MalvasiaBlues Inviato Febbraio 7, 2015 Segnala Inviato Febbraio 7, 2015 Ciao a Tutti,ho appena preso una Hollow Body Ibanez. Chitarra bellissima esteticamente e molto risonante unplugged. Monta 2 HB Ibanez Super 58 Custom,a quanto pare in alnico 5. Il suono per i miei gusti è troppo squillante,con poco corpo ed un po' asettico. I potz sono più piccoli in dimensione (presumo economici) rispetto ai normali a cui siamo abituati. Ecco sicuramente rifarò tutta l'elettronica ed i relativi cablaggi a regola d'arte,ma la domanda per voi è: Cambio o non cambio i pickups su menzionati con due vecchi DiMarzio Paf anni 70 che posseggo già? Sound ricercato il più Jazz possibile,caldo,rotondo e marcio. Secondo voi farei cosa buona o mi conviene tenere gli Ibanez su montati? Ovviamente non proponetemi altri pickups,dato che non ho un euro da spendere. Al massimo potrei pensare ai Gibson Classic 57,al massimo Ciao e grazie a chi mi risponderà Cita
Greg Inviato Febbraio 7, 2015 Segnala Inviato Febbraio 7, 2015 Non ci spendere su troppi soldi, capisci se questo tipo di chitarra ti fa godere e magari più in la ne prendi una figa. Sulla lr 10 ho cambiato il 58 al manico con un classic 57 e secondo me non è cambiato quasi niente. Nelle semiacustiche, soprattutto a cassa alta, secondo me il suono lo fa al 90% la chitarra. Cita
MalvasiaBlues Inviato Febbraio 7, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 7, 2015 Non ci spendere su troppi soldi, capisci se questo tipo di chitarra ti fa godere e magari più in la ne prendi una figa. Sulla lr 10 ho cambiato il 58 al manico con un classic 57 e secondo me non è cambiato quasi niente. Nelle semiacustiche, soprattutto a cassa alta, secondo me il suono lo fa al 90% la chitarra. Diciamo che non ci spenderei quasi nulla sopra,però sai quando il tarlo inizia a farsi strada..... Cmq grazie per la tua opinione Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Febbraio 8, 2015 Segnala Inviato Febbraio 8, 2015 se già li hai provaceli Cita
MalvasiaBlues Inviato Febbraio 8, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 8, 2015 se già li hai provaceli Infatti,ma sarà uno sbattimento montarli azzzz Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Febbraio 8, 2015 Segnala Inviato Febbraio 8, 2015 codesto di sicuro.... ma non è la jazz box con l'accesso posteriore codesta ibba? Cita
Recommended Posts