Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho in programma di acquistare una Les Paul dal sito Wildwood, sarei curioso di sapere se la qualità della chitarra sia in qualche modo garantita dal solo fatto che si stia acquistando da loro.

In Breve, comprare da Wildwood in qualche modo significa acquistare una chitarra selezionata e quindi a priori di una certa qualità sonora ed estetica?

Inviato

Ho comprato varie volte da loro. Per me il miglior negozio al mondo

ma considera che se cerchi Gibson non è detto che te lo vendano all'estero

AH, prepararati che devi telefonare, non fanno via mail (almeno sino a due anni fa era cosi)

M

Inviato

Wildwood è un grosso retailer, di conseguenza sicuramente ha la priorità in fase di selezione, ma questo non si applica a tutto l'approvvigionamento bensì per le partite che vengono assegnate a scelta invitando i principali clienti, che poi vengono chiamate con vari nomi. Sicuramente in queste fasi Wildwood avrà la precedenza rispetto a Pippo Shop.

Comunque in generale non è che una LP suona meglio perché la compri da un negozione o da un negoziuccio, dipende da che LP è.

Wildwood aveva anche la serie Benchmark che non ho mai provato ma tutti Mirkuzzo nostro compreso dicono essere chitarroni.

Con me hanno trattato per mail, solamente non fanno sconti (ameno l'anno scorso) e con il dollaro attuale e le spedizioni e tasse è assai poco conveniente.

Per il resto sono estremamente professionali, persino rispetto allo standard USA che già è tremendamente più alto del nostro.

Poi se prendi un pezzo però magari hai la demo di Gregorio Cocchio che è sempre un plus ;)

Inviato

Wildwood è un grosso retailer, di conseguenza sicuramente ha la priorità in fase di selezione, ma questo non si applica a tutto l'approvvigionamento bensì per le partite che vengono assegnate a scelta invitando i principali clienti, che poi vengono chiamate con vari nomi. Sicuramente in queste fasi Wildwood avrà la precedenza rispetto a Pippo Shop.

Comunque in generale non è che una LP suona meglio perché la compri da un negozione o da un negoziuccio, dipende da che LP è.

Wildwood aveva anche la serie Benchmark che non ho mai provato ma tutti Mirkuzzo nostro compreso dicono essere chitarroni.

Con me hanno trattato per mail, solamente non fanno sconti (ameno l'anno scorso) e con il dollaro attuale e le spedizioni e tasse è assai poco conveniente.

Per il resto sono estremamente professionali, persino rispetto allo standard USA che già è tremendamente più alto del nostro.

Poi se prendi un pezzo però magari hai la demo di Gregorio Cocchio che è sempre un plus ;)

pienamente daccordo su tutta la linea.

La trattativa avviene via mail senza pronblemi ma poi bisogna pagare e per farlo chiami e devi dare la carta di credito.....

almeno, durante tutti gli acquisti è stato così (e ne ho prese....non per sentito dire)

Sono anche stato da loro

sulla professionalità...senza ombra di dubbio ma se capiscono che vuoi fargli perdere tempo e basta ti chiudono il discorso subito come classicamente e giustamente fatto da tutti i venditori US.

In merito alla qualità, WW ha la precedenza in quanto dealer, ma non sulla qualità bensi sui seriali e relativo approviggionamento

HAi il vantaggio di poter scegliere tra vari esemplari della stessa chitarra

Le serie sue (featherweight e benchmark) sono discorsi a parte

Inviato

Ciao Mirko! Una volta li sono disponibili a far provare gli strumenti? O sono come da noi?

Ciao

Marco

Ciao marco!

disponibili? ovviamente non bisogna neanche dubitarlo.....

tu scegli da computer e ti portano tutto..

ah, però poi vale il discorso che chi rompe paga.....

M

Inviato

Ciao marco!

disponibili? ovviamente non bisogna neanche dubitarlo.....

tu scegli da computer e ti portano tutto..

ah, però poi vale il discorso che chi rompe paga.....

M

Grazie per l'info. Per me sarebbe un sogno poter andare a provarne qualcuna di persona. Certo è che fra viaggio e chitarra il costo sarebbe salato...ma piano piano chissà :-)

Comunque visto l'importanza dei prezzi sarebbe l'unica opzione credo.

Tu cosa prendesti se posso osare?

Ciao

Marco

Inviato

Grazie ragazzi molto interessante, se vado in porto ovviamente vi tartasserò di foto in pieno stile Er Guitarra  :sorrisone: e perchè no, forse ci esce pure un nuovo Video di KOHD in Gm, sta volta versione Rock  ;)

Inviato

HAi il vantaggio di poter scegliere tra vari esemplari della stessa chitarra

Ah beh questo è un dettaglio non da poco, non credevo potessero farlo.

Ma è una scelta su base S/N o a fronte degli strumenti? (la vedo improbabile la seconda)

Thx

P.s. vedi la differenza, io ci ho trattato via mail ma alla telefonata nun ce so arrivato :)

P.p.s. bellissime le benchmark, se la pigli foto a nastro mi raccomando!

Guest SteveZappa
Inviato

....o é impazzito.

Oppure ancora ha scommesso sulla Juve vincente alla Finale di Champions e pensa a come reinvestire la vincita.

:-)

è un buon modo per reinvestire la vincita :sorrisone: