guitarGlory Inviato Maggio 23, 2015 Segnala Inviato Maggio 23, 2015 Visto che qualcuno ce l'ha o l'ha avuto, chi me ne parla un po'? Non mi interessa particolarmente l'uso alla The Edge (ho suonato in una tribute U2 per 12 anni e ormai non li reggo più ), quanto la possibilità di usarlo in loop, considerato che ha un preamp sempre attivo e la trasparenza sul segnale dry. Ho avuto un SDD-3000 a rack e so che come ripetizioni è bello, completo e versatile, e che usato in front a un ampli pulito il preamp arricchisce in modo gradevole e naturale il suono della chitarra, ma mi chiedevo appunto se e quanto cambia il suono quando usato in loop e... vabbè, qualche opinione in più in generale da chi lo ha sottomano Thanks! Cita
th3madcap Inviato Maggio 23, 2015 Segnala Inviato Maggio 23, 2015 Io ce l'ho. L'ho sottratto a cash. Cita
th3madcap Inviato Maggio 23, 2015 Segnala Inviato Maggio 23, 2015 ha sostituito il Timeline che a sua volta aveva sostituito il Time Factor, molto diverso da entrambi. Il suo più grande pregio è la definizione delle ripetizioni, per dare un'indicazione floydiana direi Run Like Hell specialmente dal vivo. Nell'algoritmo SDD3000 le ripetizioni sono croccanti e 'staccate', aumentando il gain del pre questa cosa viene enfatizzata ancora di più, increspando anche il suono dry. Già questo algoritmo vale il pedale. Degli altri uso quasi esclusivamente Analog e Tape. In entrambi bella la modulazione, diventa anche molto drammatica. Un appunto: non va in oscillazione, e questo è male. molto male. Gli altri algoritmi non mi hanno entusiasmato. In ciascun algoritmo è possibile stabilire dei tagli di hi cut e lo cut con delle frequenze predefinite, comodo e immediato, e anche la possibilità di inserire il duck per me irrinunciabile. Si interfaccia con qualsiasi dispositivo, rack, pedaliera, loop dell'ampli... senza problemi. Gli algoritmi spaziali sono più belli nel Timeline, che 'da solo' crea degli ambienti niente male, il Korg di contro suona meglio in band come delay più convenzionale. Cita
guitarGlory Inviato Maggio 23, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 23, 2015 Grazie mille! L'uso che ne farei io è essenzialmente come delay tradizionale, in particolare con gli algoritmi Tape e Analog appunto... il fatto che non vada in oscillazione è un minus, ma posso farmene una ragione, tanto dal vivo uso anche un Theremin e per fare casino basta e avanza Della trasparenza sul segnale dry (ad effetto acceso) che mi dici? Ah, ultime due cosine... è molto ingombrante? Tipo un Flashback X4 per dare un'idea? E come costruzione ti sembra robusto? Cita
th3madcap Inviato Maggio 23, 2015 Segnala Inviato Maggio 23, 2015 Il segnale dry rimane sempre analogico ma passa nel famoso pre, la prima manopolina bianca. Se tieni il pre basso è fedele, se lo alzi si increspano sia il dry che le ripetizioni. Ingombrante: si. Praticamente è un foglio A4, è robustissimo, ha anche il paravacche per proteggere i pot e i pulsantini dalle pedate. Cita
guitarGlory Inviato Maggio 23, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 23, 2015 Ottimo, sei stato esaustivo... e io sono rovinato Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Maggio 24, 2015 Segnala Inviato Maggio 24, 2015 pensioneremo il replica? il buffer korg si rivelerà superiore agli stramogn? gloryhole si accorgerà di avere il loop rotto e di averla menata fino ad oggi senza accorgersi che il ciauscolo non è buono per le saldature volanti? scopritelo su musicoff dove approderà il buon lorenzo per evitare diffamazioni e davide79 fisso in casa a provare qualunque cosa, pure le superga e la cuccia del cane 2 Cita
guitarGlory Inviato Maggio 24, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 24, 2015 pensioneremo il replica? il buffer korg si rivelerà superiore agli stramogn? gloryhole si accorgerà di avere il loop rotto e di averla menata fino ad oggi senza accorgersi che il ciauscolo non è buono per le saldature volanti? scopritelo su musicoff dove approderà il buon lorenzo per evitare diffamazioni e davide79 fisso in casa a provare qualunque cosa, pure le superga e la cuccia del cane :lol: Cita
osmosi Inviato Maggio 24, 2015 Segnala Inviato Maggio 24, 2015 è un grande made in China !! .....però leggerissimo !! anche se all'apparenza sembra un T-90 consigliatissimo .. Cita
