john-pw Inviato Febbraio 7, 2015 Segnala Inviato Febbraio 7, 2015 Mi servirebbe il vostro aiuto per capire se esiste un pedale o qualcosa del genere che mi permetta di fare questo: Dividere il segnale in due in uno passare solo con le note basse della chitarra (ultime due corde) e nell'altro con le note alte La prima idea che avevo avuto era stato un equalizzatore, ma non riesco proprio a tagliare la parte bassa ad esempio. C'è qualcosa del genere? Grazie mille! Cita
newsound Inviato Febbraio 7, 2015 Segnala Inviato Febbraio 7, 2015 Puoi provare con un crossover ma non so che effetti posso avere sul suono generale della chitarra.. Cita
Ric67 Inviato Febbraio 7, 2015 Segnala Inviato Febbraio 7, 2015 secondo me metti un pedale tipo i Lehle per splittare in A/B o A+B nel punto della catena che ti conviene di più, poi sui due segnali lavori pesante di eq, crossover ecc... Cita
john-pw Inviato Febbraio 7, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 7, 2015 Si il lehle per splittare e poter fare a oppure b oppure insieme è il top. Ma come crossover cosa ci sarebbe ? Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
newsound Inviato Febbraio 8, 2015 Segnala Inviato Febbraio 8, 2015 Come crossover non penso esistano pedali dedicati, è più roba da hifi.. potresti fartene costruire uno, non penso sia complicato Cita
Ric67 Inviato Febbraio 8, 2015 Segnala Inviato Febbraio 8, 2015 si perchè mettere due equalizzatori dopo l'A+B secondo me è una cacata. avresti su un percorso un suono acido sull'altro un suono sordo e ovattato. che sommati non danno, secondo me, il suono completo original. Cita
john-pw Inviato Febbraio 8, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 8, 2015 Esattamente ric! Ho provato a simulare un po di tagli con due eq che ho in casa ma niente da fare... Ale ma per il crossover dici che c'è qualcosa in campo hi-fi che si può sfruttare quindi? Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
Ric67 Inviato Febbraio 8, 2015 Segnala Inviato Febbraio 8, 2015 non lo so sinceramente.. bisogna vedere se un crossover per hi-fi si può metterlo in una catena per strumento..così a naso mi sa di no...che ne so.. impedenze del segnale e balle così... PS..comprami la Tele!!! te al porto a casa quando salgo a sciare ahahaha Cita
john-pw Inviato Febbraio 10, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 10, 2015 Dai ric non fare l'avvoltoio :) vedrai che la piazzi la tele. Mi sono informato in giro e il crossover è impossibile da usare per tagliare. Qualcuno ha provato un OC3? Forse con la funzione range si riesce a tagliare il range alto dall'effetto, che dite? Cita
Recommended Posts