meopatacca Inviato Marzo 18, 2015 Segnala Inviato Marzo 18, 2015 La settimana prossima andrò a fare una prova con dei ragazzi che hanno una cover band già avviata da molti anni, fanno cover dei Doors. Qualche consiglio (soprattutto sulla pedalanza, ma non solo) per avvicinarmi il piu' possibile al suono di Krieger? Thanx! PS. se non fosse la sezione giusta per questo 3d ringrazio anticipatamente gli amministratori per la pazienza Cita
guitarGlory Inviato Marzo 18, 2015 Segnala Inviato Marzo 18, 2015 Facile, praticamente come pedali non usava niente: wah (CryBaby) - fuzz (ToneBender o Maestro) Cita
StratoBobbb Inviato Marzo 18, 2015 Segnala Inviato Marzo 18, 2015 Ho trovato questo su Google cercando Robb Krieger gearhttp://www.groundguitar.com/robby-krieger-guitars-and-gear/ Cita
meopatacca Inviato Marzo 18, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2015 grazie Bob molto interessante! Lory, in effetti ho fatto delle prove con Les Paul, fuzz (di stampo fuzz face a dire il vero) dritto nella blackface.. trovo pero' che il risultato sia ancora abbastanza distante. forse i p90 aiuterebbero non poco.. poi va bè, chiaramente c'è anche il fattore zampa! Cita
Ric Inviato Marzo 18, 2015 Segnala Inviato Marzo 18, 2015 Auguri!! Piu che pedali e roba varia ci vuole un bel playing soprattutto senza plettro! Cita
meopatacca Inviato Marzo 18, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2015 vero che son cazzi Ric! anche perchè senza plettro non combino molto purtroppo! Cita
BarbaBarba Inviato Marzo 18, 2015 Segnala Inviato Marzo 18, 2015 grande manico il signor Krieger! pedali pochi, concordo anche io su wah e tone bender. il vero problema è che lui faceva tutto in finger picking, zero plettro.. è proprio quello che rendeva il suo sound particolare. Cita
meopatacca Inviato Marzo 18, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2015 Vero gran manico! Sto sudando non poco per imparare i brani.. Ma sul finger mi devo arrendere.. Cita
Asdfghj Inviato Marzo 18, 2015 Segnala Inviato Marzo 18, 2015 grande manico il signor Krieger! pedali pochi, concordo anche io su wah e tone bender. il vero problema è che lui faceva tutto in finger picking, zero plettro.. è proprio quello che rendeva il suo sound particolare. Quoto, suono anche io in una tribute dei Doors, pur non amando particolarmente il suo playing. Comunque più importante dei pick up è il suonare con le dita, ma non solo, poco polpastrello e molta unghia. Combo Fender va benissimo, anche se lui ha usato anche degli Acoustic Fuzz Gibson Maestro, stop. Cita
Ric Inviato Marzo 18, 2015 Segnala Inviato Marzo 18, 2015 Dal minuto 46 imbraccia LA SG!!!! PS! ma quindi hanno fatto pace John e Robby?? Cita
Guest SteveZappa Inviato Marzo 18, 2015 Segnala Inviato Marzo 18, 2015 Peccato che quel fruscio rovina tutto Cita
meopatacca Inviato Marzo 18, 2015 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2015 Quoto, suono anche io in una tribute dei Doors, pur non amando particolarmente il suo playing. Comunque più importante dei pick up è il suonare con le dita, ma non solo, poco polpastrello e molta unghia. Combo Fender va benissimo, anche se lui ha usato anche degli Acoustic Fuzz Gibson Maestro, stop. Mi ci vuole un corso accelerato di finger style allora eh.. Cita
hivez Inviato Marzo 18, 2015 Segnala Inviato Marzo 18, 2015 La curiosità sugli ampli: Ha usato anche gli acoustic control corporation, ampli a transistor usati anche da pastorius, c'è stato un tempo in cui ero in scimmia totale per questi ampli! Son quelli che si vedono nel celeberrimo live allo hollywood bowl! 1 Cita
Recommended Posts