Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,ho deciso da poco di ricablare la pedaliera, ovvero cambiare tutti i cavetti  e plug (38-40) passando dai precedenti George L's (che a mio parere hanno un taglio di frequenze non ideale) ai meno conosciuti Lava.

Fatta questa operazione anche piuttosto lunga come manodopera attacco chitarra e amp e muto! Certo si puo' sbagliare, ma in questo caso mi accorgo che i cavi Lava inseriti nei jack Cornish e spinti fino in fondo fermano il ciclo del segnale. Li estraggo dal cornish di mezzo cm e sbaaam ecco il suono!

Sara' la conformazione del plug Lava e il jack Cornish che boh.... non vanno d'accordo, incompatibilità' di carattere.   Tengo i lava mezzo cm perché' a mio avviso Il suono tra cablatura Lava  e George L's è parecchio differente e per me Lava è superiore!

comunque  volevo chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa o ne sa il perché' del fatto che sul cornish con plug Lava devo tenere fuori il jack circa mezzo cm!

Inviato

Ebbi lo stesso problema con lo Skrydstrup DST1. Infilando completamente dentro il jack non passava suono, invece sfilandolo di mezzo mm andava good. Credo sia il tipo di plug montato, insieme alla lunghezza millimetrica del jack.