Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La settimana prossima andrò a fare una prova con dei ragazzi che hanno una cover band già avviata da molti anni, fanno cover dei Doors.

Qualche consiglio (soprattutto sulla pedalanza, ma non solo) per avvicinarmi il piu' possibile al suono di Krieger?

Thanx!

PS. se non fosse la sezione giusta per questo 3d ringrazio anticipatamente gli amministratori per la pazienza ;)

Inviato

grazie Bob molto interessante!

Lory, in effetti ho fatto delle prove con Les Paul, fuzz (di stampo fuzz face a dire il vero) dritto nella blackface.. trovo pero' che il risultato sia ancora abbastanza distante.

forse i p90 aiuterebbero non poco.. 

poi va bè, chiaramente c'è anche il fattore zampa!

Inviato

grande manico il signor Krieger! pedali pochi, concordo anche io su wah e tone bender.

il vero problema è che lui faceva tutto in finger picking, zero plettro.. è proprio quello che rendeva il suo sound particolare.

Inviato

grande manico il signor Krieger! pedali pochi, concordo anche io su wah e tone bender.

il vero problema è che lui faceva tutto in finger picking, zero plettro.. è proprio quello che rendeva il suo sound particolare.

Quoto, suono anche io in una tribute dei Doors, pur non amando particolarmente il suo playing.

Comunque più importante dei pick up è il suonare con le dita, ma non solo, poco polpastrello e molta unghia.

Combo Fender va benissimo, anche se lui ha usato anche degli Acoustic

Fuzz Gibson Maestro, stop.

Inviato

Quoto, suono anche io in una tribute dei Doors, pur non amando particolarmente il suo playing.

Comunque più importante dei pick up è il suonare con le dita, ma non solo, poco polpastrello e molta unghia.

Combo Fender va benissimo, anche se lui ha usato anche degli Acoustic

Fuzz Gibson Maestro, stop.

Mi ci vuole un corso accelerato di finger style allora eh.. :facepalm:

Inviato

La curiosità sugli ampli:

Ha usato anche gli acoustic control corporation, ampli a transistor usati anche da pastorius, c'è stato un tempo in cui ero in scimmia totale per questi ampli! Son quelli che si vedono nel celeberrimo live allo hollywood bowl!

• Like 1