Ric67 Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Inviato Maggio 15, 2015 Uso il looper esclusivamente per cazzeggio/prove di seconde chitarre su vari riff ecc. buttandolo dentro in una Silver Jubilee. Lo uso diciamo a "fine catena" in modo che OD, delay ecc, vengano riprodotti nella base e possa cambiarli per quello che ci suono sopra. Il problema è questo: finchè uso suoni clean o appena sporchi tutto sommato va bene, ma se appena sovrappongo due crunch diventa una pastasciutta incomprensibile. Ancora ancora se uso gli OD sul canale clean dell'ampli, ma se metto il canale crunch/lead dell'ampli è inutilizzabile. Penso che sia un limite di un ampli per chitarra gestire fonti sovrapposte, ma a questo punto mi domando come ca**o vada usato un looper... Cita
Ric67 Inviato Maggio 15, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 15, 2015 Ditto ah...in S/R? interessante.... manco me l'ero sognato Cita
Greg Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Inviato Maggio 15, 2015 Come qualità di campionamento il ditto è molto buono quindi non credo che il problema sia da imputare a lui. Effettivamente ci sarebbe da provare in s/r Cita
newsound Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Inviato Maggio 15, 2015 Se il pedale ha abbastanza dinamica da gestire il segnale forte del send sei a cavallo, dopo puoi fare quello che vuoi e tutto resterà pulito e definito Cita
stronghand Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Inviato Maggio 15, 2015 secondo me la distorsione la devi fare a pedale. Altrimenti il primo suono registrato lo distorci nuovamente. Cita
newsound Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Inviato Maggio 15, 2015 secondo me la distorsione la devi fare a pedale. Altrimenti il primo suono registrato lo distorci nuovamente. Infatti.. o usi l'ampli pulito e distorci tuttu con i pedali messi prima del looper o vai di send-return Cita
Ric67 Inviato Maggio 15, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 15, 2015 Si ovvio, sono due condizioni che non si sovrappongono mai. o uso ampli pulito e crunch da pedali oppure solo ampli in crunch (e non OD da pedale). Dico che in entrambe le situazioni impasta parecchio, ma sicuramente meglio la soluzione con ampli clean e OD a pedale. Volevo capire se è fisiologico o no. Cita
Guest marc Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Inviato Maggio 15, 2015 secondo me é proprio questione di sopraporre 2 suoni distorti su un ampli che ti da problemi, se useresti un distorto su un clean non avresti il problema! Cita
Ric67 Inviato Maggio 15, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 15, 2015 si certo, solo che se mi servono 2 crunch? c'è una soluzione o solo io riscontro sto problema? Cita
Greg Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Inviato Maggio 15, 2015 Credo che se si tratta di crunchoni incazzati su un ampli bello tirato il problema sia irrisolvibile. Mi metto nei panni del cono che si sta già muovendo per i cazzi suoi quando gli arriva addosso un'altra dose massiccia di violenza chitarristica. Cita
hyck Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Inviato Maggio 15, 2015 Credo che se si tratta di crunchoni incazzati su un ampli bello tirato il problema sia irrisolvibile. Mi metto nei panni del cono che si sta già muovendo per i cazzi suoi quando gli arriva addosso un'altra dose massiccia di violenza chitarristica. Una gainbang insomma Cita
newsound Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Inviato Maggio 15, 2015 Se non suoni con il finale in distorsione, e quindi molto alto di volume, posizionando il looper in send return non dovresti avere nessun problema Cita
Ric67 Inviato Maggio 15, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 15, 2015 Credo che se si tratta di crunchoni incazzati su un ampli bello tirato il problema sia irrisolvibile. Mi metto nei panni del cono che si sta già muovendo per i cazzi suoi quando gli arriva addosso un'altra dose massiccia di violenza chitarristica. esatto :) Cita
Ric67 Inviato Maggio 15, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 15, 2015 Se non suoni con il finale in distorsione, e quindi molto alto di volume, posizionando il looper in send return non dovresti avere nessun problema sicuramente a volumi casalinghi non ho questo problema ...provo il s/r e vi dico Cita
Guest marc Inviato Maggio 15, 2015 Segnala Inviato Maggio 15, 2015 si certo, solo che se mi servono 2 crunch? c'è una soluzione o solo io riscontro sto problema? 2 ampli secondo me con il S/R non risolvi nulla, posso sbagliarmi, ma perche dovrebbe risolvere la cosa? si entra sempre con 2 suoni distorti nel looper quindi quello che arriva dopo il looper non influenza nulla, stai solo saltanto il pre del ampli che a quanto ho capito lo tieni cmq pulito.. Cita
Ric67 Inviato Maggio 15, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 15, 2015 Send Return: la soluzione. Perfetto ora faccoi come mi pare e tutto suona come deve!!! Credo che sia il preamp che va in cacca con segnali sovrapposti boh. Adesso collegato in s/r tutto funziona come ti aspetti. Cita
Guest marc Inviato Maggio 16, 2015 Segnala Inviato Maggio 16, 2015 appero, allora mi sono sbagliato... 1 Cita
Recommended Posts