riccardo.def Inviato Maggio 23, 2015 Segnala Inviato Maggio 23, 2015 Vi piace? è settabile in modo flessibile ??? prendendo un clone avrei la stessa qualità??? grazie Cita
albino Inviato Maggio 23, 2015 Segnala Inviato Maggio 23, 2015 Ciao Riccardo!!! Che bello incontrarsi pure quì su RC !!! Mi ricordo che il mio amico Mario (Flour76) lo ha usato per un bel periodo, mi pare un bel distorsore versatile, inoltre ha anche il booster per uscire bene nei soli. Cita
riccardo.def Inviato Maggio 24, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 24, 2015 Ho sentito la demo e pare sia notevole: ho contattato un produttore di cloni che mi ha fatto vedere che utilizza componenti di qualità superiorie ... in piu mi ha spiegato che il boost che ha l'originale non è molto pulito anche perchè la cicuitazione è messa dopo il distorsore... su mia richiesta me ne farà uno montato prima del distorsore che potro utilizzare anche come "boost clean alla "white box masotti".... dalla demo sembra figo Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 24, 2015 Segnala Inviato Maggio 24, 2015 che il clone suoni uguale non usando le stesse cose non è detto ed in ambito musicale non sempre il componente migliore suona meglio. se metti il boost prima poi mancoè lo stesso pedale Cita
ago Inviato Maggio 24, 2015 Segnala Inviato Maggio 24, 2015 Nel Triple Wreck il boost è messo prima del distorsore. Sabrotone ne fece una versione con il boost dopo ma su tutti i siti di riferimento il boost risulta messo prima (e così dice anche Brian Wampler).Sul cambio della componentistica quoto Lapo, non è detto che componenti "migliori" suonino meglio, anzi spesso suonano troppo "hifi", ma son gusti. Nel caso in questione, dato che è un distorsore higain direi di far attenzione alla quantità di rumore che potrebbe avere... Cita
riccardo.def Inviato Maggio 24, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 24, 2015 sapete se per caso puo andare anche a 12v??? Cita
ago Inviato Maggio 24, 2015 Segnala Inviato Maggio 24, 2015 Consigliano di usare i 18 volt per la parte del distorsore ma non per la parte del boost (che ha un transistor e quindi il bias ne sarebbe alterato). Quindi 12v andrebbero bene (ma non per il boost). 1 Cita
riccardo.def Inviato Maggio 27, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 27, 2015 scusa, ma se ha solo un'entrata per alimentarlo, come si fa ad alimentare il distorsore a 18 e il boost a 9??? Cita
ago Inviato Maggio 27, 2015 Segnala Inviato Maggio 27, 2015 eh, lo devi modificare con uno switch che ti consenta di usare i 9v di alimentazione e che internamente porti a 18v solo l'alimentazione dell'effetto e non del boost. Insomma, diciamo che lo devi modificare. Se te lo fai costruire, puoi farti aggiungere l'accrocchio se lo reputi opportuno. Tieni conto che cmq lo trovi usato a prezzi abbordabili e che Wampler, secondo me, "sa quel che fa"... Cita
riccardo.def Inviato Maggio 27, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 27, 2015 Parlato con il costruttore che lo ha gia fatto a 9... lo proverò così e poi vedremo... tanto c'è sempre tempo per modificarlo :) Cita
Recommended Posts