Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a Tutti,ho appena preso una Hollow Body Ibanez.

Chitarra bellissima esteticamente e molto risonante unplugged.

Monta 2 HB Ibanez Super 58 Custom,a quanto pare in alnico 5.

Il suono per i miei gusti è troppo squillante,con poco corpo ed un po' asettico.

I potz sono più piccoli in dimensione (presumo economici) rispetto ai normali a cui siamo abituati.

Ecco sicuramente rifarò tutta l'elettronica ed i relativi cablaggi a regola d'arte,ma la domanda per voi è:

Cambio o non cambio i pickups su menzionati con due vecchi DiMarzio Paf anni 70 che posseggo già?

Sound ricercato il più Jazz possibile,caldo,rotondo e marcio.

Secondo voi farei cosa buona o mi conviene tenere gli Ibanez su montati?

Ovviamente non proponetemi altri pickups,dato che non ho un euro da spendere.

Al massimo potrei pensare ai Gibson Classic 57,al massimo  :smile:

Ciao e grazie a chi mi risponderà  :smile:

Inviato

Non ci spendere su troppi soldi, capisci se questo tipo di chitarra ti fa godere e magari più in la ne prendi una figa.

Sulla lr 10 ho cambiato il 58 al manico con un classic 57 e secondo me non è cambiato quasi niente. Nelle semiacustiche, soprattutto a cassa alta, secondo me il suono lo fa al 90% la chitarra.

Inviato

Non ci spendere su troppi soldi, capisci se questo tipo di chitarra ti fa godere e magari più in la ne prendi una figa.

Sulla lr 10 ho cambiato il 58 al manico con un classic 57 e secondo me non è cambiato quasi niente. Nelle semiacustiche, soprattutto a cassa alta, secondo me il suono lo fa al 90% la chitarra.

Diciamo che non ci spenderei quasi nulla sopra,però sai quando il tarlo inizia a farsi strada..... :sorrisone:

Cmq grazie per la tua opinione  :smile: