Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Purtroppo la mia esperienza diretta e' statico/casalinga.

Di cavi ne ho provati na valanga per curiosita' e cultura dell'aspetto tecnico ed alla fine ho propenso per i Reference rossi e neri come ci siamo gia' detti piu' volte, non saprei cos'altro consigliarti perche' finirei per farti un catalogo di cavi

I Mogami 2391+228 sono validi, ma IMHO, li trovo edili per il collegamento chitarra-->board e board-->ampli

C'e' chi si trova bene anche con i Proel e chi piange se non ha i Belden o gli Eminence o Monstercable o i ecc ecc , insomma... siamo chitarristi, una brutta razza ahah

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

No, il mio e' RC01 Black, ma da 6,5 mm; pero' l'ho comprato nel 2009 (ammazza se dura neh) e non so se lo hanno modificato facendolo da 7,5 mm

Aspetta anche altri pareri vah, devo uscire a poi

Inviato

Se il reference rosso che dite è il RIC01R è rigidissimo e con qualche curva più brusca credo non sia un'ottima scelta. 

Io per il cablaggio ho usato Hicon HI-J63M0A5 mi pare, e cavo Sommer Cable The Goblin. E' un cavo stereo, col quale ho seguito l'idea del cablaggio "semibilanciato" che dovrebbe ridurre un po' le ronze in board.

Cavo sottile, molto morbido e resistente. Gli Hicon rispetto ai 228 Switchcraft hanno il vantaggio di avere una linguetta per la massa, senza dover saldare sulla carcassa. Il cavo è piccolino, quindi per entrare nel jack MNK, che mi ha fatto il cablaggio, ha usato degli spessorini colorati per indicare la direzionalità.