Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

..so che se ne è già parlato...

ieri sera in negozio lo vedo d'occasione ...usato seminuovo alla cifra di euro 160...

Mi "spaventano" i troppi controlli....che ha...

Ero cmq alla ricerca di un buon compressore, per i puliti...

Che ne pensate? E' all'altezza del blasonato Diamond?

Ed il boost integrato del ob1... qualcuno di voi lo usa....x caso?

è efficace (anche) x boostare pedali hi-gain tipo riot...x es?

Grazie a tutti !!

Guest Black Balloon
Inviato

ciao

io ho avuto sia ob1, che diamond cpr1 che riot

posso dire che l'ob1  un boost stupendo, non ti devono spaventare i controlli, sono tutti li per un utile funzione.

il boost è trasparentissimo, il compressor molto libero e dinamico

anche il diamond è bellissimo, nessun difetto, anche se lo usavo per alzare solo un po il segnale, quindi anche come boost

sono entrambi fantastici, unica pecca per l'ob1 è la poca rivendibilità perchè poco conosciuto,

io sceglierei ancora 1000 volte ob1 per la bellezza del boost e del compressore.

il riot altro pedale fantastico

complimenti e buon acquisto!

Inviato

Dici che l'ob1 non ha mercato.....? Ho visto che anche qui sul forum nessuno (a parte te) mi ha risposto ...

Forse non è molto diffuso ...

Ma il suo Boost è un boost x il pulito ? Va bene come leggero drive per saturare un pedale hi gain ?

Guest Black Balloon
Inviato

si va bene sia per pulito sia per sporcare un po il suono se spinto

cmq se non sei uno che vende e si stufa subito, prendilo.

un modo per avere un bel pedale, diverso da altri

Inviato

Ho l'ob1 in pedaliera. Gran bel pedale, trasparente e per nulla invasivo. Considera però che un comp ottico quindi dimentica la compressione tipo dyna comp o cs3.

Lo utilizzo come clean boost con il volume alto e la compressione ore 12 (giù di li).

Anche il boost è Utilizzabile in diversi contesti grazie ai tre tagli di frequenza selezionabili, in piu all'interno ci sono dei dip switch per altre configurazioni.

Ho scoperto che se utilizzo il boost tenendo il livello al minimo i tre tagli di freq sono sempre attivi, molto utile per colorare un po' il suono quando il comp è attivo.

Ciao