Fidelstrato Inviato Maggio 27, 2015 Segnala Inviato Maggio 27, 2015 Ne ho trovati veramente pochi di pareri su questo pedale...perchè non aprire una discussione? cosa ne pensate? l'avete avuto? provato? venduto?secondo voi puo' fare da distorsore grasso/scavato su una pedaliera con già un overdrive come lo shiba drive?è comodo da usare? fa il suo mestiere di jcm800 pompato?? Cita
Guest Auro Inviato Maggio 27, 2015 Segnala Inviato Maggio 27, 2015 L'ho provato diversi anni fa. A quanto ricordo non mi era piaciuto come l'Hot British che avevo usato in precedenza, perché troppo ingolfato e rumoroso. Comunque, prendi con riserva le mie parole, perché è passato parecchio tempo. Cita
Fidelstrato Inviato Maggio 27, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 27, 2015 sarebbe bene andarlo a provare in maniera sistematica.....mmmm.... Cita
ZOL Inviato Maggio 28, 2015 Segnala Inviato Maggio 28, 2015 se non ricordo male il punto debole era la pessima qualità degli switch che davano problemi Cita
ming Inviato Maggio 28, 2015 Segnala Inviato Maggio 28, 2015 Io ho il Tonebone Hot British, fratellino minore ad un canale solo... e sto cercando di comprarlo perchè praticamente il plexitube è lo stesso pedale con l'aggiunta di una uscita lead regolabile aggiuntiva, così hai due canali. Che dire? E' il mio distorsore storico. Inseparabile. Ne ho avuti tantissimi: Riot, Bogner red e blue, ds1 keeley, e tanti altri... E' l'unico pedale che, causa i suoi moltissimi filtri sulle medie, mi restituisce un lead simile ad una testata marshall pompata. MI ha salvato in tantissime occasioni, lo uso spessissimo in pedaliera sul clean di molti ampli. A mio parere ha il "graffio" valvolare del lead e non suona secco, come un pedale. Merito forse della valvola, che si può anche cambiare...volendo. Difetti (sul mio non ne ho riscontrati) pare che alcuni prodotti manifestino problemi alle manopole... Io lo uso con gain a metà e boost con l'sd1 boss, che per me è la morte sua... Se leggi i pareri in giro alcuni rilevano che ha poca dinamica.. io non la penso così... Cita
Fidelstrato Inviato Maggio 28, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2015 a me serve esattamente questo tipo di distorsore....ho uno shiba drive in pedaliera, un brutus live come cassa (valvole 5881, 6l6 pompate) e presto prendero un fuzz factory (o un t fuzz di mr t)....volevo per completare la possibilità di suono qualcosa che suonasse come un marshall imbestialito......da quello che mi scrivi mi sa che ci siamo...una domanda, suona bene a qualsiasi volume o è obbligato a volumi molto alti? Cita
T0mmy Inviato Maggio 28, 2015 Segnala Inviato Maggio 28, 2015 Non discuto le opinioni di Ming sull'Hot British, in quanto non l'ho mai provato. Ho avuto invece il Plexitube, e tra gli oltre cento overdrive che ho avuto negli anni della GAS compulsiva detiene la palma del peggior pedale. Non è che ha poca dinamica, proprio non ce l'ha! Non l'ho tenuto abbastanza per verificare se gli switch fossero di qualità... Di Plexi ha proprio poco, se può ricordare un Marshall non è certo una monocanale tirata; piuttosto siamo nel campo del JCM 800, e quindi potrebbe fare al caso di Fidelstrato. Cita
Fidelstrato Inviato Maggio 29, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 29, 2015 Non discuto le opinioni di Ming sull'Hot British, in quanto non l'ho mai provato. Ho avuto invece il Plexitube, e tra gli oltre cento overdrive che ho avuto negli anni della GAS compulsiva detiene la palma del peggior pedale. Non è che ha poca dinamica, proprio non ce l'ha! Non l'ho tenuto abbastanza per verificare se gli switch fossero di qualità... Di Plexi ha proprio poco, se può ricordare un Marshall non è certo una monocanale tirata; piuttosto siamo nel campo del JCM 800, e quindi potrebbe fare al caso di Fidelstrato. dall'alto della tua gas, cosa ti senti di consigliare t0mmy? Cita
T0mmy Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Inviato Maggio 29, 2015 Purtroppo non sono aggiornato, la mia GAS si è (spero) irrimediabilmente spenta da più di due anni... Cita
ming Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Inviato Maggio 29, 2015 Non discuto le opinioni di Ming sull'Hot British, in quanto non l'ho mai provato. Ho avuto invece il Plexitube, e tra gli oltre cento overdrive che ho avuto negli anni della GAS compulsiva detiene la palma del peggior pedale. Non è che ha poca dinamica, proprio non ce l'ha! Non l'ho tenuto abbastanza per verificare se gli switch fossero di qualità... Di Plexi ha proprio poco, se può ricordare un Marshall non è certo una monocanale tirata; piuttosto siamo nel campo del JCM 800, e quindi potrebbe fare al caso di Fidelstrato. Il plexitube dovrebbe essere identico all'hot british.. come suono...solo un canale in più.. Ho letto vari pareri contrastanti su questi pedali...molti non li amano...dipende da tanti fattori, ma è giusto che sia così... Io sul vox l'ho trovato molto buono e convincente... sul peavey classic meno...per esempio... Cita
Fidelstrato Inviato Maggio 29, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 29, 2015 Ho sentito molti pareri su questa cosa.... Sembra ovviamente che sugli ampli di stampo inglese renda meglio (capitan ovvio) ahahahahaha Però boh... Strano come pedale.... Mi ha sempre "perseguitato" da quando presi la prima chitarra a quando ho preso il brutus.... Bah Cita
Recommended Posts