Davide79 Inviato Maggio 25, 2015 Segnala Inviato Maggio 25, 2015 pensioneremo il replica? il buffer korg si rivelerà superiore agli stramogn? gloryhole si accorgerà di avere il loop rotto e di averla menata fino ad oggi senza accorgersi che il ciauscolo non è buono per le saldature volanti? scopritelo su musicoff dove approderà il buon lorenzo per evitare diffamazioni e davide79 fisso in casa a provare qualunque cosa, pure le superga e la cuccia del cane Sei il solito cazzaro :lol: Comunque a me sto delay me gassa mooooooltisssssssimo.... Cita
StratoBobbb Inviato Maggio 25, 2015 Segnala Inviato Maggio 25, 2015 Comunque a me sto delay me gassa mooooooltisssssssimo.... Tu ti fai gasare da QUALSIASI cosa. Quindi non fa testo. Cita
Davide79 Inviato Maggio 25, 2015 Segnala Inviato Maggio 25, 2015 Tu ti fai gasare da QUALSIASI cosa. Quindi non fa testo. ahahahahaha... è vero... Cita
Max_KrazyKat Inviato Maggio 25, 2015 Segnala Inviato Maggio 25, 2015 molto bello. Uno dei digitali più belli che ho sentito... ma è enorme comunque il free the tone mi era piaciuto di più (però il korg è decisamente più pratico per me). Io sarei indeciso tra i due se non li avessi esclusi per le dimensioni. Cita
Nearrock Inviato Maggio 28, 2015 Segnala Inviato Maggio 28, 2015 Messo in pedal qualche settimana fa. Veramente comodo e immediato. Sottoscrivo tutto quello scritto sopra. Solo una cosa, il DUAL delay funziona solo se messo in stereo. Ho dovuto mettere un mini mixerino per farlo funzionare. Cita
stratowine Inviato Maggio 28, 2015 Segnala Inviato Maggio 28, 2015 'Sto pedalone incuriosisce anche me....ma una cosa non mi è chiara. Se ho ben capito il pre è sempre attivo...quindi se mi faccio un preset col pre un pò più alto per avere il boost di volume per gli assoli....poi mi ritrovo con questa regolazione anche con tutti gli altri preset che deciderei di impostare?? Cita
Max_KrazyKat Inviato Maggio 28, 2015 Segnala Inviato Maggio 28, 2015 si, il pre è sempre attivo la cosa che mi è piaciuta di meno. Non si può bypassare e questo mi disturba anche se poi è figo (the edge usa il korg solo per il pre mentre per i delay preferisce il tc) Cita
osmosi Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Inviato Maggio 29, 2015 comunque in base al volume che ti fai dall ampli puoi regolare anche l'uscita , il pedale da varie possibilita di db volendo non esce tutto distorto ! apparte l'opzione del pre .. Cita
newsound Inviato Agosto 17, 2015 Segnala Inviato Agosto 17, 2015 Qualcuno ha avuto sia la versione a rack sia quella a pedale? differenze? Cita
th3madcap Inviato Agosto 17, 2015 Segnala Inviato Agosto 17, 2015 Parlo per sentito dire. Ho (in vendita) quello a pedale e non ho mai provato quello a rack. Il delay in sé è un delay digitale convenzionale, definito, chiaro, fedele. Quello che lo rende diverso, se vogliamo unico, è quel pre caratteristico. Alzandolo un po' più del valore unitario inizia a diventare sempre più croccante e ti riporta immediatamente a sonorità riconducibili a quelle di The Edge. Ci aggiungi un po' di mod ed è fatta. I delay ambientali non sono all'altezza dell'algoritmo sde3000, strymon qui vince facile, però in contesto di band il korg esce benissimo mentre il timeline rimane in cameretta. Da quello che ho letto in giro il pre della versione rack è stato rispettato, aggiungi a questo una implementazione del MIDI al passo con i tempi e qualche caratteristica ormai indispensabile in un delay moderno (il ducking...) e la bilancia pende a favore di quello a pedale. Sempre per sentito dire eh. Edit. Mi sono appena riletto la discussione e praticamente ho riscritto quello che avevo scritto a maggio. La prima impressione era giusta Cita
newsound Inviato Agosto 17, 2015 Segnala Inviato Agosto 17, 2015 Mi sta prendendo l'idea di un quarto delay (Kemper, H3000, DMM) Ho avuto un sdd2000 e mi era piaciuto molto, in molti dicono che anteponendo al 2000 il Psionic Audio Triad praticamente hai il suono del 3000.. io lo userei in un sistema stereo e quindi mi ci vorrebbero sue Psionic Audio Triad e iniziamo ad andare parecchio su con il costo, sui 500 euro , e per quello cifra si trovano dei lexicon PCM42, un delay che mi ha sempre incuriosito. Stavo guardando al pedale soprattutto per una questione di convenienza, vedo però che è enorme, il che vorrebbe dire un secondo cassetto rack per i pedali mi sa che resto con quello che ho Cita
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