cita
Max_KrazyKat Inviato Gennaio 23, 2015 Segnala Inviato Gennaio 23, 2015 li ho avuti entrambi. Ho tenuto il voodoo lab perchè fa benissimo il suo lavoro ma il supa2 è superiore e ha il tap!!! Comunque attualmente uso molto il Flint che ha un tremolo bellissimo e un riverbero più che dignitoso... purtroppo niente tap Cita
Recommended Posts