Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho questo alimentatore originale Eventide 9v da 1,2A...

Mi è stato dato dal negoziante insieme al pedale Pitch Factor , che ho acquistato usato...

Dati i 1,2 A, dovrei poter alimentare solo con questo due (se non tre) pedaloni eventide..da 400 mA

In pedaliera ho time factor, mode e pitch.... e risparmierei un sacco di spazio con un alimentatore solo...

Mi sono recato in un negozio quotato di elettronica, (per cercare un cavo che doppi

o tripli l'uscita) ma mi rispondono che trattasi di una uscita di misura particolare (nel jack)...

e non hanno questo genere di misure....

Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare..? non so dove altro rivolgermi....

Grazie in anticipo...!

Inviato

La misura dovrebbe essere la prima più grande rispetto a quella standard usata nella maggior parte dei pedali da 9v. Me ne sono accorto quando mi è arrivato l'H9,per il quale avevo comprato un alimentatore di emergenza dato che quello in dotazione era sbagliato. Se c'è scritto qualcosa nella confezione ci guardo quando rientro e ti dico

Inviato

La misura dovrebbe essere la prima più grande rispetto a quella standard usata nella maggior parte dei pedali da 9v. Me ne sono accorto quando mi è arrivato l'H9,per il quale avevo comprato un alimentatore di emergenza dato che quello in dotazione era sbagliato. Se c'è scritto qualcosa nella confezione ci guardo quando rientro e ti dico

ciao Tilt..!! arrivi sempre in mio aiuto...grazie !

non mi intendo di misure, ecc.. il problema è che mi han detto che è difficile reperire una"prolunga" che si adatti a queste misure di jack.. e lo sdoppi....Non so proprio dove altro recarmi x andare a cercarla.....

Inviato

praticamente mi servirebbe un cavetto per l'alimentazione parallela ..

mi dicono però che il jack di uscita eventide è di una misura "strana" ...e il cavetto parallelo non esiste....

Inviato

una soluzione potrebbe essere vendere il PitchFactor a me così i pedali da alimentare sono solo 2 :lol:

Ci sto pensando ...in virtù di prendere l'h9..

Mi scoraggia l'uso del tablet .. E poi al momento gli algoritmi mi sembrano gli stessi del Mod , pitch e time factor .. Per cui , a parte l'ingombro, (ma mi servirebbero due h9 x avere le stesse potenzialità che ho coi tre pedali ) i preset sarebbero esattamente gli stessi che ho sui pedali .

Ma sui pedali ho le manopole ....più comode ..

Inviato

Il plug dc degli Eventide è 5.5 x 2.5mm con il tip positive. Mentre per i Boss è 5.5 x 2.1 con il tip negative.

Vedi nella sezione Power Plug Sized: http://www.pedalsnake.com/page.php?id=50

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ti ringrazio molto! Ma ci sarà un posto, anche on line, dove posso reperire un cavetto parallelo con quelle caratteristiche da collegare

al mio alimentatore ?