Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

io vorrei cablare i pedali con il mogami 2319. poi tra chita e board se trovo un cavo da 1 e mezzo 1 e 90 magari belden :baval:

Butti via dei soldi perche' alla fine in una catena del suono il segnale transita con le caratteristiche dell'elemento peggiore che incontra; pertanto il Belden NON sarebbe sfruttato

Inviato

Comunque se vuoi cacciare via dei soldi puoi comprare cavi da 3 mt al prezzo di 120€ neh :D , ma se in board hai cavi pistola... pistola diventa il segnale.

Ehm... qui stiamo entrando nell'esoterico e vorrei vedere chi se ne accorgerebbe in contesto "sonoro"

Vai di cavi e jack BUONI, ma NON esoterici e ti troverai benissimo vah

Inviato

a capisco! ti ringrazio purtoppo non sono molto esperto su questi argomenti! :smile:

Arriveranno consigli da amici ben piu' esperti di me, il sabato mattina non e' la giornata piu' affollata del Forum, sono tutti in ferie ahahahahahahah :P

Inviato

Il mio consiglio rimane (se hai intenzione di suonare live) di star lontano dal cavo rosso Reference tra ampli/pedaliera Chitarra/pedaliera, a me ha lasciato a piedi in due situazioni live, il monorail è troppo delicato, poi decidi tu.  ;)

Inviato

Il mio consiglio rimane (se hai intenzione di suonare live) di star lontano dal cavo rosso Reference tra ampli/pedaliera Chitarra/pedaliera, a me ha lasciato a piedi in due situazioni live, il monorail è troppo delicato, poi decidi tu.  ;)

Era pre-cablato o auto-costruito ?

Essendo molto rigido i suoi punti deboli sono negli innesti ai jack, per quello consiglio sempre i Neutrik che hanno i denti di coccodrillo per bloccare adeguatamente il cavo.

Comunque mi nteressa la tua esperienza.

Inviato

Tanquillo, jack neutrik, (esce con gli anphenol) e tutto quello che vuoi, si rompe in vari punti, sono ottimi cavi ma quello rosso è adatto a casa o studio sempre se non sei superfortunato che sul palco il tuo gruppo o i fonici camminano come se attraversassero un fiumiciattolo in punta di piedi sui sassi....

Ovviamente secondo il mio parere  ;)

Inviato

Tanquillo, jack neutrik, (esce con gli anphenol) e tutto quello che vuoi, si rompe in vari punti, sono ottimi cavi ma quello rosso è adatto a casa o studio sempre se non sei superfortunato che sul palco il tuo gruppo o i fonici camminano come se attraversassero un fiumiciattolo in punta di piedi sui sassi....

Ok, capito, io infatti lo uso a casa dal 2009 quando ripresi a strimpellare, non che lo tratto con i guanti bianche, ma non riceve certamente gli stress dei live per i quali la stessa Reference consiglia il nero od il blu pero'.

P.S.:come scritto piu' sopra il rosso ormai lo uso da board ad ampli (ma sono statici nell'angolino in camera) mentre da chitarra a board vado di nero

Inviato

e c e differenza dal rosso?

la differenza sta nella rigidezza e psessore del pvc del guaina esterna che nel rosso e' maggiore

Cerca sul web il catalogo Reference Cable e trovi tutti i dati

Inviato

tu cel hai un sito dv vendono il black al metro??

Chiedi al "tipo" di ebay che ti ho linkato, di Reference aveva sempre tutto.

Per i miei acquisti ho sempre fato capo a lui con soddisfazione.

Inviato

gli mando una mail.. le differenze su qll che ho linkato sono solo di diametro?

Da quello che ho letto sul link direi di si anche se non ho capito se il centrale e' monorail oppure avvolto