Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti, sono uno scarsissimo chitarrista e ho preso in un'occasione una tele squier vibe 50 insieme ad un mustang III v2.. ho una cavetto dozzinale che però ronza tantissimo.. avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cavo serio ma non troppo caro.. qualcuno potrebbe aiutarmi per favore.. vi ringrazio..  :smile:

Inviato

ma sei sicuro che la ronza non sia il classico ronzio dei 50Hz che i single raccattano e amplificano? perché altrimenti a cambiare cavo non risolvi poi molto

ehh bella domanda.. è la mia prima chitarra elettrica e sono zero di queste problematiche.. se fosse come dici tu quale sarebbe la soluzione?

grazie

Inviato

avere comunque un buon cavo,male non fa' :smile:,quello che non ho capito e' se la Tele ronza o anche l'altra chitarra...

ronza la tele, anche perchè, come dicevo all'altro amico, è la mia prima chitarra elettrica, quindi non ho proprio esperienza.. ronza soprattutto nei movimenti quando evidentemente c'è qualche piccolo contatto con il jack.. ma comunque il ronzio è sempre presente, seppur talvolta lieve..

Inviato

potrebbe anche non essere il cavo...magari e'la presa jack della chitarra che non fa'bene contatto,l'unica e' comprare un buon cavo e vedere se risolvi o meno,se vedi che il ronzio continua,fai controllare lo strumento ad un liutaio,anche io ho una classic vibe 50,e non ho nessun problema di ronzii

Inviato

bella! ci vengo spesso! 

la tele senza il ronzio, non è la tele! :sorrisone:

ah mi fa piacere che tu sia un frequentatore di cagliari.. ti faccio vedere la tele che ronza se mi dici quando vieni.. eheh

a parte gli scherzi non è normale che ronzi?  :smile:

appena posso vi faccio sapere con il cavo "buono"..