riccardo.def Inviato Giugno 1, 2015 Segnala Inviato Giugno 1, 2015 Avendo 2 uscite a 12v sull'alimentatore che non utilizzo, sarei interessato a prendere due pedali (sembrano sprecati due posti vuoti) ... avete consigli???? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 tolto i fuzz ed i pedali in stile boss con il buffer dentro a 12 ci puoi mandare quello che ti pare Cita
riccardo.def Inviato Giugno 2, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Io sarò pure ignorante in elettronica, ma se un pedale nato a 9 viene alimentato a 12, non si rompe???? Ho un Alctron DCT100.... Cita
riccardo.def Inviato Giugno 2, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2015 i pedali MXR per esempio, sul sito sono dichiarati a 9v... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 diciamo che hanno una tolleranza al sovravoltaggio e normalmente il pro della faccenda è che guadagni dinamica a discapito però della distorsione. comunque ripeto che tolti i pedali col buffer in stile boss ed i fuzz grossi problemi con gli altri pedali non li hai 1 Cita
marco.desan Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 io con le due uscite da 12 alimento un pedale da 24 Deluxe Memory Man versione vecchia (e gigante )... e finisce che non lo spegni più 2 Cita
Guest Auro Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Come pensavo: l'Alctron è praticamente uguale all'Harley Benton Power Plant. Attenzione, perché le due uscite a 12 v sono rispettivamente DC e AC. Cita
paolo.axe Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Prendersi due pedali a 12 volte giusto per usare le due uscite inutilizzate dell'alimentatore è giusto una scusa per comprire la GAS Scherzi a parte, se ci elenchi i pedali che hai attualmente potremo anche consigliarti meglio, io ad esempio alimento alcuni pedali a 12 volt anche se la tensione nominale è 9 volt semplicemente perchè per me suonano meglio, però è vero che non tutti vanno bene, alcuni funzionano male oppure possono rompersi Cita
Davide79 Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Ragazzi scrivete quale sono i pedali a 9 che alimentate a 12, che altrimenti si fa confusione 1 Cita
Enrì Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Tutti pedali in genere sullo chassis sono dichiarati a 9V ma faccio l'esempio del Mad Professor Sweet Honey OD dove sul sito le specifiche tecniche del pedale riportano invece che l'alimentazione è a scelta tra 7.5 - 18V. Il Fulltone Fulldrive II è un altro che storicamente ricordo spesso venga sovralimentato 18V a vantaggio di headroom e dinamica. Altri pedali invece, per fare un altro esempio il Rockett Archer, verrebbero seriamente danneggiati da un sovra voltaggio in quanto proprio l'Archer ad esempio innalza già internamente la tensione da 9 a 18V portando già al limite alcune componenti. Altra categoria molto nota che non accetta sovra voltaggi, che tra l'altro non avrebbero molto senso, sono ovviamente i pedali digitali. Cita
riccardo.def Inviato Giugno 2, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Diamo che i pedali che adesso monto in pedaliera sono : Bad Horse 2 Steve Vai, Wampler triple wreck, ibanez ts9, MXR distosion +, boss noise suppressor, boss chorus, boss delay dd5, mxr phase 90.... Una domanda: cosa si intende per ac e dc???? Cita
Guest Auro Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Una domanda: cosa si intende per ac e dc???? Corrente alternata e corrente continua. Cita
riccardo.def Inviato Giugno 2, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Corrente alternata e corrente continua. Questo lo sapevo.... ma non so che cosa comporta nei pedali!!! mi sarò espresso male.... Cita
elric Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 ... io a 12V alimento l'OCD e il BJFe Emerald Green, però sono entrambi pedali per cui il costruttore dichiara che possono essere alimentati fino a 18V... Cita
paolo.axe Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Questo lo sapevo.... ma non so che cosa comporta nei pedali!!! mi sarò espresso male.... Comporta che se c'è scritto AC devi alimentarli in alternata, se c'è DC devi alimentarli in continua...! Cita
riccardo.def Inviato Giugno 2, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Comporta che se c'è scritto AC devi alimentarli in alternata, se c'è DC devi alimentarli in continua...! Allora sono io che non mi so spiegare: ci sono pedali alimentati a 12 DC e altri alimentati a 12 AC??? se si, i cavetti sono gli stessi??? c'è una lista di pedali a 12 Ac E DC??? COME CEPPA FACCIO A NON SPRECARE QUESTE DUE USCITE?????? Cita
Enrì Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Allora sono io che non mi so spiegare: ci sono pedali alimentati a 12 DC e altri alimentati a 12 AC??? se si, i cavetti sono gli stessi??? c'è una lista di pedali a 12 Ac E DC??? COME CEPPA FACCIO A NON SPRECARE QUESTE DUE USCITE?????? calma, calma. Ci sono macchine che vanno a benzina e altre a gasolio ??? come faccio a sapere quali sono ???? c'è una lista ???? i distributori poi sono gli stessi ??? Ho una macchina a 7 posti ma giro spesso da solo, c'è qualcuno che si offre di girare sempre con me per non sprecare i posti liberi ????? Cita
riccardo.def Inviato Giugno 2, 2015 Autore Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Ragazzi scrivete quale sono i pedali a 9 che alimentate a 12, che altrimenti si fa confusione Mi pare che lui sia stato abbastanza chiaro.... io è questo che vorrei... consigli su come impiegare quelle due uscite... tutto qui Cita
Enrì Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Mi pare che lui sia stato abbastanza chiaro.... io è questo che vorrei... consigli su come impiegare quelle due uscite... tutto qui Le uscite dell'alimentatore sono a disposizione per le esigenze del caso tu invece mi permetto di dire che ragioni al contrario. Non vorrai mica che ti consigliamo un pedale a 12dc e uno a 12ac solo per riempire le uscite... ma no dai. Cita
Davide79 Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Non vorrai mica che ti consigliamo un pedale a 12dc e uno a 12ac solo per riempire le uscite... ma no dai. perchè no?? Anzi, io direi che il buon riccardo comincia bene, comprare due pedali per riempire le uscite dell'alimentatore, gas-follia degna di RadioChitarra!! e poi son curioso su sta cosa dell'alimentazione, anche perchè a volte mi sembra che i pedals alimentati a 18 suonino meglio, altre volte no... Cita
Guest Auro Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 12v DC? Presto detto: T-Rex Replica. Cita
guitarGlory Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 Sta domanda non sta né in cielo né in terra... se vuoi una lista di pedali alimentabili a 12VDC, ce n'è una lista dalla A alla Z di 12km... dubito che qualcuno abbia voglia di farla In linea di massima, vale quello che ti ha detto Uillino: fai prima a trovare un pedale che ti piace (o ti serve), scegliendo tra i 10.000 che ci sono in commercio, e chiedere se può andare a 12V, perché la maggior parte li regge tranquillamente e alcuni beneficiano di maggior dinamica alimentati in quel modo. Invece i pedali che possono andare a 12V in alternata non sono moltissimi: mi viene in mente il T-Rex Replica. Concordo comunque con chi ti ha suggerito di ragionare al contrario Cita
guitarGlory Inviato Giugno 2, 2015 Segnala Inviato Giugno 2, 2015 12v DC? Presto detto: T-Rex Replica. Il Replica è in AC Cita
Recommended Posts