Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao Riccardo!!! Che bello incontrarsi pure quì su RC :beer: !!!

Mi ricordo che il mio amico Mario (Flour76) lo ha usato per un bel periodo, mi pare un bel distorsore versatile, inoltre ha anche il booster per uscire bene nei soli.

Inviato

Ho sentito la demo e pare sia notevole: ho contattato un produttore di cloni che mi ha fatto vedere che utilizza componenti di qualità superiorie ... in piu mi ha spiegato che il boost che ha l'originale non è molto pulito anche perchè la cicuitazione è messa dopo il distorsore... su mia richiesta me ne farà uno montato prima del distorsore che potro utilizzare anche  come "boost clean alla "white box masotti".... dalla demo sembra figo

Inviato

Nel Triple Wreck il boost è messo prima del distorsore. Sabrotone ne fece una versione con il boost dopo ma su tutti i siti di riferimento il boost risulta messo prima (e così dice anche Brian Wampler).Sul cambio della componentistica quoto Lapo, non è detto che componenti "migliori" suonino meglio, anzi spesso suonano troppo "hifi", ma son gusti. Nel caso in questione, dato che è un distorsore higain direi di far attenzione alla quantità di rumore che potrebbe avere...

Inviato

Consigliano di usare i 18 volt per la parte del distorsore ma non per la parte del boost (che ha un transistor e quindi il bias ne sarebbe alterato). Quindi 12v andrebbero bene (ma non per il boost).

• Like 1
Inviato

eh, lo devi modificare con uno switch che ti consenta di usare i 9v di alimentazione e che internamente porti a 18v solo l'alimentazione dell'effetto e non del boost. Insomma, diciamo che lo devi modificare. Se te lo fai costruire, puoi farti aggiungere l'accrocchio se lo reputi opportuno. Tieni conto che cmq lo trovi usato a prezzi abbordabili e che Wampler, secondo me, "sa quel che fa"... :sorrisone: