Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti ho trovato su mercatino musicale in vendita ad un prezzo allettante questo modello di Rickenbacker.

Il problema è che non ho mai avuto la possibilità di provare questo modello né a dir la verità ne ho mai sentito parlare.

A me sembra molto simile a una 620 senza alcune rifiniture (come succede per la 330 con la 360 ) ma lo stesso il prezzo sotto i 1000 euro mi sembra un pò basso, dopotutto stiamo sempre parlando di una Rick.

Voi avreste qualche delucidazione da darmi? Ne avete mai suonate/posseduta una?

Differenze con la 620???

Grazie a tutti

Inviato

Faccio più una considerazione generale, non avendo mai provato la chitarra in questione... ho provato tre Rick da amici: tutte e tre con problemi di trussrod che non tiene o che va sostituito (sono due e non fanno per uno!!)

Pessima costruzione... dei trussrod con solo una barra filettata di sezione piccola, che spinge direttamente sul legno, potevano andar bene negli anni '60, quando i legni erano molto più selezionati di adesso... oggi se il manico non è già molto stabile di suo, si va incontro a un mare di rogne...

Inviato

una 620 nuova costa sui 1400. io la mia ex la vendetti a 1000, quindi 900 per una 610 non mi sembra 'sto prezzone ad essere sincero...

a parte questo, io penso sia un'ottima solid body, comodissima e molto più versatile di quanto non si potrebbe pensare, anche grazie ai pick up high gain che monta di serie.

OT: sono anni che cerco di mettermi in casa una 480, ma per adesso temo resterà solo un sogno nel cassetto... a meno che non decidano di farne una reissue! :pray:

Inviato

una 620 nuova costa sui 1400. io la mia ex la vendetti a 1000, quindi 900 per una 610 non mi sembra 'sto prezzone ad essere sincero...

a parte questo, io penso sia un'ottima solid body, comodissima e molto più versatile di quanto non si potrebbe pensare, anche grazie ai pick up high gain che monta di serie.

OT: sono anni che cerco di mettermi in casa una 480, ma per adesso temo resterà solo un sogno nel cassetto... a meno che non decidano di farne una reissue! :pray:

il prezzo di questa è eccessivo?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_chitarra-elettrica-rickenbacker-480-1973_id2704096.html

Inviato

ho avuto per anni una 620/12,  venduta a 1100... comoda e maneggevole, ottima uscita... molto jingle jangle :P 

a dir la verità un po' mi manca, ma più di lei mi manca la mia 330  :facepalm:

la 610 non la conosco proprio, ma mi pare mooolto simile alla 620..

come prezzo ci può stare, io però la proverei prima

Inviato

Ottimo :)

Il prezzo mi sembrava basso perchè vedendo sull'usato di Rick sotto i 1200 non ne avevo mai vista eccetto le 12 corde ma li credo sia motivato dal fatto che abbiano meno mercato