winslow leach Inviato Gennaio 28, 2015 Segnala Inviato Gennaio 28, 2015 Ciao a tutti,ho deciso da poco di ricablare la pedaliera, ovvero cambiare tutti i cavetti e plug (38-40) passando dai precedenti George L's (che a mio parere hanno un taglio di frequenze non ideale) ai meno conosciuti Lava. Fatta questa operazione anche piuttosto lunga come manodopera attacco chitarra e amp e muto! Certo si puo' sbagliare, ma in questo caso mi accorgo che i cavi Lava inseriti nei jack Cornish e spinti fino in fondo fermano il ciclo del segnale. Li estraggo dal cornish di mezzo cm e sbaaam ecco il suono! Sara' la conformazione del plug Lava e il jack Cornish che boh.... non vanno d'accordo, incompatibilità' di carattere. Tengo i lava mezzo cm perché' a mio avviso Il suono tra cablatura Lava e George L's è parecchio differente e per me Lava è superiore! comunque volevo chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa o ne sa il perché' del fatto che sul cornish con plug Lava devo tenere fuori il jack circa mezzo cm! Cita
meddle Inviato Gennaio 28, 2015 Segnala Inviato Gennaio 28, 2015 Ciao Winslow, probabilmente i lava hanno la capocchia del caldo più lunga degli standard e la pinza del plug rimane appoggiata all'anello di divisione tra tip e sleeve.... Cita
winslow leach Inviato Gennaio 28, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 28, 2015 domani li metto a confronto ma mi sta sul culo che proprio sui cornish.... analogman tycobrahe dav9rock strymon rat wh-1 etc tutti perfetti... mah grazie cmq Cita
meddle Inviato Gennaio 28, 2015 Segnala Inviato Gennaio 28, 2015 figurati, spero di sbagliarmi al massimo usi per il cornish due jack diversi. Cita
winslow leach Inviato Gennaio 28, 2015 Autore Segnala Inviato Gennaio 28, 2015 eh no! se uso due jack diversi tipo george l's mi va in qlo la cablatura lava... lo tengo fuori mezzo cm al massimo.. perché' far passare da un looper i cornish mi viene un brivido.... :-) Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 29, 2015 Segnala Inviato Gennaio 29, 2015 Prendi una zip tie piccola e la stringi intorno al fusto del jack che inserisci nel plug del Cornish e dovresti risolvere il problema della stabilita' del contatto Cita
StratoBobbb Inviato Gennaio 29, 2015 Segnala Inviato Gennaio 29, 2015 Ebbi lo stesso problema con lo Skrydstrup DST1. Infilando completamente dentro il jack non passava suono, invece sfilandolo di mezzo mm andava good. Credo sia il tipo di plug montato, insieme alla lunghezza millimetrica del jack. Cita
Recommended Posts